Mirandola Comunicazione

Rottoliamo | Rolling Ideas: capire il proprio colore per comunicare meglio, con Simone Bandini Buti

Rottoliamo | Rolling Ideas: capire il proprio colore per comunicare meglio con Simone Bandini Buti 

Cromatismi Relazionali: un viaggio dal teatro a Brainbow, un modello che si basa su una mappatura accurata degli stili comportamentali derivata da interazioni complesse tra diverse aree del cervello e in grado di aiutare le relazioni.

Appuntamento di Rottoliamo-Rolling Ideas

 

Milano, 29 novembre  - Sabato 2 dicembre, dalle 18:30 alle 19:30 nuovo appuntamento con Rottoliamo | Rolling Ideas che ospiterà Simone Bandini Buti, fondatore di CreAttività, presso la suggestiva chiesetta sconsacrata di San Carlo alle Rottole, situata in Via Palmanova 18 a Milano. L'evento, condotto da Marisandra Lizzi, CEO e Founder di Mirandola Comunicazione, avrà come tema centrale "Dal Teatro a Brainbow"

Il modello Brainbow si basa su una mappatura accurata degli stili comportamentali, derivata da interazioni complesse tra diverse aree del cervello. Attraverso la sua prospettiva divulgativa, Brainbow mira a offrire una guida comprensibile per comprendere e adattarsi agli stili comportamentali, fornendo profili accurati sulle modalità di comunicazione.” Afferma Simone Bandini Buti, fondatore di CreAttività La vera magia della comunicazione si sprigiona quando impariamo a riconoscere i colori unici di ogni mente, e danziamo insieme nella sinfonia di Brainbow, scoprendo che la diversità è la chiave per armonizzare le relazioni umane”. 

Simone Bandini Buti ci condurrà in un viaggio attraverso le scoperte scientifiche che hanno plasmato questo modello, spiegando come la complessa rete di relazioni nel cervello umano generi comportamenti e abilità uniche.

Brainbow non è solo una mappatura degli stili comportamentali, ma un mezzo per acquisire maggiore consapevolezza del proprio stile comunicativo e al contempo rendere ogni individuo più attento all’ascolto e sensibile alle diverse caratteristiche di ogni individuo, migliorando così la gestione della comunicazione interpersonale”. Afferma Marisandra Lizzi, CEO e Founder di Mirandola Comunicazione che da sempre applica il modello Brainbow per migliorare il contesto lavorativo della propria agenzia di comunicazione. “Nella danza della comunicazione, ogni passo è un'opportunità per connetterci, capirci e crescere insieme. Brainbow ci offre la partitura, ma è attraverso la nostra capacità di ascolto e comprensione che creiamo la vera armonia nelle nostre relazioni”.

L'evento sarà un'occasione preziosa per esplorare le profondità del cervello umano, guidati dall'esperienza di Simone Bandini Buti e moderati da Marisandra Lizzi. Chiudiamo con una citazione di Lao Tzu: "Chi conosce gli altri è sapiente, chi conosce se stesso è illuminato." 

Brainbow è un modello di definizione dello stile relazionale che individua 32 tipologie di profili comportamentali differenti, raggruppati in quattro macro aree, identificate da colori specifici. Basato su solide acquisizioni scientifiche riguardo al funzionamento del cervello e della psiche umana, si propone di semplificare e tradurre le complessità accademiche in uno strumento pratico. 

Rottoliamo è una rassegna di incontri ospitata nella chiesetta di San Carlo alle Rottole da Mirandola Comunicazione e IABICUS.

Rottoliamo: voce del verbo rottolare, prima persona plurale, modo indicativo, tempo presente, prima coniugazione.

****

Mirandola Comunicazione

L'agenzia di comunicazione nasce in un podere agricolo di 20 ettari attorniato da boschi, a un km e mezzo da Salsomaggiore Terme. Nasce come centro d'arte e comunicazione nel 2002 con l’obiettivo di raccontare come il digitale possa aiutare la vita delle persone. Ha seguito startup che sono diventati colossi del digitale ma comprendendo, sempre più, che Internet e la tecnologia avranno sempre più bisogno di incrociare la strada dell’arte, della musica, del benessere e della natura. Convinti della necessità di una sempre più contaminazione creativa nell’aprile 2023 nasce la nuova missione: raccontare realtà (idee, progetti, azioni) in grado di migliorare la vita delle persone attraverso l’innovazione che è tecnologia ma anche creatività, arte, poesia, cinema, fotografia.

Dei propri valori sono soprattutto verità e libertà a continuare a ispirare. Libertà che per Mirandola Comunicazione fa rima con responsabilità e rispetto per la natura, gli animali, l’ambiente in cui viviamo ma soprattutto verità nella comunicazione e in quello che sceglie di raccontare.

Per maggiori informazioni:

Mirandola Comunicazione | Tel. +39 0524.574708

Antonino Pintacuda | antonino.pintacuda@mirandola.net |3358208190

Sara Bottarelli | sara.bottarelli@mirandola.net | 366 875 9715

Caricato il 27/11/2023

Condividi

Immagini