PayPal
PAYPAL E’ IL PARTNER IDEALE PER L’ONLINE, L’OFFLINE E IL MOBILE
L’intervento diPayPal all’evento di presentazione della Ricerca dell’Osservatorio eCommerceB2C del Politecnico di Milano:
PAYPAL E’ IL PARTNER IDEALE PER L’ONLINE,
L’OFFLINE E IL MOBILE
*************
Milano 25 Ottobre 2012 – Non esiste più un confine netto tra online e off-line e PayPal, il modo rapido e affidabile per pagare e farsipagare online, attraverso dispositivi mobile e nei punti vendita, è ilpartner ideale per le soluzioni che abilitano la multicanalità. PayPal infatti,forte della leadership acquisita nei pagamenti online, ha esteso con successoil proprio raggio d’azione anche al mobile e all’offline. Questi alcuni tra idati più significativi emersi dalla ricerca sull’eCommerce B2C realizzata dallaSchool of Management del Politecnico di Milano in collaborazione con Netcomm.
Con più di 117 milioni di contiattivi in 190 Paesi e 25 valute accettate nel mondo, PayPal consente di effettuare transazioni commerciali a livelloglobale e fornisce soluzioni per i pagamenti sia online che offline econtinua a innovare nell’ambito del mobile commerce, un settore trainatodall’incremento di vendite di dispositivi mobile che l’azienda e gli analisticonsiderano fondamentale per le aziende che vogliono essere competitive sulmercato.
“PayPal continua a investire per diffondere lapropria vision che prevede la possibilità di effettuare pagamenti sempre e ovunque,e conferma l’impegno nel guidare l'innovazione nel settore supportando iconsumatori, le piccole imprese e la grande distribuzione - ha affermato Dirk Pinamonti, Head ofRelationship Management PayPal Italia – “Negliultimi 14 anni, PayPal è cresciuto fino a diventare il leader dei pagamentionline, fornendo innovazione per le piccole imprese, dando loro gli strumentiper vendere a chiunque, sempre e ovunque. PayPal ha portato la propriaesperienza nel settore mobile e offline, e aiuta le aziende e i professionisti a crescere e a offrire ai propri clienti serviziefficienti e innovativi”.
Qui diseguito, una breve panoramica su alcuni fra i progetti - in fase di test – che documentanol’innovazione PayPal rispondendo in concreto all’esigenza dei consumatori difare un’esperienza di acquisto sempre più coinvolgente, avvalorando i temidella convergenza on/offline, dell’opportunita’ legata al mobile commerce edella multicanalita’:
"Shop and Pay On-the-Go" – Si tratta di unprogetto pilota firmato PayPal legato al mondo dell’m-commerce e realizzatonella metropolitana di Singapore. Pressole 15 fermate della metropolitana cittadina allestite infatti, in qualsiasimomento della giornata, è possibile fare acquisti con PayPal da smartphone inmodo divertente, comodo e veloce con una semplice scansione. L’operazione èmolto semplice. Trovato il prodotto da comprare, basta scansionare il codice QRdisponibile sugli appositi poster o pannelli e si procede al pagamentocon PayPal in tutta affidabilità. Si tratta di una forma di m-commerce che permette ai commercianti di testare uncanale di vendita nuovo – oltre allo shop online e ai più tradizionali negozifisici – raggiungendo un numero ampio di clienti e aumentando la visibilità diarticoli e prodotti offerti.
L’operazione si basa su alcune semplici passaggi:
ü Effettuare il download di un’applicazione per lalettura di codici QR
ü Effettuare la scansione del codice QR del prodottoesposto
ü Pagare con PayPal/carta di credito e confermare
ü Scegliere se far spedire il pacco a casa o ritirarlo innegozio
Il Progetto PayPal-MondoConvenienza – Si tratta diun progetto tutto italiano, grazie al quale gli utenti PayPal e i clienti diMondo Convenienza possono pagare in modalità offline via PayPal. La partnershipPayPal-Mondo Convenienza, infatti, agli utenti permette di utilizzare il proprioconto PayPal (*) e con una riduzione dei tempi per il pagamento e a MondoConvenienza consente di migliorare ancora il servizio ai propri clienti e renderel’esperienza di pagamento alla consegna facile, comoda affidabile.
Il processo di acquisto che PayPal eMondo Convenienza propongono avviene in pochi semplici passaggi: il clienteordina gli arredi presso uno dei 32 negozi Mondo Convenienza e completa ilpagamento al momento della consegna a casa, attraverso PayPal utilizzando ilproprio computer, tablet o smartphone; basterà inserire sul sito Mondo Convenienzail codice identificativo della consegna o ‘catturare’ il QR Code inserito suidocumenti di trasporto per portare a termine in pochi passaggi il pagamento, inmaniera semplice, affidabile e gratuita.
Si tratta, inoltre, di un pagamentoalla consegna che offre la possibilità di saldare sia via PC, che viasmartphone o tablet (Android o iOS).
Grazie allapartnership con PayPal, infatti, Mondo Convenienza diventa ancora piùcompetitiva perché unisce alla comodità della consegna anche quella di potereffettuare il saldo a casa alla ricezione dei mobili, offrendo altresì alcliente il vantaggio di pagare dopo, con carta di credito o conto PayPal.
(*) Si può pagare tramite PayPal sia se inpossesso di una carta di credito, di una prepagata o di conto PayPal, con ilquale l’esperienza di acquisto diventa semplicissima anche via mobile.
PayPal in breve
PayPal è il modo rapido e affidabile per pagare e farsipagare online, attraverso dispositivi mobile e nei punti vendita. Il serviziopermette di inviare soldi senza inserire informazioni finanziarie e con laflessibilità di pagare attraverso il proprio conto bancario, carta di credito opromozioni finanziarie. Con più di 117 milioni di conti attivi in 190 Paesi e25 valute accettate nel mondo, PayPal consente di effettuare transazionicommerciali a livello globale. PayPal fa parte del Gruppo eBay (NASDAQ:EBAY).La sede centrale di PayPal è a San Jose in California e la sede centraleinternazionale è a Singapore.
Per ulteriori informazioni visitare il sito internet www.paypal.it
Contatti stampa:
Ufficio stampaPayPal Italia
Tiziana Ragusa, Amelia Marino,Valentina Zunino
Tel. 02 20 20 21 244/212 – E-mail: paypal@text100.it
Caricato il 25/10/2012
Organizzazione
Settori
- Tecnologia