ALLIANZ GLOBAL ASSISTANCE

ALLIANZ GLOBAL ASSISTANCE

TTG Incontri 2015:

Allianz Global Assistance rafforza la sua leadership presentando prodotti e servizi innovativi Globy a supporto del business delle agenzie di viaggio

 

Da sempre partner affidabile, la compagnia lancia importanti novità che innova il mercato:

 

  • EX-tension: validità delle coperture di assistenza, spese mediche e bagaglio anche in caso di atti di terrorismo.

 

  • Globy Crociere: una polizza appositamente studiata per i crocieristi che acquistano presso le agenzie di viaggio.

 

  • Globy Net: il portale online in modalità “white label”, gratuito e personalizzabile, messo a disposizione delle agenzie di viaggio che operano online per vendere i prodotti Globy.

 

  • Globy Open Day: una giornata al mese in cui tutte le agenzie possono vivere in diretta l’esperienza della Centrale Operativa di Allianz Global Assistance.

Allianz Global Assistance parteciperà inoltre, venerdì 9 ottobre, alla presentazione dei risultati del secondo Osservatorio “Innovazione Digitale nel Turismo”, promosso e condotto dal Politecnico di Milano, di cui è partner esclusivo per la categoria assicurativa.

 

Il TTG Incontri è da sempre un appuntamento molto atteso che quest’anno acquisisce un’importanza ulteriore per Allianz Global Assistance – leader nell’assicurazione di viaggio, nell’assistenza e nei servizi alla persona, da sempre partner affidabile delle agenzie turistiche –, che anche nel corso di questa edizione conferma la forte attenzione ai mutamenti del settore turistico e la capacità di elaborare le migliori soluzioni per rispondere alle nuove esigenze del mercato.

La compagnia (padiglione A5 – stand 164/165) ha infatti scelto la fiera di Rimini per presentare significative novità riguardanti la linea di punta Globy, attraverso il lancio di innovative soluzioni di prodotto e servizi, che incontrano le esigenze emergenti degli operatori del settore e del mercato.

 

Innovazioni pensate quindi con un unico scopo: mettere a disposizione delle agenzie di viaggio un’offerta sempre più completa e in grado di rispondere con prontezza e affidabilità alle necessità dei loro clienti finali, offrendo assistenza ai viaggiatori in tutte le destinazioni del mondo. La soddisfazione e la tranquillità dei clienti sono obiettivi comuni ad Allianz Global Assistance e agli operatori del settore e il prodotto Globy ne rappresenta il massimo esempio, perché è adatto a tutti i tipi di viaggio. Caratteristiche vincenti che rappresentano delle importanti leve per il business delle agenzie di viaggio e che qualificano Allianz Global Assistance come leader di mercato e nell’innovazione.

 

La linea Globy

Globy è il marchio che da oltre 10 anni identifica il segmento di polizze individuali Internet-based distribuite dalla compagnia esclusivamente attraverso gli operatori di mercato. Si tratta della più vasta gamma di prodotti che, a partire dal TTG, viene ulteriormente arricchita con due soluzioni che rappresentano delle assolute novità.

 

EX-tension: Allianz Global Assistance è la prima compagnia ad assicurare i viaggiatori anche in caso di terrorismo

Guidare e innovare il settore è nel DNA di Allianz Global Assistance, che all’evento riminese si presenterà come la prima compagnia ad estendere la propria assistenza ai turisti anche in caso di atti di terrorismo. EX-tension è la novità che verrà introdotta prossimamente in tutte le polizze viaggio Globy, garantendo assistenza, spese mediche e copertura bagaglio anche in caso di attentati terroristici. Una scelta importante, volta a rispondere alle crescenti richieste del mercato che manifesta oggi la necessità di un prodotto davvero completo e in grado di assicurare la serenità dei viaggiatori.

 

“Siamo la prima compagnia assicurativa in Italia a garantire una maggiore tranquillità ai nostri clienti, allargando la nostra assistenza ai turisti coinvolti in atti di terrorismo, un tema oggi molto sentito”, afferma Paola Corna Pellegrini, Amministratore Delegato di Allianz Global Assistance in Italia. “EX-tension è l’espressione concreta della nostra volontà e capacità di comprendere i bisogni dei viaggiatori e tradurli in servizi innovativi che li supportino e proteggano in caso di necessità, in qualsiasi parte del mondo si trovino”.

 

Globy Crociere: un nuovo prodotto ad hoc

Con Globy Crociere, inoltre, Allianz Global Assistance diventa la prima compagnia a sviluppare un prodotto appositamente studiato per chi viaggia in nave ed effettua una prenotazione presso le agenzie di viaggio. Si tratta di una polizza che nasce da 15 anni di esperienze nel mondo delle crociere: annullamento delle prenotazioni, smarrimento dei bagagli, assistenza sanitaria e legale, interruzioni anticipate e ritardi non saranno più un problema grazie alla nuova polizza assicurativa. Un prodotto pensato davvero su misura per rispondere alle esigenze di un settore che rappresenta una parte rilevante del mercato del turismo e che registra numeri importanti.

 

Globy Net e Globy Open Day, i nuovi servizi a supporto delle agenzie di viaggio

L’innovazione è alla base di altri due utili strumenti che rafforzano ulteriormente le modalità di proposta dei prodotti Globy.

Globy Net è il portale online in modalità “white label”, gratuito e personalizzabile, messo a disposizione delle agenzie di viaggio che operano online di vendere i prodotti Globy direttamente dal loro sito.

Il ruolo di Allianz Global Assistance come partner affidabile si estende inoltre con il Globy Open Day, una giornata al mese in cui tutte le agenzie possono vivere in diretta l’esperienza della Centrale Operativa di Allianz Global Assistance.

 

MyTravelApp: nuove funzionalità per essere sempre al fianco del cliente

MyTravelApp, l’app di Globy a disposizione delle agenzie di viaggio, personalizzabile con il proprio marchio, oggi si arricchisce di tante nuove funzionalità. Oltre all’assistenza via touch, è stata aggiunta un’area personale dove salvare i documenti personali, impostare degli alert per ricordarne la scadenza e inserire le proprie informazioni mediche, in modo che siano immediatamente disponibili ai medici in caso di necessità. Inoltre, possono essere salvati i cosiddetti “numeri ICE” da utilizzare in caso di emergenza e, a partire da ogni polizza Globy caricata sull’app, è possibile creare un vero e proprio “viaggio” inserendo i riferimenti utili di alberghi o siti web, verificando le vaccinazioni necessarie per la destinazione, visualizzando il cambio valuta da applicare o l’indirizzo dell’Ambasciata o del Consolato di riferimento.

 

Allianz Global Assistance a fianco del Politecnico Milano per analizzare il turismo nell’era digitale

Per il secondo anno, Allianz Global Assistance prenderà parte al convegno di presentazione  dei risultati dell’Osservatorio Innovazione Digitale nel Turismo, promosso e realizzato dal Politecnico di Milano (venerdì 9 Ottobre 2015 - Area TTG Next, Padiglione C1).

 

Allianz Global Assistance è partner esclusivo dell’Osservatorio per la categoria assicurativa, uno studio che si focalizza sull’evoluzione e sui trend dei canali fisici e digitali nel mondo del turismo, con una particolare attenzione alle dinamiche e alla relazione tra il viaggiatore turista, le strutture ricettive (alberghi, villaggi vacanze, navi crociera, agriturismi, parchi, divertimenti, ecc.), le agenzie di viaggio, i tour operator ed i trasporti (compagnie ferroviarie, marittime ed aeree, noleggio e condivisione mezzi, ecc.). La partnership con il Politecnico di Milano è un importante segno dell’attenzione di Allianz Global Assistance ai mutamenti del mercato turistico ed essere così di supporto alle proprie agenzie nell’intercettare le esigenze in evoluzione dei clienti e creare soluzioni sempre più complete e personalizzate a marchio Globy.

 

 

Allianz Global Assistance

How can we help?

Leader mondiale nell’assistenza, nell’assicurazione viaggio e nei servizi alla persona, attualmente il Gruppo conta più di 13.000 dipendenti, la cui missione è aiutare. Parlano 58 lingue diverse e lavorano fianco a fianco con un’ampia rete globale di fornitori di servizi e corrispondenti. 250 milioni di persone, il 4% dell’intera popolazione del mondo, utilizzano i suoi servizi, in tutti i cinque continenti.

 

In Italia, Allianz Global Assistance ha un organico di oltre 700 persone, di cui 237 lavorano nella Centrale Operativa che eroga servizi 24 ore su 24 per 365 giorni l’anno, ricevono circa 3,7 milioni di chiamate e gestiscono oltre 3 milioni di casi all’anno.

 

Sito internet: www.allianz-global-assistance.it

 

Press Contacts

 

ALLIANZ GLOBAL ASSISTANCE                               AGENZIA - MSL ITALIA

 

Corporate & CSR Communications                         Lorenzo Negromanti

Tel. 02 23 69 54 67                                                 Tel. 02 77 33 63 99

comunicazione@allianz-assistance.it                    e-mail lorenzo.negromanti@mslgroup.com

 

Spoke

Nome Ruolo
user
Negromanti Lorenzo
Freelance

Ufficio stampa

PR Account
user
Lorenzo Negromanti