Erica Pezzica

Erica Pezzica

CFO/COO

Erica possiede una laurea magistrale in Ingegneria Aerospaziale presso la Scuola Superiore Sant'Anna e l'Università di Pisa. Dopo una esperienza alla NASA, ha lavorato per tre anni in consulenza strategica e manageriale, presso McKinsey & Company, attraverso diversi settori (Trasporti e Logistica, MedTech, Retail, Aerospazio) e funzioni (Operations, Marketing, Strategia). Da Agosto 2019, Erica è uno studente MBA presso la London Business School.

Durante l'MBA, si è avvicinata al mondo delle start up: in particolare, ha sviluppato il business plan per la valutazione di una nuova via di crescita del fatturato per una start up di economia circolare. Le esperienze di Erica l'hanno aiutata a sviluppare capacità di leadership, comunicazione e gestione di progetti che ha portato con sé nello spazio imprenditoriale. Attualmente lavora a tempo pieno come co-fondatrice di Cargoful, start up attiva nel settore dei trasporti su ruota di lungo raggio.

News

30/06/2022

smeup investe in Cargoful, scommettendo sulla digitalizzazione dei trasporti in ottica green

Cargoful, il software in Cloud di logistica che permette di ottimizzare i processi di gestione del trasporto con un’attenzione all’ambiente, ha ottenuto un aumento di capitale di 250mila euro da smeup tramite il CVC S2Capital.

Antonino Pintacuda e Daniele Gatti per Cargoful