Mirandola Comunicazione

A Rottoliamo | Rolling Ideas, per la prima volta a Milano, Alessio Carciofi presenta il suo terzo libro

A Rottoliamo | Rolling Ideas, per la prima volta a Milano, Alessio Carciofi presenta il suo terzo libro

In un mondo in cui “velocità”, “mancanza di tempo" e "tecnologia" risultano essere le parole chiave della nostra vita ci ritroviamo costantemente connessi, sempre con la risposta pronta e in più luoghi contemporaneamente. Siamo nella direzione giusta?

L'incontro speciale vedrà Alessio Carciofi esperto di marketing & digital wellbeing e autore del suo terzo libro da poco dato alle stampe: “Wellbeing. Il futuro umano e digitale del benessere”.

Mirandola Comunicazione e IABICUS ospitano un incontro speciale sulla consapevolezza digitale nella suggestiva chiesetta di San Carlo alle Rottole

Milano, 21 novembre - L'attenzione sulla salute mentale e il benessere in un'era digitale in continua evoluzione è al centro della terza puntata della seconda edizione di Rottoliamo | Rolling Ideas, una rassegna di incontri curata da Mirandola Comunicazione e IABICUS. Il prossimo appuntamento della serie, in programma il 24 novembre dalle ore 18:30 alle ore 19:30, vedrà il professore universitario e consulente di spicco nel campo del corporate wellbeing & programmi ESG Alessio Carciofi, dialogare con Marisandra Lizzi, CEO e Founder di Mirandola Comunicazione.

Anche questa settimana la chiesetta sconsacrata di San Carlo alle Rottole in via Palmanova 18 a Milano apre le sue porte a un nuovo ed entusiasmante appuntamento, interamente dedicato al Benessere Digitale. In un'epoca in cui la nostra vita quotidiana è sempre più influenzata dalla tecnologia, il Digital Wellbeing cerca di mitigare gli impatti negativi dell'uso eccessivo o inappropriato dei dispositivi digitali. Significa essere consapevoli di quanto tempo trascorriamo online, delle app che utilizziamo e dell'impatto che ha sulla nostra salute mentale. L'incontro speciale vedrà Alessio Carciofi esperto di marketing & digital wellbeing e autore del suo terzo libro da poco dato alle stampe: “Wellbeing. Il futuro umano e digitale del benessere”. Un dialogo  con Marisandra Lizzi, CEO e Founder di Mirandola Comunicazione, sull'equilibrio tra l'uso digitale e la salute mentale, riflessioni e consigli pratici su come creare una sana relazione con la tecnologia senza nuocere al proprio corpo. 

Promuovere la consapevolezza e l'educazione sul Digital Wellbeing è prioritario. Le persone devono comprendere gli effetti che l'uso eccessivo della tecnologia può avere sulla loro salute e apprendere strategie per gestire in modo sano la loro presenza digitale.” afferma Alessio Carciofi, esperto di Benessere Digitale. L'obiettivo del Digital Wellbeing è migliorare la qualità della vita delle persone, incoraggiando un uso più consapevole e bilanciato della tecnologia digitale. La consapevolezza di questo concetto è cresciuta significativamente negli ultimi anni, a seguito dell'aumento dell'uso degli smartphone, dei social media e di altre forme di tecnologia digitale. Per non parlare del fatto che ormai sempre più persone lavorano da remoto e sono costantemente connesse, e il Digital Wellbeing vuole aiutarle a trovare un bilanciamento tra lavoro e vita privata. Creando limiti chiari tra il tempo lavorativo e quello personale per un costante benessere generale.

“Da sempre comunichiamo come il digitale possa migliorare la vita delle persone, eppure in questi anni mi vedo costretta a riconoscere che viviamo in un mondo in cui “velocità”, “mancanza di tempo" e "tecnologia" risultano essere le parole chiave della nostra vita. Nel mondo della comunicazione poi questo è ancora più vero, siamo costantemente connessi, sempre con la risposta pronta e ci troviamo in più luoghi contemporaneamente, pensiamo solo alle riunioni costanti. Siamo nella direzione giusta?” afferma Marisandra Lizzi, CEO e Founder di Mirandola Comunicazione. “Ho voluto Alessio nel nostro corso di Relazione Umane appena nato perché è riuscito a condensare in un libro studi, dati e riflessioni in grado  di portare “le regole del gioco” apprese nella sua vita per donarle con il fine di permettere alle persone di vivere il benessere digitale, per diventare più produttivi, equilibrati e felici. Abbiamo bisogno di questi pensieri, ne abbiamo bisogno tutti, in particolare il nostro settore”.

Dettagli dell'Evento:

  • Data e Ora: 24 novembre dalle 18:30 alle 19:30
  • Luogo: Chiesetta di San Carlo alle Rottole, via Palmanova 18
  • Organizzatori: Mirandola Comunicazione, IABICUS
  • Ospite: Alessio Carciofi, Esperto di Benessere Digitale
  • Intervistatrice: Marisandra Lizzi, CEO e Founder di Mirandola Comunicazione

Rottoliamo-Rolling Ideas è una serie di incontri ideata per esplorare temi rilevanti nell'era digitale, fornendo spazi di riflessione e dialogo. L'evento è aperto al pubblico e offre un'opportunità unica di apprendimento e condivisione di idee.

Per ulteriori informazioni sulle attività di Mirandola Comunicazione e IABICUS, visitare www.mirandola.net 

****

Mirandola Comunicazione

L'agenzia di comunicazione nasce in un podere agricolo di 20 ettari attorniato da boschi, a un km e mezzo da Salsomaggiore Terme. Nasce come centro d'arte e comunicazione nel 2002 con l’obiettivo di raccontare come il digitale possa aiutare la vita delle persone. Ha seguito startup che sono diventati colossi del digitale ma comprendendo, sempre più, che Internet e la tecnologia avranno sempre più bisogno di incrociare la strada dell’arte, della musica, del benessere e della natura. Convinti della necessità di una sempre più contaminazione creativa nell’aprile 2023 nasce la nuova missione: raccontare realtà (idee, progetti, azioni) in grado di migliorare la vita delle persone attraverso l’innovazione che è tecnologia ma anche creatività, arte, poesia, cinema, fotografia.

Dei propri valori sono soprattutto verità e libertà a continuare a ispirare. Libertà che per Mirandola Comunicazione fa rima con responsabilità e rispetto per la natura, gli animali, l’ambiente in cui viviamo ma soprattutto verità nella comunicazione e in quello che sceglie di raccontare.

Per maggiori informazioni:

Mirandola Comunicazione | Tel. +39 0524.574708

Clara Rigoldi | clara.rigoldi@mirandola.net | 333 1862611

Francesco Sicchiero | francesco.sicchiero@mirandola.net  | 366 8759702

Iacopo Mancini | iacopo.mancini@mirandola.net  | 3760081513




Caricato il 21/11/2023

Condividi

Immagini