ITA  EN

Davide Galli

PR

Classe 1972, grafico di formazione cartacea, approdato al design digitale per fortunato obbligo, data l'apertura a Piacenza dello studio Davide & Galli agli inizi degli anni '90, nel pieno della "rivoluzione Mac".

Uno degli ideatori del pool Borgo della Comunicazione, attualmente vive e lavoro nel bel mezzo dell'Appennino Tosco-Emiliano a Bardi [PR], dove per conto della ditta REGALAMI IL TUO SOGNO srl, si occupa di "ricerca e sviluppo per progetti di comunicazione multimediale", soprattutto per COOP ITALIA di cui è tuttora responsabile di INFOCOOP.NET (Servizi Digitali per la Comunicazione).

Ha spremuto il mezzo digitale per allargare la produzione creativa e di design al video e alla multimedialità; per clienti come Coop Italia, Bayer, Nokia, Max & Co, C.P.Company, Sony e soprattutto: eccetera...!

Nel bagaglio un'esperienza di alcuni anni a Teatro Gioco Vita come animatore e costruttore di scene e sagome per il teatro d'ombre sperimentale; attività di formazione in scuole Superiori, Centri di Formazione, Università, Master e aziende; allestimento spazi e organizzazione grandi eventi; performances creative e di gruppo.


INOLTRE è Guida Ambientale Escursionistica, consigliere nazionale AIGAE (Associazione Italiana Guide Ambientali Escursionistiche). Istruttore Corsi Base di Escursionismo e formatore nei corsi di formazione per G.A.E.

Esperienza pregressa di conduzione di diversi gruppi bambini e adolescenti in autosufficienza totale, con specializzazione sui tragitti Pianura Padana – Mar Ligure (10/12 gg.). Conduzione gruppi adulti su itinerari di più giorni in Italia e all’estero. È stato per diversi anni accompagnatore volontario di associazioni escursionistiche appenniniche.

È uno dei fondatori del Gruppo Guide delle Valli del Taro e del Ceno.


S.O.S. Graphics srl
Contatti
@davide_e_galli
Followers: 556
Mi sto occupando di
Ambiente, Archeologia e Storia, Arte, Comunicazione, Distribuzione, Libri, Turismo
Brand
My QR

Condividi i tuoi feedback

Ultimi comunicati

Filippo Camerlenghi ha incontrato il Ministro dell’Ambiente, gen. Sergio Costa. “Siamo pronti a supportare Caschi Verdi ed attività di educazione ambientale. Le nostre guide sono già nelle Aree Protette”.

Ragosta, addetto stampa

Una legge Nazionale che ne definisca ulteriormente i contorni e le mansioni è ormai necessaria non tanto per le Guide stesse, la cui professionalità è comunque garantita dalla preparazione attuale, ma per permettere alla filiera del Turismo di avere una figura ulteriormente riconosciuta, garantita che permetta all’utente finale, ai tour operator e alle agenzie viaggio di affidarsi al giusto professionista

Ragosta, addetto stampa

Costa: “Le Guide Ambientali Escursionistiche raccontano l’Italia nel Mondo ed al Mondo. Incrociano lo sguardo appassionato in tutti i cittadini del Pianeta e consentono loro di fare un percorso di conoscenza antica, vera del territorio. Una conoscenza non mordi e fuggi ma lenta, continua, perseverante, la più bella conoscenza del territorio”.

Ragosta, addetto stampa

XXVI MEETING NAZIONALE DELLE GUIDE AMBIENTALI ESCURSIONISTICHE – VOGOGNA – PARCO NAZIONALE DELLA VAL GRANDE – DAL 17 AL 21 DI OTTOBRE.

Ragosta, addetto stampa

Dai Social

Scritti da me

Letture di mio interesse

Prima che venga il lupo. La prevenzione dei pericoli nell'accompagnamento escursionistico professionale
iPress s.r.l. | Telefono: +39 0524 57 12 73 | Partita IVA e Codice fiscale: IT02565630346 | email: info@ipresslive.com | website: www.ipresslive.com | PEC: amministrazione@pec.ipresslive.it | Cap. Soc. €10.000,00 i.v. | R.E.A. n. PR 248741 | Cookie & Privacy Policy