Chiara Bosia

Chiara Bosia

Psicologa Psicoterapeuta Cognitivo Comportamentale

Chiara Bosia è l’esperta QUID+ per quanto riguarda l’importanza della figura del genitore come allenatore emotivo, grazie a cui possiamo aiutare i nostri bambini a affrontare le loro paure, senza banalizzarle.

Chiara Bosia consegue la laurea magistrale in Scienze della Mente presso la Facoltà di Psicologia dell’Università degli Studi di Torino. Nel 2010 consegue l’abilitazione alla professione di Psicologa col superamento dell’Esame di Stato. Dal 2011 al 2015 frequenta la Scuola di Specializzazione in Psicoterapia Cognitivo- Comportamentale presso l’Istituto Watson di Torino e ottiene la Specializzazione in Psicoterapia Cognitivo-Comportamentale, collaborando poi con il dott. Enrico Rolla a diverse pubblicazioni.

Nel 2016 frequenta un Master in Disturbi Specifici dell’Apprendimento (DSA) e nel 2020 un Master sul Trattamento Cognitivo Comportamentale dei Disturbi del Neurosviluppo. Dal 2013 svolge privatamente attività di sostegno, consulenza psicologica e psicoterapia cognitivo comportamentale nell’ età evolutiva e negli adulti.

E' autrice del libro Tante Paure, Senza Paura.

News

04/04/2024

Un libro unico da creare insieme, un regalo speciale per tutte le mamme

QUID+ pubblica "La mia mamma. Tutto quello che lei è per me", un album da compilare assieme per momenti magici da condividere e conservare tra i ricordi più cari.

Antonino Pintacuda e Carlotta Minuzzo per QUID+

22/02/2024

Un album per papà sempre più consapevoli

QUID+ pubblica “Il mio papà, tutto quello che lui è per me”, un libro per vivere pienamente tutti i momenti unici di un rapporto indissolubile fatto di emozioni, sorrisi e piccoli e grandi gesti

Antonino Pintacuda e Carlotta Minuzzo per QUID+