Stripe

Stripe lancia Climate Orders per consentire alle aziende di preordinare la rimozione di tonnellate di anidride carbonica

Stripe lancia Climate Orders per consentire alle aziende di preordinare la rimozione di tonnellate di anidride carbonica 

 

  • Stripe Climate ora comprende Climate Orders, un nuovo prodotto che consente alle aziende di preordinare la rimozione di un numero specifico di tonnellate di anidride carbonica alle realtà che fanno parte del progetto di Frontier

  • Le aziende possono acquistare tonnellate di anidride carbonica attraverso la Stripe Dashboard in pochi clic, oppure utilizzare l'API per integrare la rimozione permanente della CO2 all’interno della propria offerta tematica dedicata

 

San Francisco 5 dicembre 2023 - Stripe, piattaforma di infrastrutture finanziarie per le imprese, ha lanciato oggi Climate Orders, che consente a qualsiasi azienda di preordinare facilmente la rimozione di tonnellate di emissioni di anidride carbonica tramite Frontier, un Advance Market Commitment (AMC) co-fondato da Stripe. 

"Climate Orders sfrutta l'esperienza di Frontier nel trovare, valutare e stipulare contratti con le realtà più promettenti per la rimozione delle emissioni di anidride carbonica e la mette a disposizione di un numero molto più ampio di aziende. Ci auguriamo che questo sblocchi ancora di più la domanda necessaria per portare il processo di rimozione della CO2 a un livello realmente impattante per il clima", ha dichiarato Lauren Polansky, climate product manager di Stripe.

Entro il 2050, secondo le stime del Gruppo intergovernativo sui cambiamenti climatici, il mondo dovrà rimuovere dall'atmosfera 5-10 gigatonnellate di CO2 all'anno. Per accelerare la ricerca di soluzioni che permetteranno di raggiungere questo obiettivo, l'anno scorso Stripe, Alphabet, Shopify, Meta e McKinsey Sustainability hanno lanciato Frontier, un Advance Market Commitment (AMC) di oltre 1 miliardo di dollari per la rimozione permanente dell’anidride carbonica entro il 2030. Il team interno di esperti scientifici e commerciali di Frontier, coadiuvato da oltre 60 revisori tecnici esterni, si occupa di reperire e valutare le tecnologie di rimozione CO2 più promettenti.

Climate Orders fa parte dell'offerta di prodotti Stripe Climate, che ora include due modalità per le aziende di acquistare CO2 rimossa dall’atmosfera e verificata da Frontier:

  • Climate Orders consente alle imprese di preordinare un numero specifico di tonnellate di emissioni di anidride carbonica dalle realtà in rapida crescita che  che compongono portafoglio in espansione di Frontier, e di ricevere un certificato alla consegna. È destinato alle aziende che devono acquistare un numero specifico di tonnellate per raggiungere un “Climate Target” o che vogliono dare ai propri clienti la possibilità di acquistare direttamente dalle realtà che compongono Frontier. Le aziende possono preordinare la rimozione delle emissioni di anidride carbonica tramite la dashboard di Stripe in pochi clic, oppure creare la propria offerta dedicata utilizzando l'API.

  • Climate Commitments consente alle aziende di destinare una frazione delle loro entrate per aiutare le prime imprese che si occupano della rimozione delle emissioni di CO2 a uscire dai laboratori e a entrare in campo. È già utilizzato da decine di migliaia di aziende in oltre 40 Paesi. Climate Commitments è la soluzione migliore per le aziende che vogliono promuovere il settore e non hanno bisogno di acquistare un numero specifico di tonnellate per raggiungere un “Climate Target”.

****

A proposito di Stripe

Stripe è una piattaforma di infrastrutture finanziarie per le aziende. Milioni di aziende - dalle più grandi imprese del mondo alle startup più ambiziose - utilizzano Stripe per accettare pagamenti, far crescere i propri ricavi e accelerare nuove opportunità di business. Con sede a San Francisco e Dublino, l'azienda mira ad aumentare il PIL di Internet.


Ufficio Stampa 

Mirandola Comunicazione


Daniele Gatti

daniele@mirandola.net 

(+39) 3938108869

Skype: daniele.gatti_1


Monica Ollari

monicaollari@mirandola.net

(+39) 3207910162

Caricato il 01/12/2023

Condividi

Organizzazione

Immagini