Bartex Italia

Bartex Italia

Le imprese ed i consumatori si confrontano con una situazione di grave ristrettezza finanziaria che continua da diversi anni.

Una applicazione contemporanea del concetto antico di scambio di merci può essere un piccolo ma importante aiuto immediato alle imprese in difficoltà per mancanza di liquidità e di credito.

BARTEX (acronimo di Barter Exchange System) nasce dalla volontà di un gruppo di persone con alle spalle un cospicuo bagaglio di esperienze imprenditoriali e manageriali ed una approfondita conoscenza di quanto già esistente e delle caratteristiche proprie dei circuiti barter finora disponibili,  per esprimere in un progetto di bartering originale i principi di solidarietà e mutualità che sono a base dei nostri Valori.

Gli associati a BARTEX quindi non sono clienti, non sono fornitori, ma sono compagni di viaggio che trovano nel Circuito Bartex un aiuto di sostegno e di sviluppo della loro attività ed un mezzo per continuare a lavorare con soddisfazione in un  periodo caratterizzato da una profonda crisi economico-finanziaria.

Nel Circuito Bartex gli associati trovano i prodotti e i servizi che sono necessari per lo sviluppo della propria attività ed un NUOVO canale di sbocco per la propria offerta di prodotti o servizi.

Modernizzata con una gestione degli scambi in multilateralità e multi temporaneità, dove chi “vende” nel circuito si vede riconosciuti crediti utilizzabili a fronte di “acquisti” effettuati nel circuito in tempo diverso e ad attori diversi.

Ufficio stampa

PR Account
user
Marchetta Maurizio

News

Vedi tutti

05/11/2014

Usare Bartex in mobilità

Una nuova funzionalità in mobilità per gli associati di Bartex, il Circuito di credito commerciale a più alto tasso di crescita

Bartex Italia

18/07/2014

Luglio '14, Un primo importante traguardo

A soli tre mesi dalla messa in linea del portale conto.bartex.it, all'interno del circuito sono stati già scambiati oltre 217.000 euro in beni e servizi in compensazione. Il solo mese di Giugno ha fatto registrare un volume di affari pari a 167.484€.

Barter Exchange Italia srl

18/07/2014

Bartex taglia sempre nuovi traguardi

Nuovi associati al circuito Bartex testimoniano una solida crescita