Gruppo Feltrinelli

Gruppo Feltrinelli

La storia del Gruppo Feltrinelli affonda le sue radici nei primi anni Cinquanta: l’intento del fondatore, Giangiacomo Feltrinelli, era quello di creare una struttura in grado di abbracciare le varie fasi del processo editoriale dall’edizione alla distribuzione intermedia, fino alla vendita al dettaglio di libri. La configurazione attuale è frutto di un’evoluzione continua, che ha permesso al gruppo di stare al passo coi tempi di un mercato in perpetuo mutamento, e talvolta di precorrerli.

Il Gruppo Feltrinelli rappresenta una delle principali imprese culturali italiane, con un business diversificato che include EDITORIA, LIBRERIE, DISTRIBUZIONE, TELEVISIONE, WEB & DIGITAL e RISTORAZIONE.

Nel Gruppo oggi lavorano circa 2.000 persone impegnate nel ricercare e creare prodotti ed eventi culturali e d’intrattenimento, proponendo un’offerta innovativa e coinvolgente, che risponde ai desideri e alle aspettative della Community Feltrinelli.

All’interno del Gruppo, le Librerie Feltrinelli contano più di 100 punti vendita su tutto il territorio nazionale e rappresentano la più grande catena di negozi di libri e musica d’Italia.