Mamme in Azione

Mamme in Azione

“Mamme in Azione” è   un'iniziativa civica, no-profit, completamente senza pubblicità, dedicata a tutte le mamme d’Italia.
Un “non spazio” per creare un sistema non gerarchico basato sulle relazioni tra tutte le mamme  del nostro Paese.
Dare voce ai problemi, e, soprattutto, alle soluzioni possibili per migliorare la vita della mamme è l’obiettivo principale del progetto.

L’idea dalla quale sono partiti gli ideatori dell’iniziativa è quella di costruire un percorso “dal basso”, partecipato e condiviso il più possibile, senza gerarchie o vincoli, tranne quei pochi elementi necessari a una conversazione fondata su basi di mutuo rispetto , nel quale sviluppare insieme un viaggio per unire in modo positivo i diversi pezzi del puzzle della vita complicata di donne, e mamme.

La principale promotrice di questo progetto-esperimento è Paola Carinelli, donna e mamma in politica.
L’idea è partita dalla constatazione che oggi il dibattito politico è diviso in colori e
tifoserie. Quello che si vuol provare a fare è, per una volta, di mettere da parte il credo politico, che divide, e invece ragionare insieme su problemi e soluzioni.
Oltre al sito il vero centro del progetto sono le quattro comunità d’interesse:
- Mamme attive
- Mamme & Mamme
- Mamme Civiche
- Di Madre in Figlio


Anche questa una novità, fondata sull’idea che le piattaforme social possano assolutamente generare positività come strumento di aggregazione e coinvolgimento di persone, che pur non conoscendosi hanno problemi comuni, e incontrandosi online discutono e creano soluzioni.

PR Team

News

See all

03/12/2019

Nasce un Progetto per Dare Voce a Tutte le Mamme d’Italia

Ha preso il via in questi giorni “Mamme in Azione”, iniziativa civica, no-profit, completamente senza pubblicità, dedicata a tutte le mamme d’Italia. Un “non spazio” per creare un sistema non gerarchico basato sulle relazioni tra tutte le mamme del nostro Paese. Dare voce ai problemi, e, soprattutto, alle soluzioni possibili per migliora...