Stripe
Le aziende che vendono online e ottimizzano il checkout grazie alle nuove integrazioni di Stripe hanno registrato una crescita di fatturato pari al 10,5%
Le aziende che vendono online e ottimizzano il checkout grazie alle nuove integrazioni di Stripe hanno registrato una crescita di fatturato pari al 10,5%
Le aziende che sono passate alla più recente integrazione dei pagamenti di Stripe (Stripe Payment Element) hanno registrato in media un aumento delle entrate del 10,5% rispetto a quelle che non l'hanno fatto.
Stripe offre ora più di 100 ottimizzazioni di checkout come parte di Payment Element e Stripe Checkout, incluse interfacce di transazione per l’utente predefinite, più di 40 metodi di pagamento e checkout con un solo clic per aumentare le entrate.
Solo lo scorso anno, più di 100.000 aziende, tra cui OpenAI, BigCommerce e Ticket Tailor, sono passate ai nuovi prodotti di checkout altamente ottimizzati studiati da Stripe per aumentare le conversioni.
SAN FRANCISCO E DUBLINO, 8 maggio 2023 — Ogni azienda è abituata a mettere in campo un grande impegno di forze e di risorse per aumentare, anche solo di pochi punti percentuali, i propri ricavi. Un nuovo studio di Stripe, tuttavia, rileva che le aziende che hanno deciso di introdurre Stripe Payment Element, la più recente integrazione dei pagamenti di Stripe, nei processi di pagamento hanno registrato in media il 10,5% in più di entrate rispetto ad aziende simili che, invece, usufruiscono ancora delle più vecchie integrazioni della piattaforma. Dai risultati si può dedurre, e allo stesso tempo prevedere, che le aziende che non utilizzano gli strumenti più aggiornati di pagamento perderanno, probabilmente, diverse potenziali entrate nel prossimo futuro.
Lo studio ha confrontato le traiettorie dei ricavi di due gruppi di 5.000 aziende: una che è rimasta sulla vecchia integrazione dei pagamenti di Stripe, Stripe Card Element, e un'altra che è migrata al nuovo Payment Element. Payment Element è un componente dell'interfaccia utente incorporabile e personalizzabile che mostra i metodi di pagamento più rilevanti e supporta più di 100 ottimizzazioni in un'unica integrazione. Queste ottimizzazioni sono disponibili anche tramite Stripe Checkout.
I due gruppi sono stati progettati per essere il più simili possibili in termini di parametri misurabili tra cui dimensioni aziendali, tipo di attività, settore e area geografica. Nei mesi precedenti la migrazione, il numero di transazioni, il valore medio degli ordini e il volume dei pagamenti sono stati monitorati attentamente. Dopo il passaggio a Payment Element, gli utenti hanno registrato in media un aumento dei ricavi del 10,5% rispetto a quelli che non hanno eseguito la migrazione; va detto che l’aumento delle entrate può includere l'impatto di altre modifiche che le aziende hanno apportato nello stesso momento in cui hanno aggiornato la loro integrazione e sono passate inosservate.
La crescita in termini di ricavi, che riflettono anni di miglioramenti che Stripe ha incorporato in Payment Element e in Stripe Checkout, hanno sorpreso anche i team che ne hanno seguito gli sviluppi più da vicino.
“Per anni abbiamo migliorato le nostre procedure di checkout. Abbiamo sempre saputo che ogni modifica ha un proprio impatto positivo nei processi aziendali, ma questa è la prima volta che abbiamo quantificato rigorosamente l'impatto cumulato di tutte le nostre ottimizzazioni di processo", ha dichiarato Alex Vogenthaler, Payments product lead di Stripe. “Ad essere onesti, i risultati sono stati migliori di quanto ci aspettassimo: 10,5% è un dato importante. Ci sono pochissimi altri aggiornamenti singoli che un'azienda potrebbe introdurre, in grado di generare entrate di così alto livello".
Lo studio ha anche rilevato che nel momento in cui le aziende hanno cominciato ad accettare metodi di pagamento aggiuntivi, l'aumento delle entrate ne ha risentito positivamente: le realtà che hanno implementato tre nuovi metodi di pagamento, come wallet digitali, Buy Now Pay Later e reindirizzamento diretto al conto corrente, hanno registrato in media un aumento delle entrate maggiore rispetto quelli che ne hanno aggiunto solo uno dei tre.
Oltre 100 ottimizzazioni per aumentare il tasso di conversione degli acquisti
Le pagine di checkout delle aziende che vendono su Internet sono tipicamente condizionate da inefficienze che rendono complicato per i clienti completare le transazioni e per le aziende aumentare i ricavi. Stripe si è concentrata sulla risoluzione di questi problemi sin dal suo lancio nel 2010 e oggi presenta più di 100 ottimizzazioni (tutte supportate da Payment Element e Stripe Checkout) in grado di migliorare ogni aspetto dell'esperienza di checkout.
Negli ultimi 12 mesi, più di 100.000 aziende, dalle startup alle imprese, sono passate alla suite di strumenti di pagamento ottimizzati di Stripe per aumentare le proprie entrate. Queste ottimizzazioni includono:
- UI predefinite. Una gamma predefinita e personalizzabile di interfacce di pagamento per l’utente come Payment Element e Stripe Checkout. Tutte le interfacce utente predefinite di Stripe includono navigazione ottimizzata per smartphone e tablet, compilazione automatica dei form, messaggi di errore, mascheramento dell'input, conformità semplificata, supporto dell'SDK per dispositivi Mobile e altro ancora.
- Metodi di pagamento dinamici. Stripe ha recentemente aggiornato il suo algoritmo di ordinazione dei metodi di pagamento, eliminando le congetture degli oltre 40 metodi di pagamento e presentando in modo dinamico le opzioni di conversione più elevate in base al dispositivo, alla posizione, all'importo della transazione e altre informazioni ricevute dal cliente. Ad esempio, Payments Element suggerisce Cartes Bancaires a un abitante di Parigi che acquistano beni in Giappone, ma Apple Pay agli abitanti di Tokyo che acquistano all’interno del mercato locale.
- Pagamento con un clic. Link, il tool di checkout nativo con un solo clic di Stripe, è in grado di compilare automaticamente i campi del form con i dettagli di pagamento già salvati per aiutare i clienti a completare le transazioni più velocemente. Uno studio globale sui checkout ha dimostrato che Link è in grado di incrementare i tassi di conversione di oltre il 7% per i clienti che hanno effettuato il login. Per alcune aziende, i guadagni sono molto più alti: il marketplace di prodotti di alta gamma Italic, ad esempio, ha scoperto che il checkout accelerato di Link ha aumentato i tassi di conversione del 34% nel primo mese di utilizzo.
- User experience localizzata. Le interfacce utente predefinite di Stripe supportano 42 lingue, 236 formati di indirizzi regionali, una raccolta dinamica di codici postali e messaggi di errore localizzati.
- Raccolta indirizzi semplice e accurata. Le aziende possono raccogliere, compliare automaticamente e convalidare gli indirizzi per la fatturazione e la spedizione utilizzando Address Element, per ridurre il rischio di spedire prodotti nella posizione sbagliata e applicare in modo più accurato le corrette imposte sulle vendite.
Ticket Tailor, la più grande piattaforma di biglietteria indipendente al mondo, ha iniziato a utilizzare Payment Element nel marzo 2022 per supportare l’espansione in nuovi mercati.
"Stripe è sempre stata eccezionale nei pagamenti, ma il loro ultimo aggiornamento sui pagamenti, Payment Element, è stato un punto di svolta per la nostra attività", ha affermato George Follett, direttore commerciale di Ticket Tailor. "Già da qualche tempo abbiamo utenti di Ticket Tailor in Belgio e nei Paesi Bassi, ma solo di recente abbiamo utilizzato Payment Element per attivare due popolari metodi di pagamento locali, iDEAL e Bancontact, senza necessità di sviluppare codice ad hoc. I risultati sono stati impressionanti: abbiamo raddoppiato il numero di iscrizioni e la vendita di biglietti in soli 12 mesi".
Non ci sono costi aggiuntivi per l'utilizzo di Payment Element o Stripe Checkout. Le aziende possono effettuare l’integrazione in poche ore utilizzando la documentazione dettagliata fornita da Stripe.
Aggiornamenti dietro le quinte per aumentare i tassi di autorizzazione
Mentre lo studio si è concentrato esclusivamente sui vantaggi dell'ottimizzazione dei tassi di conversione (cioè la frazione di sessioni utente che completano un acquisto), il passo successivo nella performance complessiva dei pagamenti sono i tassi di autorizzazione (ovvero la frazione di transazioni inviate che hanno effettivamente successo). Stripe lavora freneticamente su entrambi gli aspetti.
L'anno scorso, Stripe ha migliorato l'accettazione adattiva, i token di rete e l'aggiornamento dell'account della carta e ha lanciato Enhanced Issuer Network, il tutto con l'obiettivo di aumentare i tassi di autorizzazione. Enhanced Issuer Network è il culmine di oltre un decennio di partnership con le banche emittenti: fornisce i punteggi di Stripe Radar direttamente all'emittente della carta che deve prendere una decisione di autorizzazione di pagamento, portando a meno rifiuti e maggiori entrate per gli utenti Stripe. In media, le grandi aziende possono registrare un aumento del tasso di autorizzazione dell'1–2% sul volume totale. Hargreaves Lansdown, la più grande piattaforma di investimento al dettaglio del Regno Unito, ha scoperto che dopo l'integrazione con gli strumenti di ottimizzazione dei pagamenti di Stripe, ha ridotto i pagamenti falliti per un totale di 540 milioni di sterline all'anno.
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A proposito di Stripe
Stripe è una piattaforma di infrastrutture finanziarie per le aziende. Milioni di aziende - dalle più grandi imprese del mondo alle startup più ambiziose - utilizzano Stripe per accettare pagamenti, far crescere i propri ricavi e accelerare nuove opportunità di business. Con sede a San Francisco e Dublino, l'azienda mira ad aumentare il PIL di Internet.
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Caricato il 08/05/2023