Altromercato
20 anni di Natyr: nasce una nuova crema mani in edizione speciale a sostegno delle donne palestinesi di AOWA
20 anni di Natyr: nasce una nuova crema mani in edizione speciale a sostegno delle donne palestinesi di AOWA
Verona, 2 ottobre 2024 - Natyr, la linea di cosmetici sostenibili e naturali, di Altromercato, la più grande realtà di Commercio Giusto in Italia e una delle principali al mondo, compie 20 anni e celebra l’anniversario lanciando una nuova crema mani in edizione speciale, a sostegno delle donne palestinesi di AOWA.
Una crema mani che incarna l’essenza della bellezza responsabile e solidale. Confezionata in un'elegante scatola in alluminio, è formulata con olio di oliva e olio di jojoba, che offrono sollievo immediato e nutrimento profondo alla pelle secca.
Entrambi gli ingredienti provengono dalla Palestina e raccontano la speranza e la resistenza delle donne palestinesi di AOWA - Association of Women’s Action for Training and Rehabilitation, alle quali andrà una parte del ricavato.
Per ogni crema prodotta, Natyr e Gala Cosmetici, laboratorio leader nella produzione di cosmetici sostenibili, doneranno 0,25 euro ciascuno tramite il supporto di Equo Garantito (associazione di categoria che rappresenta 65 organizzazioni di Commercio Equo e Solidale), contribuendo così alla campagna di finanziamento per sostenere il laboratorio di produzione di AOWA.
Ogni prodotto della linea Natyr è composto per oltre il 50% da ingredienti provenienti dal Commercio Giusto e tutti i prodotti contengono il 99% di materie prime di origine vegetale e sono privi di parabeni e oli minerali, garantendo così una bellezza pura e sicura.
Natyr non racconta solo la storia di AOWA, ma di tantissime donne coraggiose, in diverse zone del mondo. Il loro impegno per un futuro basato su equità, giustizia sociale e climatica, si riflette nei prodotti: la purezza degli oli essenziali, la morbidezza dei burri vegetali e l’innovazione continua di una linea in continua crescita, che ha permesso l’ingresso dell’equo solidale nella cosmesi naturale.
Acquistando la crema mani Natyr in edizione speciale, si sceglie un prodotto di alta qualità e si prende parte al lavoro artigianale delle donne palestinesi di AOWA, garantendo loro una fonte di reddito e l’indipendenza economica, facendo un gesto di fiducia verso il futuro, che vuole superare il dramma del presente.
La crema mani in edizione speciale sarà disponibile su shop.altromercato e nei punti vendita Altromercato aderenti.
***
ALTROMERCATO
Altromercato è la più grande realtà di Commercio Giusto in Italia e una delle principali al mondo. È un’organizzazione formata da oltre 80 Soci e più di 200 negozi a marchio che gestisce da 35 anni rapporti con 140 gruppi di produttori in oltre 40 paesi, nel Sud e nel Nord del mondo.
Le persone, le comunità e il pianeta sono sempre al centro dell’agire di Altromercato. La sua mission è costruire filiere etiche per le materie prime principalmente alimentari, facendosi garante di un modo di coltivare la terra e di produrre prodotti che rispetti le persone e il pianeta, attraverso il modello del commercio giusto e la cooperazione internazionale. Per costruire un'economia più sostenibile giorno dopo giorno.
Altromercato propone prodotti alimentari quali cioccolato, caffè, zucchero, banane etc., molti dei quali biologici, una selezione di prodotti da agricoltura italiana, una linea di cosmesi naturale Natyr, oggetti di artigianato etico per la casa e le ricorrenze On Earth.
I suoi prodotti sono presenti nel suo shop online, in 1500 punti vendita della Grande Distribuzione, 2000 negozi specializzati bio, oltre che in ristoranti, mense scolastiche, bar ed erboristerie. Inoltre, grazie alla business unit Made In Dignity, Altromercato diventa un partner strategico anche per le grandi industrie alimentari che possono dar vita a progetti di Corporate Social Responsability e, attraverso l’acquisto delle sue materie prime (zucchero, caffè e cacao), partecipare alla costruzione di filiere etiche, dirette, partecipate, tracciate e sostenibili.
UFFICIO STAMPA
Clara Rigoldi | clara.rigoldi@mirandola.net | 333 1862611
Caricato il 25/09/2024