LOTTA

Lotta, attivista per l'ambiente e musicista, al secondo appuntamento di RECUP a Milano

Lotta, attivista per l’ambiente e musicista, al secondo appuntamento di RECUP a Milano

 

Rapporto tra arte e attivismo, impatti della crisi climatica sull’ambiente urbano legati al settore alimentare, recupero delle eccedenze alimentari 

Sabato 20 maggio alle 15:00
in Viale Papiniano
all’interno del mercato

  Secondo appuntamento promosso da RECUP e moderato da Mattia Iannantuoni in cui sarà ospite Lotta

 

Milano, XXX maggio 2023 - L’associazione RECUP prosegue con il progetto di recupero alimentare all’interno dei mercati, al quale affianca appuntamenti di dibattito aperto alla comunità e interattivo. Sabato 20 maggio alle 15:00 in Viale Papiniano sarà ospite dell’organizzazione l’attivista per l’ambiente e musicista Lotta, moderata da Mattia Iannantuoni.

L’appuntamento di sabato 6 maggio ha visto la partecipazione di Riccardo Rizzetto, si prosegue dunque il 20 maggio con Lotta, in un contesto aperto a tutti e votato all’inclusività: niente palco, soltanto sedute e posti in piedi disposti a semicerchio per ascoltare l’intervento di Lotta e interagire in modo dinamico. Nel frattempo gli associati proseguiranno con il progetto di recupero di cibo invenduto, selezionato e condiviso con tutti coloro che partecipano all’attività.

Lotta lascia da parte il suo contrabbasso per prendere parte alla chiacchierata, che tratterà i temi dell’attivismo in relazione all’arte e a tutte le forme in cui questo si può esprimere: in quali modalità esprimere il nostro dissenso? Cosa salvare di noi stessi nel tentativo di salvare qualcosa di più grande? Due domande a cui gli intervenuti proveranno a rispondere, coinvolgendo tutto il pubblico nel dibattito.

L’evento è stato realizzato all’interno del progetto Food Wave, sostenuto dall'Unione Europea e dal Comune di Milano.

***

Ufficio stampa Lotta

Mirandola Comunicazione

Iacopo Mancini | iacopo.mancini@mirandola.net |  3760081513

Francesco Sicchiero | francesco.sicchiero@mirandola.net | +39 366 8759702 

 

Caricato il 12/05/2023

Condividi

Organizzazione

Immagini