Convegno di presentazione dei risultati della Ricerca dell'Osservatorio Omnichannel Customer Experience

Convegno di presentazione dei risultati della Ricerca dell'Osservatorio Omnichannel Customer ExperienceIl Convegno di presentazione dei risultati della Ricerca 2017 dell'Osservatorio Omnichannel Customer Experience, promosso dalla School of Management del Politecnico di Milano, vuole essere un importante momento di confronto e discussione su cosa significa adottare tali strategie e su come farlo. Per la prima volta, verrà anche presentata una fotografia dello stato di adozione in Italia di strategie di marketing omnicanale e data-driven.

Accredito stampa e come raggiungere l'evento

  21/11/2017
  9.30 - 13.30
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Agenda

I consumatori multicanale in Italia hanno raggiunto quota 31,7 milioni e, tra questi, cresce il segmento più evoluto degli Everywhere Shopper, coloro che nel proprio processo d'acquisto si muovono liberamente tra i canali fisici e quelli digitali. In quest'ottica, la capacità delle imprese di conoscere questi clienti, adottare strategie di marketing e customer relationship data-driven, oltre che creare esperienze coerenti tra i diversi punti di contatto, diviene sempre più un fattore critico di successo. 


Il Convegno di presentazione dei risultati della Ricerca 2017 dell'Osservatorio Omnichannel Customer Experience, promosso dalla School of Management del Politecnico di Milano, vuole essere un importante momento di confronto e discussione su cosa significa adottare tali strategie e su come farlo. Per la prima volta, verrà anche presentata una fotografia dello stato di adozione in Italia di strategie di marketing omnicanale e data-driven. 

I risultati della Ricerca saranno discussi con i principali player di questo mercato e con esponenti di rilievo all'interno di diversi settori industriali. 

Focus su 7 domande:

  • Cosa significa avere una strategia omnicanale nella gestione della relazione con il cliente?
  • Quali cambiamenti organizzativi e di processo sono necessari alla creazione di una vista unica sul cliente?
  • Come è possibile integrare i diversi touchpoint aziendali per garantire un'esperienza seamless al consumatore?
  • Quali asset tecnologici devono essere introdotti e/o gestiti per creare strategie di marketing omnicanale e data-driven?
  • Quali sono i benefici, di efficienza e di efficacia, che derivano dalla corretta implementazione di queste tecnologie?
  • Qual è lo stato dell'arte delle aziende italiane su questi aspetti? Quali sono gli esempi più innovativi?
  • Come evolverà lo scenario applicativo e quale ruolo sarà giocato dalle startup nel supportare tale processo di innovazione?

PROGRAMMA DEL CONVEGNO

9.15 Registrazione
9.30 Introduce e presiede
  Giuliano Noci (Responsabile Scientifico dell'Osservatorio Omnichannel Customer Experience, Politecnico di Milano)
10.00 I risultati della Ricerca 
  Nicola Spiller (Direttore dell'Osservatorio Omnichannel Customer Experience, Politecnico di Milano)
  Marta Valsecchi (Direttore dell'Osservatorio Omnichannel Customer Experience, Politecnico di Milano)
  Commentano i risultati della Ricerca 
  Andrea Bombardieri (Partner, Alpenite)
  Annasara Bonandrini (Enterprise Marketing Manager EMEA, Adobe Systems Italia)
  Fabio Maglioni (Country Manager, SPLIO Italia)
  Nicola Meneghello (CEO & Founder, THRON)
  Federico Rocco (CEO, Kettydo+) 
  Gianfranco Vallana (Responsabile Strategie di Comunicazione e Marketing, Stay Human Group Satisfactory)
  Davide Zibetti (Managing Director, Accenture Interactive)
12.00 GDPR 2018: cosa ci attende 
  Sergio Fumagalli (Consiglio direttivo, Clusit)
12.15 La parola ai Brand: esperienze a confronto 
  Nicola Fontana (Head of Customer Audience & CRM Strategy, lastminute.com)
  Paola Laruffa (Responsabile Transaction Journey e Capabilities Trasversali, Intesa Sanpaolo)
  Diego Malvestio (Direttore Marketing, BFT) 
  Paolo Pierezza (Customer Experience & Business Process Development General Manager, Toyota)
  Giulio Salvucci (Global eBusiness Director, Liu Jo) 
13.00 Chiusura dei lavori


La partecipazione al Convegno è 
gratuita.

Tutti gli abbonati al sito Osservatori.net potranno seguire il Convegno in diretta Web.

L'edizione 2017 dell'Osservatorio Omnichannel Customer Experience è stata realizzata in collaborazione con Accenture Interactive, Adobe Systems Italia, Alpenite, Kettydo+, Poste Italiane, Satisfactory, SPLIO, THRON; Adabra, Fastweb, GS1 Italy, MailUp, rdcom.it, Ubiquity.