BuyVIP
eCommerce e moda: attrazione fatale
eCommerce e moda: attrazione fatale
Nel Workshop annuale organizzato da BuyVIP su “ Come l’eCommerce sta cambiando le regole del gioco nella distribuzione” si analizzano i trend e lo scenario per i brand che vogliono competere online su scala globale
Milano, 23 maggio 2012 – Vola l’eCommerce in Italia e anche il comparto moda/abbigliamento conferma il trend positivo, come si rileva a margine del Workshop organizzato da BuyVIP, shopping club esclusivo di acquisti online nel settore moda e lifestyle. La previsione di crescita delle vendite dai siti italiani per tutto il 2012, secondo l’Osservatorio eCommerce B2c Netcomm–School of Management del Politecnico di Milano, si attesta intorno al 18%, per un fatturato stimato intorno ai 9,5 miliardi di euro e il comparto abbigliamento/moda si prevede possa superare la soglia di 1 miliardo di euro per il 2012, facendo registrare il tasso di crescita più alto e diventando per la prima volta il secondo comparto dopo il turismo.
“Gli acquisti online sono sempre più di moda e proprio i brand che operano nel fashion stanno cogliendo le migliori soddisfazioni nell’aver scelto di vendere online – commenta
“Secondo le stime dell’ultimo Osservatorio sull’eCommerce, la crescita del commercio elettronico italiano per il 2012 si manterrà intorno al 18%, un valore poco distante da quello dello scorso anno, per un fatturato previsto di circa 9,5 Miliardi di euro – dichiara
“Dalla nostra indagine sulla multicanalità emerge un dato particolarmente significativo – commenta Maurizio Alberti, Managing Director, eCircle Italia – la maggior parte degli intervistati (65%) che acquista prodotti moda –abbigliamento, accessori etc … - si comporta in maniera multicanale in tutte le fasi del processo d’acquisto, sfruttando contemporaneamente canali online ed offline. La chiave per il successo delle imprese fashion è l’integrazione dei canali di vendita trasformandoli in strumenti complementari e non concorrenti. In questo modo le aziende saranno in grado di offrire ai consumatori un’esperienza d’acquisto completa, che permetta loro di scegliere in qualsiasi momento il canale preferito spostandosi agevolmente in un ambiente multicanale ricco di stimoli e interazione.”
Chi è BuyVIP
Fondata a Madrid nel 2006, BuyVIP.com ha lanciato nello stesso anno i suoi siti in Spagna e Germania, estendendo l’offerta al pubblico italiano nel 2007. BuyVIP.com è una community di acquisti online nel settore moda e lifestyle con oltre sei milioni di iscritti in Spagna, Italia e Germania. Gli iscritti possono usufruire di offerte valide per un periodo limitato su quantitativi ristretti di prodotti di alta qualità, selezionati fra oltre 800 brand come Nike, Converse, Timberland, Pepe Jeans, Calvin Klein e altri. Gli iscritti possono acquistare i prodotti a prezzi altamente competitivi. Per maggiori informazioni, visitare www.BuyVIP.com
Per ulteriori informazioni per la stampa:
!
buy.v!p an Amazon EU company
PR&Communication
www.buyvip.com
Tel: +39 02 48012617
Fax: +39 02 48005699
www.mirandolacomunicazione.it
alessandro.saccon@mirandolacomunicazione.it – simona.miele@mirandolacomunicazione.it
Tel 0524574708
Mobile +39 335 522 04 78 - +39 348 250 98 95
Caricato il 23/05/2012
Organizzazione
Settori
- Moda
- Tecnologia