Influmeter

Influmeter

Influmeter è una piattaforma che consente di analizzare in modo preciso e puntuale il ritorno sugli investimenti provenienti da campagne di Influencer Marketing.

Il passaparola (WOM – word of mouth) rappresenta da sempre lo strumento di persuasione più efficace per influenzare i comportamenti di acquisto degli utenti sia offline che online.

Secondo uno studio condotto da Tomoson nel 2015, i brand realizzano mediamente 6,50$ per ogni 1$ speso.
Secondo AdWeek inoltre, il 75% dei marketers adotta già campagne di Influencer Marketing e sempre secondo AdWeek nel 2016, il 60% dei brand è intenzionato ad aumentare il budget di investimenti su questo canale specifico.

Influmeter permette di creare e monitorare online il proprio portfolio di influencer e di misurare un’ampia gamma di KPIs (CPA, growth rate, engagement, ecc.) ponendo questo genere di campagne digitali non convenzionali sullo stesso piano rispetto ai media digitali main stream.

In particolar modo, attraverso la piattaformaè possibile determinare in modo semplice ed automatico per ciascun brand ambassador il CPA (cost per action) derivante dalle campagne svolte per conto del brand, permettendo pertanto al marketer di individuare agevolmente quali tra essi performano meglio in funzione degli obiettivi prestabiliti.

Influmeter consente inoltre di monitorare il ritorno di ciascuna campagna di influencer marketing e di effettuare delle comparazioni per misurarne l’efficacia.

Da oggi con Influmeter le metriche delle tue campagne di influencer marketing prendono forma! 

 

Ufficio stampa

PR Account
user
Matteo Margini Margini