NETCOMM

L'ETICA NELLA NUOVA RELAZIONE DIGITALE TRA IMPRESE E CONSUMATORI

 L’ETICA NELLA NUOVA RELAZIONE DIGITALE TRA IMPRESE E CONSUMATORI

 

 

Roma, 6 Novembre 2012 ore 16.00

Sala delle Colonne della Camera dei Deputati – Via Dei Poli 19

 

 

Invito all'evento che Netcomm sta organizzando insieme a Glocus e all'On. Lanzillotta.

 

 

Nonostante la costante crescita dell’uso di internet, è innegabile che in Italia persista una notevole diffidenza nell’acquistare on-line, sia da parte dei consumer, sia delle aziende. E tale percezione di pericolosità nel senso lato, rappresenta uno dei principali ostacoli allo sviluppo dell’economia digitale nel nostro Paese.

L’evento prevede alcuni interventi introduttivi ed un panel che vede la partecipazione di alcuni esponenti significativi dell’ecosistema “E-Commerce”: dalle Associazioni dei Consumatori alle Aziende attive nell’E-commerce, da alcuni esponenti dell’AGCM ai rappresentanti del Think-Tank Glocus.

L’evento ha l’obbiettivo di promuovere una maggiore conoscenza del mondo digitale e del commercio on-line. Rappresenta anche l’occasione per presentare il “Codice di Autoregolamentazione relativo alle modalità di comunicazione e di diffusione degli sconti e della comparazione dei prezzi online” promosso da Netcomm, e di un imminente Codice di Condotta, a testimonianza dell’impegno di trasparenza e correttezza verso i consumatori assunto dai soci Netcomm.

 

 

Per scaricare il programma clicca qui

 

Caricato il 24/10/2012

Condividi

Organizzazione

Settori

  • Tecnologia