Altromercato

Cioccolato etico e ironia grazie ad Altromercato e le palle.it

Cioccolato etico e ironia grazie ad Altromercato e lepalle.it

Una partnership per destare un sorriso con il ChocoMagnEtico


Tavolette Limited Edition con tre nuovi gusti e personalizzabili con diverse calamite messaggio per ogni occasione

 

Tutte le tavolette sono realizzate con ingredienti da filiere dirette Altromercato: cacao dal Perù e zucchero di canna dalle isole Mauritius

Milano 1 febbraio 2024 -  Altromercato, prima realtà di Commercio Giusto in Italia e seconda al mondo, lancia assieme a lepalle.it, nuovo brand made in Italy che nasce con il desiderio di destare un sorriso, ironizzando sulle piccole bugie quotidiane, la nuova linea ChocoMagnEtico, 3 golose tavolette di cioccolato da filiera etica Limited Edition con 3 nuovi gusti e personalizzabili con diverse calamite messaggio per ogni occasione.

“L'idea di introdurre un'innovazione smart sul cioccolato e di farlo con un concept retail ci permette di entrare nel mercato con un nostro prodotto identitario come la tavoletta e con un elemento di personalizzazione che ci avvicina ai clienti e ai trend per lo sviluppo di una customer experience più coinvolgente. Aggiungiamo valore ai nostri valori con 3 nuovi gusti e 12 calamite tra cui scegliere il messaggio per un regalo simpatico e goloso” afferma Giliana Sinibaldi, Retail Manager di Altromercato. 

“Siamo molto orgogliosi della collaborazione con il brand lepalle.it che insieme ha portato all’ideazione e realizzazione del nuovo ChocoMagnEtico. Un prodotto innovativo, di altissima qualità e davvero originale, un connubio perfetto tra etica ed ironia così da renderlo un vero e proprio progetto di comunicazione. Infatti oltre ad essere un bellissimo e buonissimo regalo, si tratta di una tavoletta di cioccolato che si muove nella direzione della sostenibilità agìta per il mercato, le persone e il pianeta, facendolo però con leggerezza perché strappa un sorriso a chi lo riceve!” racconta Elisa Costa, Brand e Communication Manager di Altromercato.

Le 3 tavolette ChocoMagnEtico sono frutto di una collaborazione tra Altromercato e Bodrato, un’azienda familiare che lavora il cioccolato con sapienza e passione curando tutti i processi della lavorazione in modo artigianale. Sono disponibili in 3 nuovi gusti, tutte realizzate con ingredienti provenienti da filiere dirette Altromercato, con cacao dal Perù e zucchero di canna dalle isole Mauritius: 

Cioccolato Messaggio al latte con more e sale, un cioccolato al latte con granella di more e sale marino per un gusto fruttato e goloso con zucchero e cacao da filiere equosolidali

Ciocco Messaggio fondente extra con frutta secca, tavoletta che contiene nocciole, mandorle e uvetta, oltre il 30% di frutta secca e cioccolato fondente per un gusto intenso e croccante.

Cioccolato Messaggio al gianduia fondente con fave di cacao, un cioccolato fondente alle nocciole, gianduia e granella di fave di cacao tostate per un gusto pieno e rotondo.

“Quando ci è stato proposto il progetto - proprio a noi che, si sa, siamo persone dolcissime - ci ha incuriosito l’idea di legare al cioccolato un oggetto pop come le nostre calamite, e anche di come questo sarebbe stato realizzato. Stimando da sempre i prodotti e l’etica di Altromercato, ci ha entusiasmato la volontà di proporre un nuovo prodotto con una modalità ironica e divertente. Siamo sicuri che anche il pubblico lo apprezzerà, e gusterà questo ottimo cioccolato ricevendo così una doppia dose di buonumore.” afferma Roberto Balocco, founder lepalle.it

Il ChocoMagnEtico si può trovare in esclusiva nelle Botteghe Altromercato aderenti in tutta Italia e nello shop online con una selezione esclusiva.

***

 

ALTROMERCATO

Altromercato è la più grande realtà di Commercio Giusto in Italia e una delle principali al mondo. È un’organizzazione formata da oltre 80 Soci e più di 200 negozi a marchio che gestisce da 35 anni rapporti con 140 gruppi di produttori in oltre 40 paesi, nel Sud e nel Nord del mondo.

Le persone, le comunità e il pianeta sono sempre al centro dell’agire di Altromercato. La sua mission è costruire filiere etiche per le materie prime principalmente alimentari, facendosi garante di un modo di coltivare la terra e di produrre prodotti che rispetti le persone e il pianeta, attraverso il modello del commercio giusto e la cooperazione internazionale. Per costruire un'economia più sostenibile giorno dopo giorno.

Altromercato propone prodotti alimentari quali cioccolato, caffè, zucchero, banane etc., molti dei quali biologici, una selezione di prodotti da agricoltura italiana, una linea di cosmesi naturale Natyr, oggetti di artigianato etico per la casa e le ricorrenze On Earth.

I suoi prodotti sono presenti nel suo shop online, in 1500 punti vendita della Grande Distribuzione, 2000 negozi specializzati bio, oltre che in ristoranti, mense scolastiche, bar ed erboristerie. Inoltre, grazie alla business unit Made In Dignity, Altromercato diventa un partner strategico anche per le grandi industrie alimentari che possono dar vita a progetti di Corporate Social Responsability e, attraverso l’acquisto delle sue materie prime (zucchero, caffè e cacao), partecipare alla costruzione di filiere etiche, dirette, partecipate, tracciate e sostenibili.

http://www.altromercato.it

 

Caricato il 24/01/2024

Condividi

Organizzazione

Immagini