24ORE Business School

A scuola di internazionalizzazione

SAVE THE DATE

A scuola di internazionalizzazione

Mercoledì 28 giugno 2023
a Milano dalle 17.30 alle 19 in via Monte Rosa, 91 e
in live streaming 

 

24ORE Business School lancia un seminario per le Pmi che vogliano costruire un percorso di espansione e penetrazione nei mercati esteri.

Tre tavole rotonde e molti case history per affinare strategie comunicative e di marketing ma anche approfondire le tecnologie del digital export


Milano, 22 giugno 2023 -  Che cosa serve per approdare con la propria azienda all’estero? Non è certamente solo una questione di confini, frontiere e dogane da attraversare. Internazionalizzare un’impresa è… un’impresa: significa traghettare l’azienda tout court, attraverso una trasformazione articolata e profonda verso una nuova dimensione che va ben oltre l’ampiamento dei canal di vendita. Come tradurre un testo non comporta solo il trasporre una serie di parole in una lingua diversa, bensì rendere il senso di uno scritto, così la mission di un brand e la visione di una azienda devono veicolare un messaggio anche a chi mastica vernacoli e dinamiche imprenditoriali differenti. 

È questo il focus del prossimo seminario che 24ORE Business School ha pensato per le Pmi italiane con l’appuntamento del 28 giugno, dalle 17.30 alle 19, sia in presenza, nella sede milanese della scuola, in via Monte Rosa 91, sia live, via streaming. Grazie a tre tavole rotonde e ad un ampio dibattito, l’evento intende raccogliere, fra spunti ed analisi di case history, visioni ed esperienze di professionisti diversi, in rappresentanza di brand italiani di calibro internazionale e aziende di consulenza strategica esperte di digital export.

Dopo il saluto di Niccolò Bossi, COO - Managing Director 24ORE Business School, la prima sessione del seminario porrà particolare attenzione sul ruolo giocato dalle nuove tecnologie. Determinano la strategia come vero acceleratore per lo sviluppo del marketing, oppure costituiscono le fondamenta sulle quali costruire crescita ed efficienza, in mercati sempre più aperti e competitivi?

Moderati da Luca di Persio, direttore Comunicazione, relazioni Esterne e Istituzionali di Ice - Agenzia per la promozione all'estero e l'internazionalizzazione delle imprese italiane, si alterneranno, fra gli altri, gli interventi di Salvatore Randazzo, Head of Sales & Marketing Caffè Morettino, Giorgio Giordani, presidente e co-founder di Spencer & Lewis e Jacopo Di Cera, per Reply.

Di Modalità innovative per comunicare e promuovere il made in Italy nel mondo parleranno, nel secondo focus, Flavia Pesole, Advocacy Specialist di CORE, Valentino Sciotti, presidente di Fantini Group e Sara Prontera, direttore marketing di Nicolaus Group.

Cultura dell’innovazione e passaggio generazionale nello sviluppo internazionale del business saranno, infine, i temi della terza tavola rotonda, affidata a Erika Rastelli, chief people officer di ARAN World, Alessandro Addari, consulente export per Top Solutions ed Alessandra Guffanti, owner di Guffanti Conceptshowroom, con una chiusura affidata alla lecture di Agostino Terzo, community store & analytics director di Giglio.com SPA. 

 

****

24ORE Business School
24ORE Business School è la prima scuola di formazione digitale italiana. Nata nel 1993 per formare manager, professionisti, neolaureati e neodiplomati e aiutarli a definire e a realizzare il loro percorso professionale con un’offerta innovativa e differenziata per industry e aree tematiche. Registra circa 15 mila studenti annui tra giovani neolaureati, manager e professionisti. Duemila studenti all’anno sono stati inseriti nel mondo del lavoro con tassi di conferma superiori al 95%. Garantisce una formazione completa in linea con le esigenze di mercato, grazie a una faculty unica composta da docenti, manager d’azienda, consulenti e giornalisti italiani e internazionali con esperienza diretta di settore, approccio pragmatico e orientato al business. 24ORE Business School è controllata da Palamon Capital Partners, fondo d’investimenti inglese che ha investito con successo in formazione sia in Europa che in America e ha acquistato la proprietà della società da Il Sole 24 ORE.

L’evento è sostenuto da Gruppo Omega, SKINIUS, IC&Partners, Giovanni Cova & C., Fantini Vini, Auricchio, Amarelli, Tomarchio

Per maggiori informazioni:

Mirandola Comunicazione

Tel +39 0524.574708



Caricato il 22/06/2023

Condividi

Immagini

Settori

  • Export
  • PMI