Amazon Italia

App-Shop di Amazon è ora disponibile in Europa

 

App-Shop di Amazon è ora disponibile in Europa per iclienti

di Regno Unito, Germania, Francia, Italia e Spagna

 


L’apertura di App-Shop di Amazon in Europa è l’ultimo di una serie di lanci che rendono Amazon la piattaforma più completa end-to-end per gli sviluppatori che desiderino progettare, commercializzare e monetizzare app e giochi.

 

LUSSEMBURGO – 30 Agosto 2012 – (NASDAQ: AMZN) – Amazon EU SARL annuncia oggi il lancio di Amazon App-Shop in Regno Unito, Germania, Francia, Italia e Spagna: i clienti europei possono da subito accedere a una ricca selezione di app Android dal loro smartphone o dal loro tablet con la  praticità che caratterizza gli acquisti su Amazon. I clienti potranno scaricare e installare App-Shop di Amazon per ilproprio smartphone o tablet Android visitando il link www.amazon.it/scopri-app-shop/

 

App-Shop di Amazon offre una vasta selezione di giochie app, tra i quali bestsellers affermati come Chi Vuol Essere Milionario? 2012HD e Cut the Rope, note app italiane come il Meteo.it e Immobiliare.it, e nuove app create da sviluppatori di calibro internazionale, come  Rovio e Sanrio Digital. Oltre ad avere a disposizione contenuti e store localizzati per ogni Paese, i clienti europei avranno accesso alle funzioni più utilizzate come l’iniziativa” Una app gratis al giorno”, grazie alla quale è possibile ottenere gratuitamente una app altrimenti a pagamento. L’app gratis di oggi sarà Angry Birds,mentre l’app più amata di PopCap, Plants Vs Zombies, sarà disponibile gratuitamente domani. Tutte le app gratis del giorno sono selezionate in modo esclusivo perquesta iniziativa. Le app acquistate su Amazon possono essere utilizzate sututti i dispositivi Android: basta acquistare una app o un gioco una sola voltaper godersela poi ovunque su ogni smartphone o tablet in proprio possesso.

App-Shop di Amazon includeanche le note funzionalità Amazon come i suggerimenti personalizzati, lerecensioni scritte dai clienti e l’opzione di pagamento 1-Click. Tutte le appvengono testate da Amazon, e supportate dal servizio clienti dell’azienda,attivo in tutto il mondo, per poter così fornire ai clienti la miglior esperienza possibile.

 

“Da quando abbiamo lanciato lo Store lo scorso anno, gli utenti negli Stati Uniti hanno acquistato milioni di app, giochi, abbonamenti ai servizi offerti dalle app, ehanno accolto positivamente le nostre nuove iniziative, quali il servizio “Una appgratis giorno”. Sottoponiamo a rigorosi test i giochi e le app disponibili su App-Shop in modo da assicurare ai clienti la migliore esperienza d’uso con igiochi e le app che hanno acquistato,” afferma Jim Adkins, Vice President di Amazon App-Shop. “Amazon ha dedicato anni a sviluppare servizi innovativi cheaiutino gli utenti a cercare e trovare i prodotti più adatti alle loro esigenzee ora ha esteso questo know-how al proprio App-Shop. Siamo quindi lieti dioffrire questa opportunità ai nostri clienti europei.”

Amazon continuaa lanciare nuovi servizi e funzionalità che la rendono la piattaforma end-to-end più completa per gli sviluppatori che vogliano progettare, commercializzare emonetizzare le loro app e giochi. Gli sviluppatori possono realizzare le loroapp e i loro giochi utilizzando la piattaforma avanzata Amazon Web Services(AWS),  e usufruire dei nuovi servizi di Amazon GameCircle per coinvolgere sempre più il proprio pubblico attraverso funzionalità come Classifica, Risultati e Sincronizzazione su diversi dispositivi.  Possono inoltre pubblicare le proprie  app su App-Shop di Amazon e approfittare dell’iniziativa “Una app gratis al giorno” per incrementare la popolarità delproprio marchio. Per monetizzare le proprie app e i propri giochi, gli sviluppatori possono anche utilizzare le funzionalità avanzate per l’e-commercee per i pagamenti come l’acquisto e l’abbonamento In-App.

“L’iniziativadi Amazon “Una app gratis al giorno” è veramente unica”, afferma Peter Vesterbacka, Rovio Mighty Eagle e CMO. “Nel corso dell’ultimo anno abbiamo offerto gratuitamente ai clienti Amazon alcuni dei nostri giochi di maggior successo come Angry Birds Rioe Angry Birds Seasons, e la risposta è stata ben oltre le nostreaspettative. Siamo quindi lieti di offrire oggi gratuitamente ai clienti italiani di Amazon uno dei nostri giochi più famosi, Angry Birds”.

 

“Siamo deigrandi sostenitori di App-Shop di Amazon dopo aver assistito a una crescita vertiginosa del nostro business dal momento in cui abbiamo rilasciato le nostreapp sulla piattaforma Amazon”, dichiara Suli Ali, CEO di TinyCo. “Abbiamo riscontrato un grande successo con la funzionalità di acquisto In-App di Amazon: facile da implementare, ci ha consentito di generare più ricavi perutente rispetto a qualunque altra piattaforma. Infine, subito dopo il lancio di GameCircle, non abbiamo esitato un istante ad inserirvi le nostre app, dati irisultati ottenuti con Amazon”.

“Noi di Glu siamo stati tra i primi ad adottare i servizi di Amazon, sia per sviluppare, sia per distribuire i nostri giochi. Per esempio, “Front line Commando è uno dei primi giochi sullo store di Amazon ad aver offerto acquistiin-app e abbonamenti, e fa uso dei servizi S3 e Sync di Amazon”, dice Niccolode Masi, Amministratore Delegato di Glu Mobile. “Amazon ci offre la possibilitàdi raggiungere una considerevole base clienti e continueremo a utilizzareAmazon per far crescere il nostro business”.

 “Gli utenti Amazon sono estremamente importanti per noi, e Cut the Rope e Cut the Rope: Experiments sono stati ai primi posti delle classifiche di App-Shop di Amazon negli Stati Uniti. Siamo specializzati nel fornire esperienze di gioco entusiasmanti ai nostri utenti in tutto il mondo e puntiamo ad allargare ulteriormente la base di fan di Cut the Rope appena Amazon lancerà il suo shop in Europa”, afferma Misha Lyalin, CEO ZeptoLab.

 

“Immobiliare.it, portale ed applicazione leader in Italia negli annunci immobiliari, è entusiasta di farparte dell’espansione internazionale di Amazon App-Shop”, ha dichiarato Carlo Giordano, Amministratore Delegato di Immobiliare.it. “Amazon App-Shop rappresenta per noi una grande opportunità di raggiungere nuove persone interessate a immobili in vendita e in affitto in tutta Italia”.

 

“Dopo i grandi successi della sua app per dispositivi mobili, ilMeteo.it è entusiasta di partecipare all’App-Shop italiano di Amazon”, scrive Antonio Sanò, CEO de ilMeteo.it, la principale app dimeteorologia italiana. “L’accesso alla enorme base clienti  clienti di Amazon rappresenta un gradito acceleratore per i nostri piani di crescita”

 

###


Amazon.com
Amazon.com, Inc. (NASDAQ: AMZN), società Fortune 500 con sede a Seattle, ha aperto nel luglio 1995 e offre oggi la più grande selezione di prodotti disponibili online al mondo. Amazon.com, Inc s’impegna a essere l’azienda più attenta al cliente del mondo, offre ai propri clienti la possibilità di scoprire e trovare qualsiasi cosa vogliano acquistare online e si sforza di offrire ai propri clienti i prezzi più bassi possibili. Amazon.com e i suoi venditori offrono milioni di prodotti unici nuovi, usati e ricondizionati in categorie come: Libri, Film, Musica e Giochi, Download digitali, Elettronica e Computer; Casa e Giardino, Giocattoli e Prima Infanzia, Generi alimentari, Abbigliamento, Scarpe e Gioielli; Salute & Bellezza, Sport & Tempo Libero, Accessori Auto & Attrezzature Industriali. Amazon Web Services offre agli sviluppatori l’accesso ai servizi di cloud computing sulla propria piattaforma tecnologica di back-end, infrastrutture che gli sviluppatori possono usare per facilitare virtualmente qualsiasi tipo di business.
Il nuovo Kindle di ultima generazione è il più leggero e compatto Kindle che sia mai stato realizzato e presenta lo stesso schermo da 6 pollici a inchiostro elettronico che si legge come fosse vera carta, anche in pieno sole. Kindle Touch è la novità della famiglia Kindle con uno schermo touch screen facile da usare che rende ancora più semplice girare le pagine, effettuare ricerche, acquistare libri e prendere appunti, conservando  tutti i vantaggi del più avanzato schermo a inchiostro elettronico. Kindle Touch 3G è la versione più avanzata della linea eReader e offre lo stesso design e le stesse nuove caratteristiche tecniche del  Kindle Touch, con il valore aggiunto della impareggiabile comodità data dalla connettività 3G gratuita. Kindle Fire (non ancora disponibile per i clienti di Amazon.it) è il Kindle per film, spettacoli televisivi, musica, libri, riviste, applicazioni, giochi e navigazione web, spazio gratuito su Amazon Cloud, Whispersync, Amazon Silk (il nuovo, rivoluzionario browser web accelerato su cloud), touch screen a colori e potente processore dual-core.

Amazon e le sue affiliate gestiscono siti web, tra i quali www.amazon.com, www.amazon.co.uk, www.amazon.de, www.amazon.co.jp, www.amazon.fr, www.amazon.ca, www.amazon.cn, www.amazon.it e www.amazon.es. Nel presente documento, "Amazon.com", "noi", "nostro" e termini simili includono Amazon.com, Inc. e le sue controllate, a meno che il contesto non indichi diversamente.

 

Dichiarazioni previsionali

Il presente comunicato contiene dichiarazioni di previsione ai sensi dell’Articolo 27A del Securities Act del 1933 e dell’Articolo 21E del Securities Exchange Act del 1934. I risultati effettivi potrebbero differire significativamente dalle aspettative del management. Queste dichiarazioni di previsione comportano rischi e incertezze che comprendono, tra gli altri, rischi relativi alla concorrenza, al raggiungimento di obiettivi di crescita, ai nuovi prodotti, a servizi e tecnologie, a potenziali fluttuazioni nei risultati operativi, all’espansione internazionale, all’esito di procedimenti legali e crediti, ai centri di distribuzione, alla stagionalità, ad accordi commerciali, ad acquisizioni e transazioni strategiche, a tassi di cambio, all'interruzione dei sistemi, all'inventario delle giacenze, a norme governative e tassazioni, ai pagamenti e alle frodi. Ulteriori informazioni sui fattori che potenzialmente potrebbero influenzare i risultati finanziari di Amazon.com sono contenuti nella documentazione depositata da Amazon.com presso la Securities and Exchange Commission, compresa la sua più recente relazione annuale sul Modulo 10-K e integrazioni successive.

 

Per ulteriori informazioni, contattare

Amazon Press Office
press@amazon.it
+49 89 35803-530

Mirandola Comunicazione
Marisandra Lizzi –Alessandro Saccon
amazon@mirandolacomunicazione.it
+39 0524574708
+39 348 361 50 42 - +39 335 160 12 74

Caricato il 30/08/2012

Condividi

Organizzazione

Immagini

Settori

  • Tecnologia