eBOOX

eBOOX

eBoox nasce a inizio 2013 su iniziativa di Marco Magnocavallo, già fondatore di Blogo e investitore, e di Andrea di Camillo, co-fondatore di Banzai e Venture Capitalist,  con l'obiettivo di creare un nuovo modo di fare e-commerce. 

Nicchie di appassionati, una cura maniaca nella selezione dei prodotti e una piattaforma tecnologica all'avanguardia permettono a eBoox, in poco tempo e con i primi 3 e-commerce verticali (Shoppable.it dedicato al lifestyle e al home dècor, Tannico.it dedicato al mondo del vino e Kidme.it che si concentra sui prodotti e giochi per bambini), di affermarsi come solido nuovo attore nel mercato dell'e-commerce italiano con un posizionamento innovativo che non si concentra sulla guerra di prezzo quanto sull'aspetto editoriale e di selezione dei prodotti.

Il team è formato da 20 persone tra cui alcuni veterani dell'internet italiano come Marco Magnocavallo, amministratore delegato e socio fondatore, Andrea di Camillo, socio co-fondatore e da Carlo Gualandri, investitore e advisor. Il team è inoltre rafforzato da Juliette Bellavita, con dieci anni di esperienza nei più importanti gruppi editoriali italiani, Riccardo Zilli, già co-fondatore di una startup digitale e da un team di sviluppo e tecnologia con forti esperienze nel bigdata e nel marketing digitale a performance. 

Ufficio stampa

News

Vedi tutti

05/05/2015

Tannico.it e Shoppable.it raccolgono 1 milione di euro per una crescita a tripla cifra

Obiettivo di 5 milioni di fatturato per il 2015 per le due startup dedicate al vino e al design online, Tannico.it e Shoppable.it, grazie all’aumento di capitale sottoscritto da P101 e Club Digitale

Irene Artemagni per Tannico.it e Shoppable.it

Articoli dalle rassegne stampa

Testata e Titolo Giornalista Gruppo Data pubblicazione PDF Clip.
Il Sole 24 Ore
L'e-com spinge il made in Italy
Enrico Netti EBOOX STAMPA 28/02/2018
Sale e Pepe
Rossi per sapori intensi
Sandro Sangiorgi EBOOX STAMPA 27/02/2018
Business.it
Marco Magnocavallo: Tannico ma non solo, biografia di un ...
EBOOX WEB 26/02/2018
DailyNet
Aziende Amazon ha iniziato a testare la diffusione di contenuti editoriali sulla sua piattaforma
Di Anna Maria Ciardullo EBOOX STAMPA 22/02/2018
Il Tirreno
e- commerceMontalcino tra i più comprati on linenn...
EBOOX STAMPA 21/02/2018
QN - La Nazione
Grande musica & Brunello E' arrivato il giorno di Sting
EBOOX STAMPA 17/02/2018
La Repubblica
Benvenuto Brunello la s?da dell'e-commerce
EBOOX STAMPA 16/02/2018
L'Informatore Agrario
Vino, eCommerce e multicanalità. E questo il mix vincente?
Alessandro Franceschini EBOOX STAMPA 16/02/2018
winenews.it
180 milioni di euro di giro d'affari, 9 milioni di bottiglie prodotte nel 2017, il 70% all'export, Usa in testa: i numeri del Brunello di Montalcino, territorio che riflette su e-c
EBOOX WEB 16/02/2018
corrierecomunicazioni .it
Paradosso startup: la metà delle imprese innovative non ha un sito Web
EBOOX WEB 09/02/2018
funweek.it
Startup italiane: secondo un report solo la metà dei siti web funziona
EBOOX WEB 09/02/2018
quotidianomolise.com
Startup e web, Molise in controtendenza
EBOOX WEB 09/02/2018
termolionline.it
Startup innovative, il Molise al top in Italia nella digitalizzazione
EBOOX WEB 09/02/2018
mediakey.tv
Startup e web, i dati continuano a deludere
EBOOX WEB 08/02/2018
Ninja Marketing
Al colmo, non funzionano i siti web di metà delle startup italiane
EBOOX WEB 08/02/2018
foodcommunity.it
Tannico, l'enoteca online cresce del 70%
EBOOX WEB 08/02/2018
Libero
Ecco quelle che ce l'hanno fatta
EBOOX STAMPA 06/02/2018
agi.it
Chi sono e cosa fanno le 8 startup 'modello' italiane
EBOOX WEB 05/02/2018
crisalidepress.it
TANNICO SVELA LE TENDENZE DEL MONDO DEL VINO
EBOOX WEB 01/02/2018
crisalidepress.it
TANNICO SVELA LE TENDENZE DEL MONDO DEL VINO
EBOOX WEB 01/02/2018
Il Giornale
INTERVISTA: «Ho insegnato al mondo a bere il vino italiano comprando solo online»
Andrea Cuomo EBOOX STAMPA 01/02/2018
Il Giornale
È la più grande enoteca che esista: 13mila etichette e ricavi in crescita
EBOOX STAMPA 01/02/2018
DailyNet
Mashable e eBay in partnership per il lancio delle "shoppable image"
EBOOX STAMPA 31/01/2018
Mag by legalcommunity.it
SOMMARIO
EBOOX STAMPA 30/01/2018
Mag by legalcommunity.it
LE TAVOLE DELLA LEGGE
EBOOX STAMPA 30/01/2018
Mag by legalcommunity.it
TANNICO TECNOLOGIA AL SERVIZIO DEL VINO
Marco Magnocavallo EBOOX STAMPA 30/01/2018
DailyNet
Con salesforce Commerce Cloud si potranno progettare shoppable post per Instagram
Anna Maria Ciardullo EBOOX STAMPA 25/01/2018
Sale e Pepe
INDIRIZZI
EBOOX STAMPA 24/01/2018
Sale e Pepe
L'arte della frittella
Alessandro Gnocchi EBOOX STAMPA 24/01/2018
Pubblicom Now
Paola Castelli nominata direttore generale di Shaa
EBOOX STAMPA 23/01/2018
DailyNet
Poltrone Paola Castelli entra in Shaa come direttore generale
EBOOX STAMPA 23/01/2018
lacucinaitaliana.it
Comprare vino online: dove, come e perché
EBOOX WEB 23/01/2018
startupitalia.eu
#SIOS17 | Marco Magnocavallo, Tannico
EBOOX WEB 18/01/2018
QN - Il Giorno
L'ITALIA NON BEVE CI SALVA L'EXPORT
Emanuele Bottiroli EBOOX STAMPA 13/01/2018
Riders
UfORLD UfINE IAIEB
Articolo Di Luca Talotta EBOOX STAMPA 13/01/2018
gdoweek.it
Tannico: dall'eCommerce vinicolo all'offline
EBOOX WEB 12/01/2018
gdoweek.it
Tannico: dall'eCommerce vinicolo all'offline
EBOOX WEB 12/01/2018
Pambianco Wine
Tannico va anche offline. Wine bar in cantiere a Milano
EBOOX WEB 11/01/2018
Il Giornale
Primitivo dalla Puglia agli Usa Donald pazzo per il rosso (che non ha mai assaggiato)
Andrea Cuomo EBOOX STAMPA 11/01/2018
Bargiornale
QUANTO FERMENTO C' E INTORNO AI BEERTAIL
Rodolfo Guarnieri E Stefano Nincevich EBOOX STAMPA 06/01/2018
diariodelweb.it
Il vino italiano non si trova online (nonostante il boom di export)
EBOOX WEB 03/01/2018
Il Sole 24 Ore
Secondo crowdfunding La startup vale già 3 milioni
G.rus. EBOOX STAMPA 02/01/2018
Capital
SOMMARIO
EBOOX STAMPA 30/12/2017
Capital
Ambasciatore dell'etichetta
Raffaella Galvani EBOOX STAMPA 30/12/2017
Corriere dello Sport / Stadio
CHAMPAGNE, SPUMANTE O FRANCIACORTA
EBOOX STAMPA 30/12/2017
Tuttosport
LE REGOLE DELLO SMOKING
EBOOX STAMPA 30/12/2017
winenews.it
In Italia l'e-commerce di vino pesa ancora poco sul totale, ma è di questo settore la startup più profittevole, ovvero Tannico, che nel 2016 ha avuto ricavi per 6,8 milioni di euro
EBOOX WEB 28/12/2017
economyup.it
Tannico, come vendere vino on line e diventare la startup italiana con il fatturato più alto
EBOOX WEB 27/12/2017
Tuttosport
NATALE LAST MINUTE PER RITARDATARI
EBOOX STAMPA 24/12/2017
La Stampa
IL PANETTONE 2.0 LIEVITA IN PIZZERIA
Sarah Scaparone EBOOX STAMPA 23/12/2017