24ORE Business School

24ORE Business School lancia il nuovo Master in DE&I e offre 300mila euro in borse di studio per promuovere l'inclusività aziendale

24ORE Business School lancia il nuovo Master in DE&I e
offre 300mila euro in borse di studio per promuovere l'inclusività aziendale

 Dal palco della 4W4I il rinnovato impegno della scuola di via Monterosa.
"La vera innovazione nasce dalla diversità di pensiero e dalla passione per il cambiamento”
ha commentato il CEO Manuel Mandelli.

 

Milano, 25 ottobre 2023 - 24ORE Business School, da sempre impegnata nella promozione dei valori della Diversità, dell'Equità e dell'Inclusione (DE&I), è orgogliosa di condividere e sostenere i valori alla base della 4Weeks4Inclusion, il più grande evento interaziendale dedicato all'inclusione, ideato e promosso da TIM a cui hanno aderito quest’anno oltre 400 aziende. La maratona di quattro settimane, giunta alla quarta edizione, ha un programma di oltre 300 eventi e rappresenta uno degli eventi principali al mondo dedicato al tema.

Da sempre, 24ORE Business School ha dimostrato un impegno costante nella promozione dei valori della DE&I e nella diffusione di una cultura aziendale basata sulla creatività, innovazione, rispetto e accoglienza.

"L'inclusività fa parte da sempre del mondo della formazione, è nel suo DNA e noi di 24ORE Business School cerchiamo quotidianamente di mettere in atto azioni concrete per creare un modello che sia il più inclusivo possibile, anche facilitando l’accesso alla formazione e allo studio con diverse agevolazioni, destinando ogni anno tra i 2 e i 3 milioni di euro in borse di studio per abbattere le barriere all’ingresso e consentire a sempre più persone di poter realizzare davvero il link tra vocazione e successo che è da sempre la nostra missione. Abbiamo da subito abbracciato i valori della 4W4I, uno degli eventi più grandi al mondo dedicato a queste tematiche" ha commentato Niccolò Bossi, COO - Managing Director di 24ORE Business School - “Con orgoglio, continuiamo a investire nel futuro con un ulteriore fondo di 300mila euro per chi si impegna nella missione di 4W4I. Il nostro vuole essere un gesto concreto destinato ai dipendenti delle 400 aziende partecipanti alla manifestazione per prendere parte alla prima edizione del Master in DE&I Management, previsto per febbraio 2024”.

Il nuovo Master in Diversity, Equity & Inclusion Management in partenza a febbraio 2024 ha infatti l'obiettivo di trasferire la conoscenza delle opportunità normative e degli standard internazionali per comprendere i molteplici aspetti della diversità, gestire gli strumenti per una comunicazione interna ed esterna inclusiva e accessibile, misurare l'impatto della diversità sul business per arrivare a costruire una strategia completa di DE&I e saperla tradurre in un piano di azione. Il Master fa parte dell'Academy di 24ORE Business School creata in supporto alla 4W4I: un centro di eccellenza riservato esclusivamente alle aziende che partecipano all'evento. Si compone di tre percorsi formativi distinti, progettati per rispondere a tre diverse esigenze organizzative: dalla diffusione di una cultura inclusiva all'interno di tutto il personale, fino alle specifiche necessità di coloro che sono incaricati di guidare il cambiamento strategico nell'azienda.

Il CEO di 24ORE Business School, Manuel Mandelli, ha aggiunto: "Costruiamo un mondo in cui le imprese fioriscono, i dipendenti raggiungono il loro pieno potenziale e le comunità si sviluppano attraverso la promozione attiva della DE&I. Lo facciamo con percorsi formativi pensati per essere sia accessibili che collaborativi, lavorando  fianco a fianco con i leader di oggi e di domani per migliorare la qualità della vita di tutti noi e il successo delle aziende che credono in un mondo sempre più inclusivo. Continueremo a lavorare per promuovere questo tipo di cultura aziendale, per questo abbiamo deciso di condividere insieme al nuovo master anche il nostro decalogo per la DE&I che è parte integrante di ogni nostro singolo corso. Perché la vera innovazione nasce dalla diversità di pensiero e dalla passione per il cambiamento. La DE&I rappresenta infatti un pilastro strategico per le aziende orientate verso un successo a lungo termine” ha concluso Mandelli.

 

Per ulteriori informazioni sul Master in DE&I e sulle borse di studio, clicca qui

 

****

24ORE Business School www.24orebs.com è la prima business school digitale italiana con la più ampia offerta di corsi e master per giovani diplomati, giovani neolaureati, professionisti e imprenditori e un’offerta dedicata alle aziende articolata e completa. Complessivamente sono oltre 15mila le persone formate ogni anno. I neolaureati che hanno partecipato a un master full-time con stage sono stati inseriti nel mondo del lavoro con tassi di conferma superiori al 95%. 24ORE Business School garantisce una formazione completa in linea con le esigenze di mercato, grazie a una faculty unica composta da docenti, manager d’azienda, consulenti e giornalisti italiani e internazionali con esperienza diretta di settore, approccio pragmatico e orientato al business. Una library di +400 tra corsi e master, 7 corsi di laurea, 7 diversi percorsi di MBA ed Executive MBA e due academy di eccellenza come la Coding e Digital Marketing. Digit'Ed ha acquisito il 100% di 24ORE Business School da Palamon Capital Partners, fondo d’investimenti inglese che l'aveva acquistata nel 2017 da Il Sole 24 ORE. Partecipata da Nextalia SGR, Intesa Sanpaolo e altri azionisti di minoranza, Digit’Ed è oggi il principale player di formazione professionale in Italia www.24orebs.com.

 

Mirandola Comunicazione per 24ORE Business School

Tel. +39 0524.574708

Antonino Pintacuda

antonino.pintacuda@mirandola.net

Cell. 335/8208190

Daniele Gatti

daniele@mirandola.net

Cell. 3938108869                             

Caricato il 23/10/2023

Condividi

Video

Immagini

Settori

  • Formazione
  • Università e Ricerca