Amazon Italia

Amazon.it lancia il Kindle Store in Italia: oltre 16.000 titoli in lingua italiana

Amazon.it lancia il Kindle Store in Italia e il primo Kindle in lingua italiana

 

Da oggi i clienti italiani possono acquistare il nuovo Kindle di ultima generazione - l’e-reader più venduto al mondo, ancora più leggero, più veloce e più accessibile nel prezzo – a soli 99€ direttamente su Amazon.it

 

La più ampia selezione di titoli in formato digitale.

 

 

LUSSEMBURGO - 01 Dicembre, 2011—(NASDAQ: AMZN)— Amazon.it apre oggi Kindle Store, offrendo così ai propri clienti il più ampio catalogo di titoli in formato digitale, con una selezione che comprende più di 16.000 eBook Kindle in lingua italiana, un’ampia scelta di bestseller e centinaia di grandi classici in italiano scaricabili gratuitamente. Il nuovo nuovo store offre oltre 900.000 titoli, incluse migliaia di bestseller internazionali, in inglese e altre lingue. Inoltre, da oggi, è possibile acquistare il nuovo Kindle di ultima generazione - l’e-reader più venduto al mondo, ancora più leggero, più veloce e più accessibile nel prezzo – direttamente su Amazon.it a soli 99 euro. I clienti di Amazon.it possono ordinarlo da oggi al seguente link:  www.amazon.it/kindle.

 

“Siamo entusiasti di presentare ai milioni di clienti di Amazon.it il nuovo Kindle Store, con la più vasta selezione di titoli digitali in lingua italiana. I clienti italiani sono appassionati lettori e siamo certi che saranno felici di poter leggere su Kindle libri italiani del calibro di ’Gomorra’ di Roberto Saviano o ‘Un indovino mi disse’ di Tiziano Terzani e i bestseller del momento come la biografia di Steve Jobs - ha commentato Diego Piacentini,  Senior Vice President International di Amazon - Kindle è già l’e-reader più venduto al mondo. Grazie allo schermo con tecnologia a inchiostro elettronico, Kindle si legge come se fosse vera carta, senza alcun riflesso, anche alla luce diretta del sole e in più offre il vantaggio di poter scaricare libri interi in meno di sessanta secondi. Kindle è così piccolo e leggero da scomparire tra le mani, aspetto non da poco quando ci si vuole immergere completamente nelle parole dell’autore e in storie appassionanti come ad esempio quelle de ‘Il Cimitero di Praga’ di Umberto Eco”.

 

L’ampio catalogo disponibile sul Kindle Store spazia tra i vari generi letterari e comprende i più noti autori di bestseller come Roberto Saviano, Tiziano Terzani, Umberto Eco, Susanna Tamaro, Erri De Luca e Marcello Simoni. A oggi gli autori indipendenti e gli editori potranno anche usufruire del servizio Kindle Direct Publishing (KDP), che permette di rendere disponibili i propri libri sul Kindle Store di Amazon.it.  (Per maggiori dettagli sul servizio Kindle Direct Publishing, consultare l’annuncio di oggi al link:  www.amazon.it/stampa.)

 

"Acquista una volta, leggi ovunque": una volta comprato un eBook Kindle, si ha la possibilità di leggerlo su più supporti grazie alle applicazioni gratuite Kindle che lo rendono accessibile da più device, tra cui iPad, iPod touch, iPhone, PC, Mac e dispositivi Android.

La tecnologia Whispersync di Amazon sincronizza i tuoi segnalibri su tutti gli strumenti di lettura disponibili, in modo da poter riprendere la lettura da dove la avevi interrotta. Inoltre, i libri acquistati sul Kindle Store, con tutte le tue annotazioni, sono automaticamente conservati come copia di backup gratuita nell’“Archivio Worry-Free” dal quale possono essere scaricati in modalità wireless tutte le volte che vuoi.

 

Il più piccolo e leggero Kindle di sempre: il nuovo Kindle è così piccolo e leggero che puoi tenerlo in tasca e portarlo con te quando vuoi. Con soli 170 grammi, il nuovo Kindle è più leggero del 30% rispetto al precedente modello e pesa meno di un libro tascabile. Il nuovo Kindle è anche il 18% più piccolo, pur mantenendo invariate le dimensioni dello schermo a inchiostro elettronico da 6 pollici delle versioni precedenti.

 

Schermo a inchiostro elettronico più avanzato: lo schermo a inchiostro elettronico ad alto contrasto offre testi e immagini chiari e nitidi. A differenza degli schermi a cristalli liquidi, Kindle si legge come se fosse vera carta, senza alcun riflesso, anche in pieno sole.

 

Volta pagine più veloce: il potente processore di Kindle è stato ottimizzato per voltare pagina il 10% più velocemente della precedente versione.

 

Wi-Fi integrata: l'ultima generazione di Kindle, per ora non disponibile su Amazon.it in versione 3G, è dotata di supporto Wi-Fi integrato.

 

Libri in 60 secondi: con la consegna wireless veloce e gratuita è possibile iniziare a leggere libri su Kindle in meno di 60 secondi dal momento dell’acquisto nel Kindle store.

 

Può contenere fino a 1.400 libri: Il nuovo Kindle consente di avere sempre con te tutta la tua biblioteca.

 

Nessuna preoccupazione – la carica della batteria dura un mese: se il wireless è disattivato, leggi fino a un mese intero con una sola ricarica.

 

Salva gratuitamente i tuoi file sul cloud: per i libri acquistati nel Kindle Store è automaticamente eseguito un salvataggio gratuito dei files nell’“Archivio Worry-Free” dal quale possono essere scaricati in modalità wireless ogni volta che vuoi.

 

"Acquista una volta, leggi ovunque": i libri Kindle possono essere letti su Kindle, iPhone, iPad, iPod touch, PC, Mac e dispositivi basati su Android.

 

Whispersync: la tecnologia Whispersync di Amazon sincronizza i tuoi segnalibri su tutti i dispositivi in modo da poter riprendere la lettura dove la avevi interrotta.

 

Libri gratuiti: su Kindle sono disponibili gratuitamente oltre 1 milione di libri.

 

Campioni gratuiti: è possibile scaricare e leggere gratuitamente i primi capitoli dei libri Kindle prima di procedere con l’acquisto.

 

Dimensione dei caratteri regolabile: leggi comodamente grazie a otto diverse dimensioni e tre stili di carattere.

 

I clienti possono fare acquisti sul Kindle Store italiano e sapere di più sul primo Kindle in lingua italiana all’indirizzo www.Amazon.it/kindle. 

 

Per immagini in alta risoluzione del nuovo Kindle al prezzo di 99€, visitate il sito www.amazon.it.

 

Amazon.it

Amazon.it ha iniziato a operare online nel Novembre 2010. Amazon.it vuole essere l’azienda più attenta al cliente del mondo, offre ai propri clienti la possibilità di scoprire e trovare qualsiasi cosa vogliano acquistare online e si impegna a offrire ai propri clienti i prezzi più bassi possibili. Amazon.it e i venditori attivi sulla piattaforma offrono milioni di prodotti nuovi e usati in categorie come: Libri, Musica, Film, Videogiochi, Elettronica, Software, Piccoli Elettrodomestici, Orologi, Giocattoli, Scarpe, Sport e Outdoor.

Amazon e le sue affiliate gestiscono siti web, tra i quali www.amazon.com, www.amazon.co.uk, www.amazon.de, www.amazon.co.jp, www.amazon.fr, www.amazon.ca, www.amazon.cn, www.amazon.it e www.amazon.es.
Il nuovo Kindle di ultima generazione è il più leggero e compatto di sempre. Si tratta di un rivoluzionario reader portatile che consente di scaricare libri e documenti personali in modalità wireless su uno schermo a inchiostro elettronico a 6 pollici, un sistema innovativo che permette di leggere come su vera carta, anche alla luce diretta del sole. Kindle è il prodotto più venduto tra i milioni di articoli disponibili su Amazon.

Amazon.it è il nome commerciale per Amazon EU S.à.r.l., Amazon Services Europe S.à.r.l e Amazon Media EU S.à.r.l.. Tutte e tre sono interamente controllate da Amazon.com, Inc. (NASDAQ: AMZN), che ha sede a Seattle, nello stato di Washington.

 

Dichiarazioni previsionali

Il presente comunicato contiene dichiarazioni previsionali ai sensi della Sezione 27A del Securities Act del 1933 e della Sezione 21E del Securities Exchange Act del 1934. I risultati effettivi potrebbero differire significativamente dalle aspettative del management. Queste dichiarazioni previsionali comportano rischi e incertezze che comprendono, tra gli altri, rischi relativi alla concorrenza, al raggiungimento della crescita, ai nuovi prodotti, a servizi e tecnologie, a potenziali fluttuazioni nei risultati operativi, all’espansione internazionale, a esiti di procedimenti legali e crediti, ai centri di distribuzione, alla stagionalità, ad accordi commerciali, ad acquisizioni e transazioni strategiche, a tassi di cambio, all'interruzione dei sistemi, all'inventario delle giacenze, a norme governative e tassazioni, ai pagamenti e alle frodi. Ulteriori informazioni sui fattori che potenzialmente potrebbero influenzare i risultati finanziari di Amazon.com sono inclusi nelle integrazioni di Amazon.com con la Securities and Exchange Commission, compresa la sua più recente relazione annuale sul Modulo 10-K e integrazioni successive.

 

 

Per ulteriori informazioni contattare:

Amazon Press Office
press@amazon.it
+49 89 35803-530

 

Mirandola Comunicazione
Marisandra Lizzi  – Alessandro Saccon
amazon@mirandolacomunicazione.it

+39 0524574708
+39 348 361 50 42 - +39 335 160 12 74


Caricato il 01/12/2011

Condividi

Organizzazione

Immagini

Settori

  • Cultura
  • Tecnologia