Altromercato
Conto alla rovescia per il Natale Altromercato! Tante novità quest'anno pronte ad aspettarvi sotto l'albero
Conto alla rovescia per il Natale Altromercato!
Tante novità quest’anno pronte ad aspettarvi sotto l’albero
Milano 24 ottobre 2023 - State già facendo il conto alla rovescia per la festa più luminosa e dolce dell’anno? Noi sì! Altromercato, la principale realtà di Commercio Giusto italiana e tra le più grandi al mondo, quest’anno non vede l’ora di proporre deliziosi prodotti per il Natale di tutti. Tante le novità quest’anno: dalle nuove proposte per gustare il cioccolato Mascao ai panettoni farciti o glassati e i classici cioccolatini irresistibili, dalle selezioni di tè al nuovo calendario dell’Avvento per contare assieme i giorni che mancano al Natale!
Ecco nello specifico i prodotti Altromercato dedicati al Natale e le tante novità di quest’anno:
Calendario dell’Avvento - NOVITÀ
Un elegante calendario dell’Avvento di tisane e tè contenente 24 bustine suddivise tra tisana relax, tisane alla rosa canina e carcadè, tisane choko e molte altre ancora tutte da scoprire.
Mascao esperienza al latte - NOVITÀ
Cioccolato Mascao in 5 gusti: Mascao al latte, latte mandorle e sale, latte caramello e sale, latte e nocciola e infine Mascao al latte di cocco.
Tutti prodotti con cacao provengono dalla cooperativa Norandino in Perù e da El Ceibo in Bolivia e zucchero dalle Filippine, Alter Trade.
Mascao cofanetto assortito - NOVITÀ
Cioccolato Mascao in 8 gusti diversi con materie prime provenienti dalla cooperativa Norandino in Perù e da El Ceibo in Bolivia (cacao) e zucchero dalle Filippine, Alter Trade.
Gusti disponibili: Mascao extra fondente fave, Mascao extra fondente 70%, Mascao fondente limone e zenzero, Mascao fondente all’arancio, Mascao fondente al riso e quinoa, Mascao al latte, Mascao latte caramello e sale, Mascao latte mandorle e sale.
Selezione di tè aromatizzate dalle colline del Darjeeling - NOVITÀ
40 bustine piramidali, 10 per ogni gusto, con sovrabusta in carta personalizzata, contenute in una elegante e pregiata scatola in cartone rigido con calamita di chiusura. Le bustine sono compostabili con veri pezzi di frutti e spezie visibili, tra i gusti abbiamo Tè nero Chai (spezie e vaniglia), Tè verde limone e zenzero, Tè nero mela e cannella, Tè nero ibisco e frutti di bosco.
Panettone farcito con crema gianduia
Un panettone dall’impasto soffice, realizzato con lievito madre, farcito con una golosa crema al cacao e ricoperto con cioccolato al fondente e scaglie di cioccolato al latte. Le materie prime provengono dalla cooperativa Norandino in Perù (cacao) e dall’organizzazione MSS alle Mauritius (zucchero).
Panettone glassato con gocce di cioccolato e uvetta, ricoperto con glassa e anacardi
Il panettone della tradizione con uvetta e senza canditi, ma rivisitato con ingredienti del Commercio Giusto, ricoperto da una golosa glassa di zucchero di canna e granella di anacardi provenienti da India - Elements.
Pandori e panettoni vengono confezionati in una speciale confezione chiamata Carta seta per il gradevole effetto della texture. Si tratta di una confezione realizzata e decorata completamente a mano da oltre 1.500 artigiane della cooperativa Prokritee in Bangladesh che grazie a questa lavorazione vedono la loro opportunità di riscatto e indipendenza economica.
Torroncini
Torroncini morbidi ricoperti con cioccolato al latte, fondente e bianco con noci dell’amazzonia, anacardi e miele, realizzati a mano secondo la tradizione torroniera dei Maestri di Cologna Veneta.
Il cacao Conacado proveniente dalla Repubblica Dominicana e lo zucchero Manduvirà dal Paraguay, mentre gli anacardi provengono da Elements in India e le noci da Candela in Perù.
Nocciolatini dark
Cioccolatini fondenti con un cuore di crema alla nocciola e nocciola intera tostata, ricoperti con cioccolato fondente, prodotti con nocciole 100% italiane.
L’astuccio in cartoncino contiene i cioccolatini incartati singolarmente, realizzati con cacao da filiera equa e diretta e dolcificati con zucchero di canna.
Experience collezione nocciola
Un cofanetto regalo in 3 gusti: nocciolatini dark, nocciolatini crisp e cremino.
Tutti prodotti con cacao della cooperativa Norandino in Perù e curimana’ e zucchero dall’organizzazione MSS alle Mauritius.
Confezione regalo tè in cestino
Una confezione contenente 100 filtri e 4 gusti diversi tra cui scegliere: Tè verde al Gelsomino, Tè nero Earl Grey, Tè nero Lemon Honey, Tè nero alla Vaniglia.
Le materie prime provengono da Biofoods Sri Lanka.
Puoi trovare questi e tanti altri gustosi prodotti nello shop online e nelle Botteghe Altromercato più vicine a te.
***
ALTROMERCATO
Altromercato è la più grande realtà di Commercio Giusto in Italia e una delle principali al mondo. È un’organizzazione formata da oltre 80 Soci e più di 200 negozi a marchio che gestisce da 35 anni rapporti con 140 gruppi di produttori in oltre 40 paesi, nel Sud e nel Nord del mondo.
Le persone, le comunità e il pianeta sono sempre al centro dell’agire di Altromercato. La sua mission è costruire filiere etiche per le materie prime principalmente alimentari, facendosi garante di un modo di coltivare la terra e di produrre prodotti che rispetti le persone e il pianeta, attraverso il modello del commercio giusto e la cooperazione internazionale. Per costruire un'economia più sostenibile giorno dopo giorno.
Altromercato propone prodotti alimentari quali cioccolato, caffè, zucchero, banane etc., molti dei quali biologici, una selezione di prodotti da agricoltura italiana, una linea di cosmesi naturale Natyr, oggetti di artigianato etico per la casa e le ricorrenze On Earth.
I suoi prodotti sono presenti nel suo shop online, in 1500 punti vendita della Grande Distribuzione, 2000 negozi specializzati bio, oltre che in ristoranti, mense scolastiche, bar ed erboristerie. Inoltre, grazie alla business unit Made In Dignity, Altromercato diventa un partner strategico anche per le grandi industrie alimentari che possono dar vita a progetti di Corporate Social Responsability e, attraverso l’acquisto delle sue materie prime (zucchero, caffè e cacao), partecipare alla costruzione di filiere etiche, dirette, partecipate, tracciate e sostenibili.
Caricato il 23/10/2023