LOTTA

Lotta ospite del Festival di VD News "Ciao Medioevo"

Lotta ospite del Festival di VD News "Ciao Medioevo"

Il 6 giugno 2024 LOTTA è ospite di VD News al festival CIAO MEDIOEVO, Storie che ispirano il cambiamento, guardando al futuro, presso il BASE di Milano durante il panel Il ballo come forma di lotta

L'evento è realizzato insieme a @spheranetwork, una rete europea di media indipendenti, di cui VD fa parte dal 2021, composta da 10 realtà editoriali sparse in tutta Europa, partner strutturali del progetto

Milano, 06 giugno 2024 - L'artista climatica LOTTA porta la sua esperienza di attivismo in musica sul palco di VD News durante l'evento "Ciao Medioevo, Storie che ispirano il cambiamento, guardando al futuro", che si svolge il 6 giugno dalle 15:30 alle 21:30, durante il panel "Il ballo come forma di lotta".

Il panel vede LOTTA dialogare sull'importanza della musica per l'attivismo con la moderazione del giornalista Samuele Maccolini, gli altri speaker sono Selam Tesfai, Giorgia Taglietti ed Enrico Petrilli.

"Partecipare a un panel del genere mi riempie di fiducia in ciò che sto facendo, perché significa che la via che ho scelto di seguire insieme al mio team è quella giusta: la musica può davvero fare la differenza in una lotta seria come quella alla crisi climatica. Ne ero già ampiamente convinta, perché quando vedi ballare le piazze d'Italia e di Parigi al ritmo della techno in un solo grido di protesta non puoi aver dubbi, ma un'ulteriore conferma per voce di una delle testate online indipendenti più seguite in Italia fa bene al cuore e dà la giusta carica per proseguire." Dichiara LOTTA, attivista climatica. "Non solo: come ricordo durante il panel, VD News è stato il catalizzatore che ha permesso a me e al mio team di conoscere Mathilde Caillard e i collettivi francesi, così come ha permesso loro di conoscere noi. Venirne a parlare sul loro palco subito dopo il lancio di Parigi è a dir poco emblematico, senza contare che farlo alla presenza di Georgia Taglietti non può che essere un onore: sia prima sia dopo il panel ci ha insegnato tanto, e non lo dimenticherò."

L'evento si svolge con più momenti di confronto, distruibuiti su più panel e più ambienti: una camera dedicata alla proiezione dei documentari di VD News, una al benessere del pubblico che necessiti tranquillità e isolamento tra un panel e l'altro, un'area esterna dove ad attendere ospiti e intervenuti c'è un djset a chiusura della serata. 

***

Lotta

Convinta che la nostra voce sia l’arma più potente contro l’indifferenza. Lotta canta, suona e scrive perché sente che grazie a queste forme creative si possa creare un ponte tra messaggio e individuo. Lo spettacolo vuole generare una “reazione” che possa trasformarsi in un’onda d’urto che catturi gli occhi di chi guarda altrove, le parole e le note sono i suoi mattoncini per costruire un mondo da poter chiamare Casa.

UFFICIO STAMPA Lotta

Mirandola Comunicazione www.mirandola.net 

Iacopo Mancini | iacopo.mancini@mirandola.net | 3760081513

Marisandra Lizzi | marisandra@mirandola.net | 348 3615042

 

Caricato il 06/06/2024

Condividi

Organizzazione

Eventi

Immagini