Convegno Assemblea ANRA - Dalla Blockchain all'A.I.

Convegno Assemblea ANRA - Dalla Blockchain all'A.I.Come l'innovazione sta cambiando i rischi e l'insurance business (parte II)

Accredito stampa e come raggiungere l'evento

  22/03/2018
  9.00
Registrati

Agenda

Il 22 marzo a Milano dalle ore 14.30, presso l'Auditorium Giorgio Gaber di Palazzo Pirelli (P.zza Duca d’Aosta 3, davanti alla Stazione Centrale) ANRA presenta la seconda parte del convegno "Dalla Blockchain all'A.I.: come l'innovazione sta cambiando i rischi e l'insurance business"

14.30 Benvenuto e apertura dei lavori.
Alessandro De Felice
- Presidente ANRA

Insurtech Constructive - Nulla si distrugge
Michele Treglia - Insurtech Focused | Head of Growth @ Easyclaims.eu

Survey di Adrian Ladbury - Direttore Editoriale di Commercial Risk Europe 

Blockchain, dalle parole ai fatti: il mercato italiano all'avanguardia nell'Insurtech
Marco Boni - Head of Operations and IT, Generali Global Corporate & Commercial Italia
Leonardo Castrichino - COO North & South Europe, AIG Property Casualty

Tavola Rotonda, intervengono:
Orazio Rossi - Country President Italy, CHUBB e Nicola Mancino - CEO di AGCS Italia
moderano Adrian Ladbury e Alessandro De Felice

18.00 Chiusura dei lavori

***

CHI È ANRA
ANRA è l'associazione che dal 1972 raggruppa i risk manager e i responsabili delle assicurazioni aziendali. L'associazione opera attraverso la sede di Milano e vari corrispondenti regionali. ANRA è il punto di riferimento in Italia per diffondere la cultura d'impresa attraverso la gestione del rischio e delle assicurazioni in azienda. Si relaziona con le altre associazioni nazionali di risk manager in Ferma, a livello europeo, e in Ifrima a livello internazionale. ANRA è costituita da Risk Officer, Risk Manager ed Insurance Manager che operano quotidianamente nella professione e che trovano vantaggio nello scambio continuo delle proprie esperienze e nella condivisione di progetti a beneficio dello sviluppo del settore. Complessivamente, le aziende pubbliche e private di cui fanno parte i soci rappresentano un fatturato complessivo di oltre 600 miliardi (pari a circa il 39% del PIL). Nella piena convinzione che l'esperienza sia il miglior argomento per diffondere la cultura del risk management, ANRA organizza incontri aperti a professionisti ed aziende su tematiche inerenti al rischio aziendale, corsi di formazione per nuove figure e scambi di esperienze con colleghi stranieri. Nella sua attività di supporto a manager ed imprese, ANRA si appoggia a molti partner, come enti universitari, società di consulenza, compagnie assicurative, broker, società di servizio nell'ambito del rischio d'impresa: con le loro competenze specifiche, tutti questi attori portano valore aggiunto ai membri dell'associazione e alle loro imprese. Dal giugno 2016 ANRA promuove "alp" - ANRA Learning Path - la nuova Accademia ANRA per la formazione dei professionisti della gestione del rischio, riconosciuta e certificata RIMAP a livello europeo.

Ufficio stampa ANRA:                                                      
Mirandola Comunicazione
www.mirandola.net | Tel +39 0524.574708
Daniele Gatti | daniele@mirandola.net  +39 393 8108869
Alessandra Fulgoni | alessandra@mirandola.net + 39 349 4122999