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CRM. What's next? CXM

Via Ugo Tarchetti 2 - Milano  (Mi)

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Settori

Tecnologia 30 %

Comunicazione 30 %

Lavoro 20 %

Commercio 20 %

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I Dati e l’analisi in Real Time dell’esperienza dell’utente consentono di realizzare iniziative mirate. I contenuti customizzatie veicolati sulle diverse piattaforme tecnologiche saranno sempre più strumenti di fidelizzazione dei clienti, ma permetteranno anche di intercettare le predisposizioni all’acquisto e di indirizzare gli impulsi. Questi i grandi temi affrontati nel corso di: CRM. What'snext? CXM Il valore della userexperience nell’era digitale

Mirandola Comunicazione per CRM. What'snext? CXM

Tutti i segreti del Customer Experience Management attraverso il racconto di dati, casi e piattaforme: dall’analisi dell’Università di Parma, ai suggerimenti di DM GROUP e DM TARGET alla LiveADV interpretata da Rocketfuel, ai casi di Fiat e dell’amaro Unicum, a quello della Media eXprerience Management, neologismo coniato per le PR da iPressLIVE.

Diego Rosso – Project manager gruppo DIEMMEGI

Spokesperson

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Per realizzare strategie di marketing e comunicazione ‘real time’ sui canali digitali è necessario passare da una ‘gestione’ del cliente a un’analisi in tempo reale della sua esperienza di acquisto. Dal Crm al Cxm.

Marisandra Lizzi per Mirandola Comunicazione

Profilo

Miliardi di utenti, miliardi di dati e miliardi di informazioni, in tempo reale e da una serie di fonti eterogenee. Il punto non è la quantità ma la capacità di attribuire qualità, per creare “valore”. Nell’era del marketing moderno, la grande opportunità risiede nella lettura del comportamento degli utenti in rete, nei percorsi inaspettati e negli scenari che riusciamo a costruire: indoor e outdoor.
Ogni evento lascia una traccia. Esplorare, osservare, trovare correlazioni tra le informazioni raccolte, per sapere non solo ciò che succede ma cosa sta per succedere, e trasformarle in performance.
È questa la chiave per una strategia di successo.
Il dato guida le nostre scelte, ma solo la sua corretta comprensione e gestione consente di sfruttarne le immense potenzialità. Disporre di informazioni precise e mirate, prodotte dal proprio target, significa riuscire ad impostare interventi innovativi e comunicazioni sempre più efficaci. Perché utenti, dati e informazioni di qualità offrono risultati di qualità.

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