VENDITALIA

APRE I BATTENTI A MILANO VENDITALIA, LA PRINCIPALE FIERA MONDIALE DELLA DISTRIBUZIONE AUTOMATICA

Apre i battenti a Milano Venditalia, la principale fiera mondiale della distribuzione automatica.

 

20.000 metri quadrati di area espositiva, circa 270 espositori, 13% stranieri  provenienti da 14 Paesi del mondo, attesi oltre 14.000 visitatori da 22 paesi (nella scorsa edizione erano il 25% del totale).

 

 

Milano, 28 aprile 2010 – Apre i battenti oggi Venditalia, la principale fiera internazionale della distribuzione automatica. Fino a sabato 1° maggio, nei padiglioni 1 e 2 di FieraMilanoCity, saranno esposte le principali innovazioni del settore provenienti da ogni parte del Mondo. Ventimila metri quadrati occupati. Circa 270 espositori. Nonostante la congiuntura economica negativa potesse far temere una contrazione delle presenze in fiera, il numero di espositori è praticamente identico a quello dell’edizione scorsa, così come lo spazio occupato.

 

“Ci possiamo ritenere soddisfatti della partecipazione a questa edizione di Venditalia. – commenta Marco Monaco, Presidente di Venditalia - La superficie espositiva si conferma identica a quella dell’edizione precedente. Per quanto possa sembrare un risultato banale, non era invece affatto scontato. I nostri obiettivi si sono realizzati. Qualche espositore ha ridotto lo spazio e qualche altro lo ha aumentato. Alla fine chiudiamo in una situazione di sostanziale equilibrio. Quello che si sta verificando conferma la mia teoria darwiniana secondo cui, nel momenti di difficoltà, le aziende più astute acutizzano l’ingegno. Per le aziende che operano nel settore della distribuzione automatica, Venditalia rappresenta una vetrina senza pari per mostrare le proprie innovazioni e per entrare in contatto con un elevatissimo numero di potenziali clienti. Non va dimenticato, infatti, che Venditalia non è un evento rivolto solo al mercato nazionale. Gli espositori provengono da 14 Paesi e nella scorsa edizione visitatori stranieri, provenienti da 22 Paesi, sono stati il 25% del totale.”

 

Il mercato della distribuzione automatica è in continua evoluzione e lo dimostrano le novità che i protagonisti del settore, appartenenti a tutte le principali categorie merceologiche, presenteranno in fiera.

 

“Tra le principali innovazioni possiamo segnalare nei distributori di bevande fredde (acqua, bibite in lattina o in bottiglie Pet) la possibilità di avere nella stessa macchina sezioni a diversa temperatura, rendendo possibile l’erogazione sia di gelati (che necessitano una temperatura di -20°) sia di altri prodotti freschi che richiedono temperature di pochi gradi sotto lo zero. – continua Monaco-

A livello tecnologico, si potranno scoprire novità riguardanti i sistemi di pagamento e i software che gestiscono questo complesso business. Vi sarà anche un focus sui distributori di nuova generazione connessi tramite dispositivi wireless ai gestori per comunicare eventuali guasti o necessità di rifornimento”.

 

 

UFFICIO STAMPA VENDITALIA: MIRANDOLA COMUNICAZIONE

www.mirandola.net

Marisandra LizziFrancesca Zanella

Tel. 0524 574708 – 348 3615042 – 345 7258786 – Skype: marisandralizzi – francesca.zanella

comunicazione@mirandola.net

 

 

Caricato il 28/04/2010

Condividi

Organizzazione

Allegati

Immagini

Settori

  • Cibo e alimentazione
  • Commercio