Stripe

Stripe amplia le opzioni di pagamento di persona per le aziende italiane con Tap to Pay su iPhone

Stripe amplia le opzioni di pagamento di persona per le aziende italiane con Tap to Pay su iPhone

 

Ogni tipo di impresa in Italia può ora accettare pagamenti contactless di persona semplicemente attraverso un iPhone e l'SDK di Stripe Terminal, senza bisogno di hardware aggiuntivo

I clienti Stripe possono utilizzare Tap to Pay su iPhone per implementare una soluzione di commercio unificato che non si basa su hardware fisso

Tap to Pay è disponibile per gli utenti Stripe come Qromo, piattaforma di gestione dei ristoranti che sarà tra le prime a lanciare il servizio


DUBLINO, 29 maggio 2024 - Stripe, piattaforma di infrastrutture finanziarie per le aziende, ha oggi ampliato le opzioni di pagamento di persona in Italia attraverso Tap to Pay su iPhone.

“Tap to Pay su iPhone significa che le aziende italiane possono ora accettare pagamenti contactless con un dispositivo che molti di noi hanno già in tasca”, ha dichiarato Ruhi Dang, product manager EMEA di Stripe. “Per una piccola realtà, questo significa poter accettare pagamenti contactless da più clienti in più luoghi attraverso un’unica tecnologia facile da implementare, e di conseguenza far crescere rapidamente il proprio business”.

Per cominciare, bastano un iPhone e Stripe Terminal

Tap to Pay su iPhone offre una maggiore flessibilità alle imprese italiane, che possono ora accettare ogni tipologia di pagamento contactless di persona utilizzando solo un iPhone e l'SDK di Stripe Terminal.

Alla cassa, basterà semplicemente chiedere al cliente di tenere la carta di credito o di debito contactless, l'iPhone, l'Apple Watch o un altro portafoglio digitale vicino all'iPhone dell'esercente, e il pagamento sarà completato in modo sicuro grazie alla tecnologia NFC. Tap to Pay su iPhone supporta anche l'inserimento del PIN, incluse le funzioni di accessibilità. 

La tecnologia Tap to Pay di Apple utilizza le funzioni integrate di iPhone per mantenere privati e sicuri i dati dell'azienda e del cliente. Ogni volta che un pagamento viene elaborato, Apple non memorizza i numeri di carta o le informazioni di transazione né sul dispositivo né sui server Apple.

“I clienti si rivolgono a noi alla ricerca di opzioni digitali più intelligenti per incrementare le vendite e creare nuove opportunità per ottimizzare i ricavi”, aggiunge Francesco Basile, Co-Founder e CEO di Qromo. “L'aggiunta della funzionalità Tap to Pay su iPhone e l’affidabilità che la collaborazione con Stripe ci offre, rafforza ulteriormente la nostra capacità di fornire un'esperienza di alto livello."

Un nuovo modo di abilitare il commercio unificato

I clienti di Stripe possono ora utilizzare Tap to Pay su iPhone per implementare una soluzione di commercio unificato non basata su hardware fisso. Grazie al commercio unificato, dati e sistemi vengono integrati in un'unica piattaforma, consentendo alle aziende di standardizzare la reportistica, comprendere meglio il comportamento dei propri acquirenti, personalizzare la user experience e i suggerimenti, così come di premiare i clienti più fedeli.

“Le grandi aziende utilizzano da anni Stripe per creare esperienze d’acquisto organiche con i propri clienti attraverso i diversi canali di vendita. Tap to Pay su iPhone offre un nuovo modo di costruire un modello di commercio unificato efficiente ed economico", ha aggiunto Ruhi Dang, product manager EMEA di Stripe.



****

A proposito di Stripe

Stripe è una piattaforma di infrastrutture finanziarie per le aziende. Milioni di aziende - dalle più grandi imprese del mondo alle startup più ambiziose - utilizzano Stripe per accettare pagamenti, far crescere i propri ricavi e accelerare nuove opportunità di business. Con sede a San Francisco e Dublino, l'azienda mira ad aumentare il PIL di Internet.


Ufficio Stampa 

Mirandola Comunicazione


Daniele Gatti

daniele@mirandola.net 

(+39) 3938108869

Skype: daniele.gatti_1


Monica Ollari

monica.ollari@mirandola.net

(+39) 3207910162

 

Caricato il 29/05/2024

Condividi

Organizzazione

Immagini