Mirandola Comunicazione

UN NUMERO SPECIALE DI BINARIO 9 ¾ FUORIFUOCO È DEDICATO ALLA DIRETTRICE DEL WORLD PRESS PHOTO JOUMANA EL ZEIN KHOURY

UN NUMERO SPECIALE DI BINARIO 9 ¾ FUORIFUOCO  È DEDICATO ALLA DIRETTRICE DEL WORLD PRESS PHOTO JOUMANA EL ZEIN KHOURY

Binario 9 ¾ FUORIFUOCO, la newsletter italiana di Mirandola Comunicazione totalmente dedicata alla fotografia ospita un’intervista esclusiva a personaggi di livello internazionale: la Direttrice del World Press Photo Joumana El Zein Khoury

Salsomaggiore, 2 ottobre 2023 - "Uno strumento potentissimo”, in grado di cambiare il mondo. È il potere ancora attuale della fotografia secondo Joumana El Zein Khoury, Direttrice esecutiva della World Press Photo Foundation, il più grande e prestigioso concorso di fotogiornalismo mondiale. Jumana El Zein Khoury è la protagonista dell’intervista “FUORIFUOCO”, all’interno della newsletter Binario 9¾ FUORIFUOCO, la newsletter mensile italiana di Mirandola Comunicazione dedicata completamente alla fotografia.

Nata per provare a raccontare il “fuori fuoco” delle immagini, quello che “nessuno di solito vede o vuole vedere”, la newsletter propone un long form approfondito in forma di intervista. Nuovi contenuti che si affiancano inoltre agli speciali dedicati alle grandi rassegne e festival di fotografia, come il numero dello scorso luglio che ha raccontato l’ultima edizione de Les Recontres d’Arles.

Nell'intervista, pubblicata nel nuovo numero di settembre, Joumana El Zein Khoury spiega come stia cambiando il World Press Photo, nell'ottica di una sempre maggiore attenzione al mondo, il Premio  riflette sulle trasformazioni che stanno attraversando la fotografia, dal ritorno, in particolare tra le nuove generazioni, dell'analogico, fino alle nuove immagini generate dall'intelligenza artificiale.

La nuova missione di Mirandola Comunicazione – afferma Marisandra Lizzi, Founder di Mirandola Comunicazione - scritta proprio quest'anno insieme alle persone che ci aiutano a condurre la nave - è quella raccontare realtà (idee, progetti, azioni) in grado di migliorare la vita delle persone. Sempre attraverso l’innovazione, che non è solo tecnologia, ma anche creatività, arte, poesia, cinema, fotografia. Questa intervista, da centellinare parola dopo parola, così come l’attenzione e la cura che Antonella Maia e Raffaele Castagno infondono in quello che scrivono e leggono, mi emoziona e mi fa capire che la nostra agenzia non ha mai perso la sua anima artistica. Siamo nati con un sogno: cambiare il mondo attraverso l'arte e la comunicazione. Le parole di Joumana El Zein Khoury risuonano e rappresentano perfettamente il senso della nostra professione, che per noi si basa su  valori come verità, responsabilità, passione, inclusione”. 

Il numero speciale di binario 9 ¾ fuorifuoco dedicato alla Direttrice del World Press Photo, Joumana El Zein Khoury è disponibile iscrivendosi a questo link.

***

Mirandola Comunicazione

L'agenzia di comunicazione nasce in un podere agricolo di 20 ettari attorniato da boschi, a un km e mezzo da Salsomaggiore Terme. Nasce come centro d'arte e comunicazione nel 2002 con l’obiettivo di raccontare come il digitale possa aiutare la vita delle persone. Ha seguito startup che sono diventati colossi del digitale ma comprendendo, sempre più, che Internet e la tecnologia avranno sempre più bisogno di incrociare la strada dell’arte, della musica, del benessere e della natura. Convinti della necessità di una sempre più contaminazione creativa nell’aprile 2023 nasce la nuova missione: raccontare realtà (idee, progetti, azioni) in grado di migliorare la vita delle persone attraverso l’innovazione che è tecnologia ma anche creatività, arte, poesia, cinema, fotografia. 

Dei propri valori sono soprattutto verità e libertà a continuare a ispirare. Libertà che per Mirandola Comunicazione fa rima con responsabilità e rispetto per la natura, gli animali, l’ambiente in cui viviamo ma soprattutto verità nella comunicazione e in quello che sceglie di raccontare.


Mirandola Comunicazione - www.mirandola.net

Per maggiori informazioni:

Francesco Sicchiero | francesco.sicchiero@mirandola.net  | +39 366 8759702
Iacopo Mancini| iacopo.mancini@mirandola.net  | 3760081513
Clara Rigoldi | clara.rigoldi@mirandola.net  | 333 1862611

 

 

 

Caricato il 29/09/2023

Condividi

Immagini

Settori

  • Comunicazione