CONVEGNO DI PRESENTAZIONE DEI RISULTATI DELLA RICERCA OSSERVATORIO MOBILE B2c STRATEGY

CONVEGNO DI PRESENTAZIONE DEI RISULTATI DELLA RICERCA OSSERVATORIO MOBILE B2c STRATEGY

Durante l’ultimo anno, nel contesto della Pandemia, il Mobile ha ricoperto un ruolo chiave nel supportare le aziende a mantenere la relazione con i propri clienti. Sono stati attivati, infatti, nuovi servizi ed è stato potenziato l’utilizzo di dati iper-profilati per arricchire la conoscenza sui clienti e ottimizzare le iniziative di marketing e advertising. Inoltre, nel 2020 lo Smartphone è diventato il primo canale per le vendite online e ha abilitato lo sviluppo di nuove soluzioni per l’integrazione con il canale retail. La crescita della consapevolezza del ruolo strategico di questo canale ha portato ad un aumento anche degli investimenti sulla user experience.

Durante il Convegno saranno presentati i risultati della Ricerca 2020 su questi e altri temi e saranno discussi con alcuni rilevanti player della filiera e con alcuni brand che condivideranno le proprie esperienze a riguardo.

Domande Chiave

•    Come è cambiato l’utilizzo dello smartphone da parte degli italiani nell’ultimo anno?
•    Quali sono le nuove iniziative Mobile nate nel contesto della Pandemia?
•    Quali le dinamiche di crescita del mercato del Mobile advertising e quali i trend in atto?
•    Come sono evolute le iniziative di drive to store nel 2020?
•    Quali le opportunità di business dai dati disponibili grazie allo smartphone?
•    Le aziende italiane stanno sfruttando adeguatamente le opportunità offerte dal Mobile a supporto del canale retail?
•    Qual è lo stato dell’arte del mercato degli Sms Bulk e quali i trend in atto?
•    Quali sono le best practice per disegnare una Mobile user experience efficace?
•    Come si stanno muovendo le aziende italiane sul tema Mobile user experience?

Agenda dell'evento

  • Ore 10:00
    Introduce e presiede
    Umberto Bertelè
    Chairman, Osservatori Digital Innovation

    Il ruolo del Mobile nell’emergenza per imprese e consumatori

    Presentano i risultati della Ricerca
    Marta Valsecchi
    Direttore, Osservatorio Mobile B2c Strategy
    Antonio Filoni
    Partner e Head of BU Digital, Social Media & Innovation, BVA-Doxa

    La user experience: l’approccio delle aziende e la risposta dei clienti

    Presenta i risultati della Ricerca
    Marta Valsecchi
    Direttore, Osservatorio Mobile B2c Strategy

    Interviene
    Valerio Villani
    Manager of Digital Marketing & Experience CB, Fastweb

    Commentano i risultati della Ricerca
    Lorenzo Fanetti
    Head of Sales & Digital Quality Consultant, AppQuality
    Silvio Garavoglia
    Head of marketing and monetization business digital (Infinity, Mediaset Play), RTI Business Digital

    Il Mobile advertising e il drive to store: le dinamiche in atto

    Presentano i risultati della Ricerca
    Marta Valsecchi
    Direttore, Osservatorio Mobile B2c Strategy
    Claudio Conti
    Ricercatore, Osservatorio Mobile B2c Strategy

    Interviene
    Raffaella Cordua
    Digital Marketing Manager, Postepay

    Commentano i risultati della Ricerca
    Claudio Bergamini
    Sector Leader – Softlines, Service Retailers & Brands, ShopFully
    Paolo Ingrosso
    Sales Director, AdKaora
    Luca Panella
    Managing Director Italy, Ogury
    Max Willinger
    Co-Founder, Hic Mobile

    Il Mobile a supporto del Retail: stato dell’arte e opportunità strategiche

    Presenta i risultati della Ricerca
    Marta Valsecchi
    Direttore, Osservatorio Mobile B2c Strategy

    Interviene
    Alessandra Iacovelli
    Responsabile sistemi informativi B2C, Carrefour

    Commentano i risultati della Ricerca
    Valeria Santoro
    Country Manager Italia, Stocard
    Roberto Rocchi (da confermare)
    Country Manager, Toshiba Global Commerce Solutions 


  • Ore 13:00
    Chiusura dei lavori

Il Convegno sarà fruibile in streaming gratuitamente.

Accredito stampa e come raggiungere l'evento

  23/03/2021
  10.00 - 13.00
Registrati

News