Giulio Gaudiano

Giulio Gaudiano

Presidente di ASSIPOD - Associazione Italiana Podcasting e fondatore del Festival del Podcasting

Giulio Gaudiano è autore e conduttore di “Strategia Digitale”, il primo podcast in Italia su business, innovazione, comunicazione e marketing digitale.

Dopo la laurea in Storia dell’Arte presso l’Università di Roma “La Sapienza” (2006) e il master in giornalismo digitale presso la Fondazione Lelio Basso (2007), intraprende un percorso di oltre 15 anni nella comunicazione online, creando progetti al fianco di personaggi chiave del digitale in Italia come Robin Good e Marco Montemagno. Come consulente, autore e insegnante best seller Udemy.com ha formato migliaia di studenti e imprenditori sui temi della strategia digitale, dell’inbound marketing e della creazione di contenuti per il Web e i Social Media.  

Nel 2010, come Angel Investor, fonda YouMediaWeb, acceleratore di startup e business digitali che offre servizi di finanziamento e consulenza per trasformare idee e progetti in business usando il digitale per crescere. Fonda la Digital Business School, un’esperienza di apprendimento in modalità totalmente smart, dedicata ad aspiranti startupper e imprenditori digitali.  

Dal 2011 diventa un punto di riferimento per l’ecosistema podcasting: dopo la nascita della prima figlia, crea il podcast “Strategia Digitale” e, mentre vive in South Australia, lancia nel 2016 il Festival del Podcasting, il più grande evento in Italia dedicato al mondo dei podcast, come momento di incontro e confronto tra i podcaster italiani e tutti gli operatori del settore. È inoltre autore del primo manuale di podcasting in italiano “Fare Podcasting” (2017). Nel 2020 fonda l’ASSIPOD - Associazione Italiana Podcasting, dove attualmente ricopre il ruolo di Presidente, con l’obiettivo di promuovere la cultura del podcasting in Italia e far crescere il comparto digital audio nel nostro Paese.  

La sua missione personale e professionale è aiutare le persone ad utilizzare il digitale in modo consapevole, cogliendo le nuove opportunità offerte dal Web e dai New Media, per vivere bene e lavorare meglio.

Nel tempo libero si dedica ai suoi quattro figli e al suo impegno nella Diocesi di Roma come consulente, formatore e animatore insieme alla moglie Madeleine.

BIOGRAFIA DIGITALE 



ULTERIORI RIFERIMENTI SOCIAL