CONVEGNO DI PRESENTAZIONE DEI RISULTATI DELLA RICERCA OSSERVATORIO MOBILE B2c STRATEGY
Durante l’ultimo anno, nel contesto della Pandemia, il Mobile ha ricoperto un ruolo chiave nel supportare le aziende a mantenere la relazione con i propri clienti. Sono stati attivati, infatti, nuovi servizi ed è stato potenziato l’utilizzo di dati iper-profilati per arricchire la conoscenza sui clienti e ottimizzare le iniziative di marketing e advertising. Inoltre, nel 2020 lo Smartphone è diventato il primo canale per le vendite online e ha abilitato lo sviluppo di nuove soluzioni per l’integrazione con il canale retail. La crescita della consapevolezza del ruolo strategico di questo canale ha portato ad un aumento anche degli investimenti sulla user experience.
Durante il Convegno saranno presentati i risultati della Ricerca 2020 su questi e altri temi e saranno discussi con alcuni rilevanti player della filiera e con alcuni brand che condivideranno le proprie esperienze a riguardo.
Domande Chiave
• Come è cambiato l’utilizzo dello smartphone da parte degli italiani nell’ultimo anno?
• Quali sono le nuove iniziative Mobile nate nel contesto della Pandemia?
• Quali le dinamiche di crescita del mercato del Mobile advertising e quali i trend in atto?
• Come sono evolute le iniziative di drive to store nel 2020?
• Quali le opportunità di business dai dati disponibili grazie allo smartphone?
• Le aziende italiane stanno sfruttando adeguatamente le opportunità offerte dal Mobile a supporto del canale retail?
• Qual è lo stato dell’arte del mercato degli Sms Bulk e quali i trend in atto?
• Quali sono le best practice per disegnare una Mobile user experience efficace?
• Come si stanno muovendo le aziende italiane sul tema Mobile user experience?
Agenda dell'evento
- Ore 10:00
Introduce e presiede
Umberto Bertelè
Chairman, Osservatori Digital Innovation
Il ruolo del Mobile nell’emergenza per imprese e consumatori
Presentano i risultati della Ricerca
Marta Valsecchi
Direttore, Osservatorio Mobile B2c Strategy
Antonio Filoni
Partner e Head of BU Digital, Social Media & Innovation, BVA-Doxa
La user experience: l’approccio delle aziende e la risposta dei clienti
Presenta i risultati della Ricerca
Marta Valsecchi
Direttore, Osservatorio Mobile B2c Strategy
Interviene
Valerio Villani
Manager of Digital Marketing & Experience CB, Fastweb
Commentano i risultati della Ricerca
Lorenzo Fanetti
Head of Sales & Digital Quality Consultant, AppQuality
Silvio Garavoglia
Head of marketing and monetization business digital (Infinity, Mediaset Play), RTI Business Digital
Il Mobile advertising e il drive to store: le dinamiche in atto
Presentano i risultati della Ricerca
Marta Valsecchi
Direttore, Osservatorio Mobile B2c Strategy
Claudio Conti
Ricercatore, Osservatorio Mobile B2c Strategy
Interviene
Raffaella Cordua
Digital Marketing Manager, Postepay
Commentano i risultati della Ricerca
Claudio Bergamini
Sector Leader – Softlines, Service Retailers & Brands, ShopFully
Paolo Ingrosso
Sales Director, AdKaora
Luca Panella
Managing Director Italy, Ogury
Max Willinger
Co-Founder, Hic Mobile
Il Mobile a supporto del Retail: stato dell’arte e opportunità strategiche
Presenta i risultati della Ricerca
Marta Valsecchi
Direttore, Osservatorio Mobile B2c Strategy
Interviene
Alessandra Iacovelli
Responsabile sistemi informativi B2C, Carrefour
Commentano i risultati della Ricerca
Valeria Santoro
Country Manager Italia, Stocard
Roberto Rocchi (da confermare)
Country Manager, Toshiba Global Commerce Solutions - Ore 13:00
Chiusura dei lavori
Il Convegno sarà fruibile in streaming gratuitamente.