Fabio Gaetarelli

Fabio Gaetarelli

COO di Komete

Fabio nasce a Brescia nel 1964. Si da ragazzo è coinvolto nell'attività di famiglia, Coval, una piccola azienda manifatturiera, fondata nel 1956, che produceva conto terzi coltelleria.

Coniugando lavoro e studio si laurea in ingegneria meccanica presso l’Università degli Studi di Brescia con una tesi sperimentale sul controllo qualità con sistemi di computer vision.

Durante i suoi anni presso la Coval ne trasforma il business passando dalla semplice produzione di coltelli conto terzi ad una gamma di centinaia di estremità per posateria utilizzate dai maggiori marchi del settore. Con l’ingresso della Cina nel WTO riadatta la produzione, concentrandosi sui segmenti di più alta qualità del mercato. Combinando competenze manageriali a competenze ingegneristiche e di produzione svolge consulenze per aziende manifatturiere in Italia e all'estero.

Si avvicina al mondo della tecnologia seguendo suo figlio Francesco durante i primi passi della sua avventura imprenditoriale, coglie le potenzialità delle tecnologie IoT applicate al mondo della fabbrica e nota il gap esistente tra domanda ed offerta di mercato.

Insieme a Francesco ed Algert sviluppa il progetto Komete – Smart Factory Made Easy.