Filippo Tamburini

Filippo Tamburini

CEO

Filippo Tamburini è uno studente MBA presso la London Business School. Filippo ha sviluppato un bagaglio di competenze solido e diversificato, accompagnato da curiosità e dinamismo. Si affida a solide basi tecniche sviluppate durante la laurea magistrale in Ingegneria Industriale al Politecnico di Milano, all’ École Polytechnique e all’ETH di Zurigo, abbinate a capacità di comunicazione, problem solving e gestione degli stakeholder acquisite durante i suoi quasi 3 anni come consulente manageriale presso McKinsey in cui ha lavorato in diversi settori come aerospazio, costruzioni e logistica e banche.

Filippo è stato esposto all’imprenditorialità durante tutta la sua carriera, ha lavorato in due startup tra Milano, Boston e Abidjan ed è attualmente il co-presidente dell’Entrepreneurship Club a LBS. Attualmente, Filippo lavora a tempo pieno come co-fondatore di Cargoful, startup attiva nel settore dei trasporti su ruota di lungo raggio.

News

30/06/2022

smeup investe in Cargoful, scommettendo sulla digitalizzazione dei trasporti in ottica green

Cargoful, il software in Cloud di logistica che permette di ottimizzare i processi di gestione del trasporto con un’attenzione all’ambiente, ha ottenuto un aumento di capitale di 250mila euro da smeup tramite il CVC S2Capital.

Antonino Pintacuda e Daniele Gatti per Cargoful