Stripe

Google Workspace integra Stripe per aiutare le aziende ad accettare pagamenti in Google Calendar

Google Workspace integra Stripe per aiutare le aziende ad accettare pagamenti in Google Calendar

 

San Francisco, 22 giugno 2023 — Stripe, piattaforma di infrastrutture finanziarie per le aziende, annuncia oggi la partnership con Google Workspace per potenziare il pagamento delle prenotazioni di appuntamenti all'interno di Google Calendar. La nuova funzionalità, basata su Stripe Connect e Stripe Checkout, consente ai clienti di pagare i servizi direttamente mentre effettuano una prenotazione sulla pagina apposita di Google Calendar.

"Stripe rende incredibilmente facile accettare pagamenti direttamente da Google Calendar, in modo che i clienti possano completare le prenotazioni ed effettuare transazioni in pochi secondi", ha affermato Ilya Brown, vicepresidente della gestione dei prodotti di Google Workspace.

Con questa nuova funzionalità, le aziende possono collegare il proprio account Stripe, impostare un prezzo e quindi offrire ai propri clienti la possibilità di prenotare e pagare i servizi in Google Calendar. I clienti visitano la loro pagina di prenotazione, scelgono un orario preferito e inseriscono i dettagli di pagamento. Con questa funzione, le aziende possono accedere a una riunione fino a quando il pagamento della prenotazione non viene completato.

“Prenotazione e pagamento dei servizi sono ora estremamente facili per i clienti, e le aziende potranno beneficiare di minori flussi di amministrazione e di maggiori ricavi” ha affermato Mike Clayville, chief revenue officer di Stripe.

Più di 100 ottimizzazioni dei pagamenti

Utilizzando Stripe Checkout, Google Workspace fornisce alle aziende che accettano pagamenti tramite Google Calendar un modulo di pagamento altamente ottimizzato. Stripe Checkout è stato creato per eliminare gli attriti nei pagamenti e offre l'accesso a oltre 40 metodi di pagamento. Stripe ha da poco annunciato i risultati di una ricerca che ha evidenziato come le aziende che utilizzano le più recenti ottimizzazioni di cassa di Stripe hanno registrato il 10,5% di ricavi in più.

Prenotazioni e nuove forme di servizi verranno implementate a livello globale per selezionare gli abbonati a Google Workspace nelle prossime settimane.

 

****

A proposito di Stripe

Stripe è una piattaforma di infrastrutture finanziarie per le aziende. Milioni di aziende - dalle più grandi imprese del mondo alle startup più ambiziose - utilizzano Stripe per accettare pagamenti, far crescere i propri ricavi e accelerare nuove opportunità di business. Con sede a San Francisco e Dublino, l'azienda mira ad aumentare il PIL di Internet.


Ufficio Stampa 

Mirandola Comunicazione


Daniele Gatti

daniele@ipresslive.com

(+39) 3938108869

Skype: daniele.gatti_1


Monica Ollari

monicaollari@mirandola.net

(+39) 3207910162


Stefano Ciccone

stefano.ciccone@mirandola.net

(+39) 3208858525

Caricato il 22/06/2023

Condividi

Organizzazione

Immagini