Mirandola Comunicazione

Rottoliamo // Comunicazione positiva e approccio artistico alla formazione: il caso Humaneyes

Rottoliamo // Comunicazione positiva e approccio artistico alla formazione: il caso Humaneyes

Nuovo appuntamento con il ciclo di eventi organizzato da Mirandola Comunicazione, ospiti di questa settimana Monica Bozzellini e Serena Adriana Poerio, giornaliste e fondatrici di Humaneyes | comunicare positivo.

A questo
link la prima puntata della seconda edizione di Rottoliamo con Paolo Braguzzi  mentre a questo la seconda, con Paolo Iabichino - Iabicus.

 

Milano, 14 novembre 2023 - Il ciclo "Rottoliamo" di Mirandola Comunicazione continua a svelare visioni innovative e stimolanti per gli studenti del primo corso in relazioni umane e per tutti coloro che vogliono conoscere storie di persone che hanno scelto strade poco battute e come questo possa portare a realizzare progetti incredibili. Anche questa settimana la chiesetta sconsacrata di San Carlo alle Rottole in via Palmanova 18 a Milano apre le sue porte per il nuovo appuntamento, arricchito questa volta dalla presenza di Humaneyes | comunicare positivo, un progetto costruito sull'essenza della comunicazione positiva e della sostenibilità umana.

Serena Adriana Poerio e Monica Bozzellini, giornaliste e comunicatrici con una lunga esperienza nel mondo dell'informazione specializzata, hanno infatti unito le proprie visioni e competenze per dare vita a Humaneyes | comunicare positivo e al canale di informazione Quoziente Humano. Questo progetto, che fonde l'esperienza giornalistica con gli strumenti a mediazione artistica espressiva e l’approccio del counseling, mira a creare una cultura della sostenibilità attraverso la valorizzazione della comunicazione come fondamento delle relazioni.

L'incontro con Humaneyes | comunicare positivo promette di essere un'opportunità unica per esplorare nuove prospettive sulla comunicazione interna ed esterna delle organizzazioni, sull'empowerment delle relazioni umane all'interno delle organizzazioni e sull'impatto positivo che ogni singolo può generare.

"Humaneyes nasce per supportare esseri umani, organizzazioni e società verso un impatto positivo nel mondo. Nel primo corso di Relazioni Umane stiamo provando a ridefinire le Relazioni Pubbliche sulla base di una missione fondamentale e imprescindibile che si basa proprio sulla necessità di riconquistare la fiducia perduta dopo anni in cui - come direbbe Robert Phillips nel suo libro del 2015 «Trust me! PR is dead»  sono state il problema non certo la soluzione della continua e costante perdita di fiducia dei media. Questo percorso ci sta portando a ridefinire la professione perché le parole non si limitano a descrivere. Le parole creano. E il punto di partenza è necessariamente l’obiettivo di mettere il nostro agire quotidiano al servizio delle cause che hanno un impatto positivo sul mondo ammettere, senza tanti giri di parole, la grande responsabilità che, come comunicatori, dobbiamo prenderci- ha dichiarato Marisandra Lizzi, Founder Mirandola Comunicazione.

La nostra attività come giornaliste e consulenti alla comunicazione positiva è ispirata a un principio comune: l’ascolto, per costruire relazioni efficaci con se stessi e con gli altri come individui e organizzazioni. Il metodo che utilizziamo nella formazione mira a consentire un apprendimento più profondo attraverso spontaneità e autenticità”, sottolineano le fondatrici di Humaneyes | comunicare positivo Monica Bozzellini e Serena Adriana Poerio.

  • Tema: Comunicazione positiva e approccio teatrale alla formazione: il caso Humaneyes
  • Ospiti: Monica Bozzellini e Serena Adriana Poerio intervistate da Marisandra Lizzi
  • Data: 17 novembre 2023 - ore 18:30
  • Luogo: Chiesetta di San Carlo alle Rottole, via Palmanova 18, Milano
  • Orario: dalle 18:30 alle 19:30

Rottoliamo è una rassegna di incontri ospitata nella chiesetta di San Carlo alle Rottole da Mirandola Comunicazione e IABICUS.
Rottoliamo: voce del verbo rottolare, prima persona plurale, modo indicativo, tempo presente, prima coniugazione.

 

****

Mirandola Comunicazione

L'agenzia di comunicazione nasce in un podere agricolo di 20 ettari attorniato da boschi, a un km e mezzo da Salsomaggiore Terme. Nasce come centro d'arte e comunicazione nel 2002 con l’obiettivo di raccontare come il digitale possa aiutare la vita delle persone. Ha seguito startup che sono diventati colossi del digitale ma comprendendo, sempre più, che Internet e la tecnologia avranno sempre più bisogno di incrociare la strada dell’arte, della musica, del benessere e della natura. Convinti della necessità di una sempre più contaminazione creativa nell’aprile 2023 nasce la nuova missione: raccontare realtà (idee, progetti, azioni) in grado di migliorare la vita delle persone attraverso l’innovazione che è tecnologia ma anche creatività, arte, poesia, cinema, fotografia.

Dei propri valori sono soprattutto verità e libertà a continuare a ispirare. Libertà che per Mirandola Comunicazione fa rima con responsabilità e rispetto per la natura, gli animali, l’ambiente in cui viviamo ma soprattutto verità nella comunicazione e in quello che sceglie di raccontare.

Per maggiori informazioni:

Mirandola Comunicazione | Tel. +39 0524.574708

Antonino Pintacuda | antonino.pintacuda@mirandola.net | 3358208190

 

 

 

Caricato il 15/11/2023