Convegno dei risultati di Ricerca dell'Osservatorio Innovazione Digitale nel Retail

Convegno dei risultati di Ricerca dell'Osservatorio Innovazione Digitale nel Retail

Osservatori Digital Innovation del Politecnico di Milano

www.osservatori.net

 Osservatorio Innovazione Digitale nel Retail

Convegno dei risultati di Ricerca dell'Osservatorio Innovazione Digitale nel Retail 


Martedì 28 febbraio | 9.30 - 13:00

Aula Aula De Carli, Edificio B9, Campus Durando, via Durando 10, Milano e Online Streaming

L’attuale turbolenza di contesto spinge il Retail a riflettere sui propri sviluppi futuri. Da un lato i retailer proseguono, in continuità con gli scorsi anni, il percorso di valorizzazione dell’esperienza del cliente in negozio e di integrazione online-offline. Dall’altro affrontano nuove sfide per contrastare le conseguenze economiche, in primis inflazione, derivanti dall’instabilità geopolitica. In questo quadro le tecnologie, anche di frontiera, giocano un ruolo centrale: supportano i retailer nell’ottimizzazione delle attività di back-end e nello sviluppo di nuovi modelli di vendita e relazione con i consumatori in ottica omnicanale.

Il Convegno, grazie anche alle testimonianze di aziende leader del settore, presenta i risultati della Ricerca 2022 dell'Osservatorio Innovazione Digitale nel Retail, promosso dalla School of Management del Politecnico di Milano, che ha monitorato il mondo del Retail, focalizzando l’attenzione su andamento dell’investimento in digitale; innovazione del punto vendita e cambiamenti nel ruolo del personale di front-end; integrazione omnicanale; potenzialità delle tecnologie di frontiera.

Il giorno dell'evento sarà possibile scaricare gratuitamente il booklet della Ricerca.
Gli atti completi, comprensivi del Video on demand del convegno, saranno invece disponibili in modalità premium dai giorni successivi all'evento.

Il Convegno di presentazione dei risultati della Ricerca 2022 dell'Osservatorio Innovazione Digitale nel Retail sarà l'occasione per rispondere criticamente alle seguenti domande:

•    Quali sono le principali linee di evoluzione del Retail a livello internazionale?
•    Quanto investono i retailer italiani in innovazione digitale?
•    Quali sono le innovazioni digitali più diffuse tra i top e medio-piccoli retailer italiani?
•    Qual è il ruolo dell’eCommerce nel Retail? Quali le principali aree di lavoro per abilitare integrazione online-offline?
•    Quali sono le linee di sviluppo più rilevanti del negozio fisico?
•    In che modo l'innovazione digitale può generare nuovi significati in termini di customer ed employee experience in the store?

L'agenda definitiva è in fase di definizione. 

Accredito stampa e come raggiungere l'evento

  28/02/2023
  9.30 - 13.00
  Aula Aula De Carli, Edificio B9, Campus Durando, via Durando 10, Milano
Registrati