Oltree

Per Natale un regalo alla terra e alla nostra bellezza

Per Natale un regalo alla terra e alla nostra bellezza


Dalle ciliegie considerate imperfette per il mercato alimentare a prodotti iperfermentati di bellezza

 

Bologna 11 dicembre 2023 - Natale si avvicina e le proposte di regali sono infinite, non si sa mai cosa scegliere tra i tanti prodotti che luccicano nelle vetrine dei negozi. Quest’anno però perché non scegliamo di fare un regalo e allo stesso tempo fare un regalo alla terra e a noi stessi? Sembra complicato, eppure è così semplice. Basta scegliere un prodotto di cosmesi naturale Oltree che viene realizzato riciclando gli scarti alimentari delle ciliegie di Vignola

Acquistando un prodotto Oltree aiuterai a ridurre lo spreco alimentare, perché attraverso il processo dell’iperfermentazione gli scarti delle ciliegie si trasformano in un prodotto cosmetico dalle ottime proprietà. Questa tecnica permette inoltre, di ottenere maggiori risultati con minor prodotto, in quanto si ottimizzano le formule e quindi l’assorbimento della crema dalla pelle.
Inoltre, tutti i prodotti sono riciclati e riciclabili in tutta la loro interezza, dal tipo di carta proveniente dalle lavorazioni agroalimentari, normalmente considerata imperfetta per l'industria, alle confezioni in R-PET, una plastica riciclata ottenuta dal comune PET. Tutte soluzioni che, così come la stessa materia prima, contribuiscono a ridurre l’impatto ambientale.
Tutti i prodotti Oltree sono dermatologicamente testati su pelli sensibili, per Nickel, Cromo e Cobalto e riportano il nome del prodotto anche in Braille.

Ecco la gamma di prodotti di Natale di Oltree:
Siero viso Intensivo all’iperfermentato di ciliegia
Un siero ricco di principi funzionali antiossidanti ed idratanti in altissime concentrazioni ideale per pelli mature, spente e stressate. A base di acido ialuronico e Hyper-Cherry (50%), che si concentrano sull’idratazione e protezione degli strati superiori della pelle maggiormente soggetti a stress ambientali e più inclini alla disidratazione. Si adatta perfettamente sia alle pelli secche, sia a quelle grasse, sensibili e irritate, donando un’idratazione profonda e omogenea che aiuta ad eliminare i segni del tempo. Privo di componenti oleose, si assorbe in fretta, senza lasciare alcun residuo.

Altri principi funzionali:
– Esapeptide – 8, dall’effetto “boto – like”;
– Idrolizzato di Ibisco che dona luminosità, tonifica e le conferisce elasticità.

Crema Viso Intensiva all’iperfermentato di ciliegia
Stress ossidativo, inquinamento e raggi UV accelerano la comparsa dei segni dell’invecchiamento, per questo Oltree propone una crema Viso Intensitive all’Iperfermentato di Ciliegia. Una crema 24h a forte azione antiossidante, anti-età intensiva e riparatrice del film idrolipidico cutaneo. La sua texture ricca e nutriente crea una barriera contro l’inquinamento senza compromettere il comfort della zona del viso, del collo e del décolleté. Applicata regolarmente rende l’incarnato luminoso, aiuta a ridurre le rughe e idrata la pelle grazie a:

– Hyper-Cherry ad azione antiossidante, nutriente, anti-age;
– Esapeptide – 8, dall’effetto “boto – like”;
– Licopene che schiarisce la pelle, migliorandone l’aspetto;
– Acido Ialuronico che idrata la pelle e previene la perdita di acqua.
– Idrolizzato di Ibisco che dona luminosità, tonifica e le conferisce elasticità.

Tonico all’iperfermentato di ciliegia
Tonico a base di iperfermentato di ciliegia, antiossidante e ibisco riequilibrante del microbiota cutaneo. Particolarmente fresco e confortevole, si assorbe immediatamente e agisce in sinergia con la crema detergente e aiuta a prevenire l’insorgenza di imperfezioni lasciando la pelle idratata, luminosa e levigata.

Crema detergente – struccante all’iperfermentato di ciliegia
È importante struccarsi sempre e rimuovere ogni traccia di impurità della pelle per prepararla agli step della propria skin care routine. Per questo Oltree propone nella sua gamma di prodotti la Crema Detergente – Struccante ad azione antiossidante grazie alla formulazione a base di Hyper-Cherry deterge delicatamente e strucca viso, occhi e labbra rimuovendo anche il trucco waterproof rispettando il film idrolipidico cutaneo. Indicata per tutti i tipi di pelle, è arricchita con acido ialuronico per una forte azione idratante e idrolizzato di ibisco dalle proprietà emollienti e antirughe.

Dalla texture morbida e avvolgente dona alla pelle comfort e setosità.

***

Oltree

Oltree è una società Benefit, sostenibile per nascita, che si impegna quotidianamente per avere un impatto positivo, concreto e misurabile sulla vita delle persone e sul pianeta che abitiamo.
Nasce nel 2022 da un’idea di Barbara Vecchi, quella di riutilizzare gli scarti delle ciliegie di Vignola dando loro nuova vita e trasformandoli in prodotti di bellezza, creando così una linea di prodotti di bellezza che rende più bello anche il pianeta, e non solo le persone che lo abitano.

Tutti i prodotti Oltree sono a base di iperfermentato (combinazione della bioliquefazione e della fermentazione) di ciliegia di Vignola che consente di aumentare l’efficacia dell’estratto e la sua azione cosmetica.

Mirandola Comunicazione 

Clara Rigoldi | clara.rigoldi@mirandola.net | +39 333 1862611
Francesco Sicchiero | francesco.sicchiero@mirandola.net | +39 366 8759702

Caricato il 06/12/2023

Condividi

Organizzazione

Immagini