Alleantia

Alleantia

Alleantia è la Enterprise Internet-of-Things Company.

Le aziende hanno bisogno di informazioni dai sensori, apparati e macchine (le ‘Cose’) che utilizzano o che producono, esistenti e nuovi, insieme alla possibilità di interagire e controllarli da remoto, per migliorare i propri processi aziendali, realizzarne di nuovi e fornire i proprio clienti con nuovi prodotti e features. Già oggi tante macchine possono fornire preziose informazioni, ma parlando lingue diverse e in modalità molto eterogenee, l’accesso è difficile e costoso.

Alleantia risponde oggi a queste necessità mediante la sua piattaforma Internet-of-Things, che permette di creare ‘cose virtuali’ da qualsiasi apparato, sensore, controllore, modellato con un metodo innovative, che le rende interoperabili e facilmente integrabili in applicazioni, così da schermare l’utente-tipo dalla complessità degli apparati, non richiedendo più l’esperto integratore ed abbattendo sostanzialmente i costi realizzativi di soluzioni Big Data, monitoraggio e controllo, M2M.

Alleantia fornisce attualmente due linee di prodotto a numerosi Clienti per controllo web e mobile di sensori, apparati e impianti industriali di qualsiasi tipologia (Maxbox Industrial Automation) e impianti a energie rinnovabili (Maxbox Solar). I prodotti sono installabili e utilizzabili da chiunque, in particolare da:

  • produttori di macchine, per acquisire informazioni di stato o di utilizzo, da qualsiasi luogo del mondo essi siano, per supporto alla manutenzione, alle vendite, allo sviluppo;
  • proprietari e gestori di impianti e linee di produzione, per conoscere i parametri di funzionamento dei macchinari;
  • integratori di sistemi e installatori che, vendendo impianti chiavi in mano ai propri clienti, necessitano di sistemi di uso immediato e costo competitivo per controllo e supervisione.

I prodotti di Alleantia abbattono i costi totali di realizzazione di oltre il 50%, non richiedendo alcuna attività di codifica e sviluppo per l’implementazione.

Ufficio stampa

PR Account
user
Antonio Conati Barbaro

News

Vedi tutti

23/05/2016

Alleantia and Techedge together to drive the Industrial Internet of Things revolution in the most challenging industrial environments .

Alleantia, internationally recognized provider for its plug & play Industry 4.0 solutions, and Techedge, a global provider specializing in transforming IT technologies into a competitive advantage for the business, decided to work together in synergy. Industrial companies can now access both companies leading edge technologies and expertise to create comprehensive solutions...

Pierluigi Zenevre, Sergio Cipolla

08/05/2016

ALLEANTIA con Microsoft Azure IoT accelera l’adozione della Industrial Internet of Things

Alleantia, azienda all’avanguardia nella Industry 4.0, entra nel programma Microsoft Azure Certified for IoT. Disporre di hardware e software certificati incrementa l’interoperabilità e riduce i tempi di realizzazione dei progetti IoT.

Antonio Conati Barbaro

17/03/2016

ALLEANTIA, STARTUP CHE OFFRE SOLUZIONI INNOVATIVE NELLA INTERNET OF THINGS E NELLA INDUSTRY 4.0, ALLA FIERA MECSPE 2016 DI PARMA DAL 17 AL 19 MARZO

Alleantia, startup innovativa all’avanguardia nella Industry 4.0, sarà presente presso la Fabbrica Digitale MECSPE 2016 con la piattaforma “Machining Pack” per una dimostrazione live collegandosi da qualsiasi dispositivo mobile o indossabile, anche a realtà aumentata.

Antonio Conati Barbaro

Gallery