ITA  EN

Applix

Milano Tel.: +39 02 39432371

Web e Social
http://www.applixgroup.com/it/
Settori

Tecnologia 29 %

Cultura 25 %

Comunicazione 17 %

Maschile 8 %

Femminile 5 %

Locale 2 %

Altri 13 %

Eventi Tutti

Ultimi comunicati stampa Tutti

Nasce una versione completamente rinnovata dell’App Touring in viaggio. Sviluppata da Applix l’App raccoglie notizie, proposte, consigli e le versioni digitali di guide e riviste del Touring Club Italiano.

Marco Ferrario e Irene Artemagni per Applix

Secondo i dati dell’Osservatorio Internet Media del Politecnico di Milano e IAB Italia lo Smartphone è il device con il maggiore impatto sulla crescita complessiva del mercato dell’Internet ADV. Dalla costante ricerca di prodotto portata avanti negli anni, nasce la quarta versione di Viewerplus, la piattaforma di Digital Publishing di Applix.

Irene Artemagni per Applix

Spokesperson

Gallery

Sviluppata da Applix arriva la digital edition di MATE, l’App del mensile che permette di scoprire che dietro ogni cosa che facciamo nella nostra vita quotidiana c’è sempre la Matematica.

Marco Ferrario e Irene Artemagni per Applix

Giro Casa 3 dà vita a un nuovo modo di seguire il Giro d’Italia. Nasce la prima social community di appassionati di ciclismo basata sulla condivisione di foto attraverso un’app.

Irene Artemagni per Applix

Le ripetizioni scolastiche diventano economiche, tracciabili e digitali attraverso bSmart Tutors: piattaforma online che mette a disposizione delle famiglie e degli studenti ripetizioni pianificate in vista degli esami di maturità, debiti formativi e compiti estivi. Gli studenti che usano bSmart Tutors sono per il 60% ragazzi degli istituti superiori, il 30% universitari e per il restante 10% studenti delle scuole medie. Nelle ultime 3 settimane la piattaforma ha registrato un forte incremento

Irene Artemagni per Applix Education

Milano, 28 aprile 2016 – A poco più di un anno dal lancio e dopo aver venduto oltre 180.000 prodotti editoriali digitali, EDICOLA ITALIANA, piattaforma in cui gli utenti possono cercare, scegliere, acquistare e leggere quotidiani e magazine in versione digitale, sbarca su iOS e Android con un’App interamente sviluppata da Applix.

Marco Ferrario e Irene Artemagni per Applix e Giorgio Bocchieri per Ufficio Stampa Premium Store

Applix, gruppo leader nelle soluzioni mobile e nella digital transformation, ha scelto la Bologna Children’s BookFair di quest’anno per presentare la sua innovativa offerta di idee e strumenti innovativi rivolti al mondo della scuola e dei ragazzi: bSmart, piattaforma per la scuola utilizzata da oltre 300.000 insegnanti e studenti, Melazeta, digital agency che da oltre 15 anni valorizza i contenuti digitali sfruttando le logiche della gamification e Pubcoder, start-up che produce un software per

Irene Artemagni e Marco Ferrario per Applix

Applix alla Bologna Children’s Book Fair: il laboratorio che innova i contenuti per i ragazzi | 4-6 aprile 2016 Bologna Fiere | Padiglione 32 | Digital Media Stand C/15

Irene Artemagni e Marco Ferrario per Applix

Fedoweb, società fondatrice di Audiweb, si affida alla società Melazeta, acquisita recentemente da Applix, per la creazione di un nuovo logo e un restyling completo del sito web al fine di accrescere user experience e user interface della federazione

Irene Artemagni e Marco Ferrario per Applix

Alla (ri)scoperta di Milano nella sua autenticità attraverso l’App Sentieri Metropolitani per una nuova relazione attiva con il tessuto urbano

Irene Artemagni per Applix e Martina Fragale – Ufficio Stampa Sentieri Metropolitani

Visibilia Magazine, la casa editrice presieduta da Daniela Santanchè, ha affidato ad Applix Digital Publishing la digitalizzazione delle due riviste di cronaca rosa Novella 2000 e Visto, recentemente acquistate da PRS.

Marco Ferrario per Applix

bSmart Tutors di Applix Education dà un volto nuovo alle ripetizioni unendo studenti e insegnanti attraverso una piattaforma di tutoring per un’esperienza di studio personalizzata online

Marco Ferrario per Applix

Profilo

Chi Siamo

Fondata nel 2010, Applix è una realtà specializzata in soluzioni mobile per aziende, editori e istituzioni che vogliono realizzare una propria strategia digitale in modo innovativo ed efficace.

Da sempre partner strategici di alcuni dei più importanti brand ed editori italiani e internazionali, ci focalizziamo su due principali linee di business: Digital Publishing e Mobile & Apps.

Nel 2011 Applix abbiamo raccolto dal mercato investimenti per 3 milioni di Euro, provenienti da soci privati, dal fondo Principia 2, dall’investment company AngelLab e dalla società Hyppo Corporation, creando le basi per lo sviluppo internazionale dei propri prodotti.

Nel 2012 e nel 2014 abbiamo finalizzato l’acquisizione della quota di controllo delle società Xorovo e bSmart, oggi nostre business unit: la prima, specializzata nello sviluppo di soluzioni end user ed enterprise per dispositivi mobili, la seconda, focalizzata su servizi per l’editoria digitale scolastica.

Premi Internazionali

Le nostre App sono state scaricate in più di 120 Paesi, raggiungendo la Top 10 degli Store in oltre 50 nazioni con milioni di download, ricevendo numerosi riconoscimenti internazionali.

Dai social

iPress s.r.l. | Telefono: +39 0524 57 12 73 | Partita IVA e Codice fiscale: IT02565630346 | email: info@ipresslive.com | website: www.ipresslive.com | PEC: amministrazione@pec.ipresslive.it | Cap. Soc. €10.000,00 i.v. | R.E.A. n. PR 248741 | Cookie & Privacy Policy