Mirandola Comunicazione

Dall'invertising all'Ibridocene

Dall’invertising all’Ibridocene

La seconda puntata della nuova stagione di Rottoliamo | Rolling Ideas avrà come ospite Paolo Iabichino, Iabicus, Scrittore
Pubblicitario e Direttore Creativo che ha coniato il  nome di questa rassegna, omaggiando il luogo che la ospita: la chiesetta sconsacrata di San Carlo alle Rottole.

Dopo Paolo Braguzzi, autore del “L’impresa for good”, ancora una persona che ha fatto scelte coraggiose per portare avanti la propria causa: la Pubblicità Civile.

Venerdì 10 novembre dalle 18.30 alle 19.30
via Palmanova 18, Milano

 

Milano, 8 novembre 2023 - La seconda puntata della nuova stagione di Rottoliamo | Rolling Ideas avrà come ospite Paolo Iabichino, Iabicus, Scrittore Pubblicitario e Direttore Creativo che oltre ad aver creato insieme a Mirandola Comunicazione la rassegna, ne ha coniato il nome, omaggiando il luogo che la ospita: la chiesetta sconsacrata di San Carlo alle Rottole di Iabicus a Milano.

Il progetto, nato il primo aprile del 2022, vede diversi incontri con giornalisti e giornaliste, persone amiche, scrittori e scrittrici per confrontarsi e insieme immergersi nella scoperta di un mondo sempre più complesso per provare a trovare insieme chiavi di lettura  illuminate che ci orientino in questo nostro viaggio. Con la nascita del primo corso di Relazioni Umane, Rottoliamo, diventa uno strumento per rafforzare la formazione e aiutare ad avere punti di vista differenti e costruttivi.

“Quella a cui Paolo ha dato un nome è un’idea che sognavo di realizzare fin dal primo giorno che ho messo piede in San Carlo alle Rottole, invitata proprio da lui in questo luogo meraviglioso che continua a emanare energia. Oggi questa bellissima chiesetta sconsacrata continua ad essere un link tra sogni e progetti e per questo sono felice che Paolo abbia accettato il mio invito alla seconda puntata di questa nuova stagione che accompagna l’avvio del primo modulo del nostro neonato corso di Relazioni Umane” afferma Marisandra Lizzi, Founder e CEO di Mirandola Comunicazione. “Conoscendo la potenza di questi incontri abbiamo deciso di farli diventare strumento di crescita anche per le prime persone che abbiamo voluto a bordo in questa nuova avventura e perché sentano direttamente dalla viva voce di visionari, sognatori, imprenditori e manager come scegliere strade poco battute possa portare a realizzare progetti incredibili. La porta è aperta, perché sappiamo che qualcosa di bello entrerà.”

Un calendario fitto di appuntamenti in cui, dopo Paolo Braguzzi che ha aperto il ciclo il 27 ottobre, porteranno visioni Paolo Iabichino, venerdì 10, Serena Poerio e Monica Bozzellini, fondatrici di Quoziente Umano il 17 novembre e il venerdì successivo Alessio Carciofi, esperto di benessere Digitale intervistato da Marisandra Lizzi Digital Wellbeing.  Venerdì 1 dicembre aprirà il mese la giornalista e autrice Mafe de Baggis, il 2 dicembre un’edizione speciale di sabato con Simone Bandini Buti, fondatore di CreAttività e il 15 dicembre Ilario Vallifuoco, Co-founder Social Reporters.

Il 2024 verrà aperto da Ilaria Dazzi, Direttrice di Mercanteinfiera e MIA Photo Fair di Fiere di Parma il 12 gennaio, il 19 sarà presente Carmen Dal Monte, CEO Takeflight mentre il 26 gennaio Alessandro Gini, formatore  e consulente LinkedIN. A febbraio, il 2, Assunta Corbo, Fondatrice del Network del Giornalismo Costruttivo, mentre il 9 ci sarà un’intervento a cura di 24ORE Business School, chiuderà il mese, il 23 febbraio, Piero Macchioni, Vice Direttore di Grazia. 

A marzo, il primo venerdì del mese sarà ospite Bruno Pellegrini, Founder e CEO di Loquis, l’8 marzo Alessia Poletti, Director, Head of Marketing Enablement Global di SAP Concur, il 15 marzo Nicola Tanzini, Founder e Presidente Esecutivo di Intarget e Cristina Casero Direttrice CSAC - Centro Studi e Archivio della Comunicazione, chiuderà il mese, il 22 marzo, Maurizio Masini, Direttore del Master di Comunicazione d’Impresa dell’Università di Siena. La seconda stagione di di Rottoliamo | Rolling Ideas si concluderà venerdì 5 aprile con Sidrea Besacchi e Francesca Camera, insegnanti di Bioenergetica Umanistica che intervistate da Marisandra Lizzi parleranno di Bioenergetica e Comunicazione.

 

 ***

Mirandola Comunicazione

L'agenzia di comunicazione nasce in un podere agricolo di 20 ettari attorniato da boschi, a un km e mezzo da Salsomaggiore Terme. Nasce come centro d'arte e comunicazione nel 2002 con l’obiettivo di raccontare come il digitale possa aiutare la vita delle persone. Ha seguito startup che sono diventati colossi del digitale ma comprendendo, sempre più, che Internet e la tecnologia avranno sempre più bisogno di incrociare la strada dell’arte, della musica, del benessere e della natura. Convinti della necessità di una sempre più contaminazione creativa nell’aprile 2023 nasce la nuova missione: raccontare realtà (idee, progetti, azioni) in grado di migliorare la vita delle persone attraverso l’innovazione che è tecnologia ma anche creatività, arte, poesia, cinema, fotografia.

Dei propri valori sono soprattutto verità e libertà a continuare a ispirare. Libertà che per Mirandola Comunicazione fa rima con responsabilità e rispetto per la natura, gli animali, l’ambiente in cui viviamo ma soprattutto verità nella comunicazione e in quello che sceglie di raccontare.

Mirandola Comunicazione - www.mirandola.net

Marisandra Lizzi| marisandra@mirandola.net | +39 348 3615042

Caricato il 08/11/2023