Altromercato

Con Altromercato anche una colazione o una merenda diventano un'occasione per la Climate Justice

Con Altromercato anche una colazione o una merenda diventano un’occasione per la Climate Justice


Milano 12 settembre 2023
- Avete mai pensato che per salvaguardare il nostro pianeta possano bastare piccoli gesti quotidiani? Piccole azioni come una banale colazione o la scelta di una merenda che mettete nello zainetto di vostro figlio possono contribuire a una Climate Justice accanto a quella sociale ed economica. A settembre con il ritorno a scuola e al rientro al lavoro puoi scegliere i prodotti Altromercato per sostenere la Giustizia Climatica.

Climate justice, let’s do it fair è la campagna europea delle organizzazioni di Commercio Equo e Solidale nata per sostenere con una raccolta fondi i produttori del Sud del mondo che subiscono le conseguenze del cambiamento climatico. Di fronte all’emergenza climatica, infatti, le disuguaglianze nel sistema attuale si fanno ancora più evidenti, al punto che chi è più duramente colpito dal cambiamento climatico è in verità chi ne ha le minori responsabilità. Altromercato sostiene la campagna con una serie di azioni che contribuiscono alla raccolta fondi come l’acquisto di alcuni prodotti e delle Shopper dedicate. L’obiettivo è rafforzare l’identità anche in relazione alla questione ambientale, un tema rilevante per i consumatori che considerano prioritario l’impegno per l’ambiente, la lotta al cambiamento climatico e l’adozione di sistemi economici e produttivi più rispettosi del pianeta. 

Ecco alcuni dei prodotti selezionati per sostenere la campagna che potrai acquistare nei punti vendita Altromercato assieme alle Shopper per il clima: 

 

  • Sfoglie artigianali Snaction, uno snack croccante e leggero per le lunghe giornate di rientro. Leggere perché cotte al forno e realizzate artigianalmente da cooperativa sociale italiana. La linea comprende due tipologie: sfoglie artigianali alla canapa e sfoglie artigianali con curcuma dallo Sri Lanka.

  • Barrette Snaction realizzate con ingredienti bio e fairtrade che rappresentano la giusta ricarica tascabile di potassio e fibre che ti aiuteranno ad affrontare al meglio ogni momento della giornata. Arricchite con la lucuma, un frutto ricco di proprietà benefiche chiamato anche “oro degli Inca” che rientra tra i nuovi superfood, ovvero quei cibi dal profilo nutrizionale tanto più elevato della media da essere considerato un concentrato di benessere e salute.
    La gamma "SNACTION - il gusto di agire” comprende due varianti, entrambe veg: il Biosnack integrale cioccolato e cocco, con una frolla integrale arricchita da grano saraceno per una croccantezza unica e all’interno un ripieno di crema e cioccolato unita al gusto esotico del cocco; il Biosnack al cacao cioccolato con una croccante frolla scura al cacao che avvolge il ripieno cremoso di cioccolato e nocciole.
  • Barrette biologiche per una merenda sana e facile da portare sempre con sé. Tra le barrette bio troviamo Pequeña, una barretta biologica che unisce la croccantezza del sesamo alla dolcezza dello zucchero di canna del Paraguay. Una piacevole pausa bio, leggera e gustosa. Barrita Nut bio, un vero concentrato di energia pronta all'uso: noci del Brasile, anacardi, sesamo, miele e zucchero di canna. Una fusione perfetta di croccantezza e gusto che vorrai portare sempre con te.

  • Un mix energetico di frutta secca dal mondo: uvetta passa del Sudafrica, noci dell'Amazzonia, anacardi del Brasile, chips di banana e mango delle Filippine. Ideale da portare sempre con te per i momenti in cui hai bisogno di una carica naturale in più.

Questi e molti altri prodotti sono disponibili nei punti vendita Altromercato per sostenere la campagna Climate justice, let’s do it fair. 

***

ALTROMERCATO

Altromercato Impresa Sociale Soc. Coop. è la principale realtà di Commercio Equo e Solidale italiana e tra le più grandi al mondo. È un’organizzazione formata da 91 Soci e più di 200 Botteghe che gestisce da 35 anni rapporti con 140 gruppi di produttori in oltre 40 paesi, nel Sud e nel Nord del mondo. Il lavoro di oltre 450mila contadini e artigiani viene rispettato ed equamente retribuito, perché si basa su una filiera trasparente e tracciabile, che tutela i produttori, l’ambiente e garantisce la qualità dei prodotti. 

Altromercato propone prodotti che hanno una caratteristica comune: sono buoni per chi li sceglie e per chi li produce. La sua gamma si compone di prodotti alimentari, molti dei quali biologici, anche freschi e una selezione di prodotti tipici italiani - Solidale Italiano, una linea di igiene e cosmesi naturale - Natyr, articoli di artigianato per la casa e ricorrenze On Earth Etichal Home, abbigliamento e accessori della linea di moda etica On Earth. 

Le principali referenze sono presenti nello shop online, in 1500 punti vendita della Grande Distribuzione, 2000 negozi specializzati bio, oltre che in ristoranti, mense scolastiche, bar ed erboristerie, Gruppi di Acquisto Solidale. 

Con Altromercato si alimenta un’economia sana, un circolo virtuoso - dal produttore al consumatore - che dura da 35 anni, uno stile di vita sostenibile per tutti. 

http://www.altromercato.it

UFFICIO STAMPA

Mirandola Comunicazione 

Clara Rigoldi | clara.rigoldi@mirandola.net | 333 1862611

Francesco Sicchiero | francesco.sicchiero@mirandola.net  | 366 8759702

Iacopo Mancini | iacopo.mancini@mirandola.net  | 3760081513

Altromercato

Cinzia Capuzzo                                       

Email.: cinzia.capuzzo@altromercato.it     

cell. 393389076631  

Caricato il 08/09/2023

Condividi

Organizzazione