24ORE Business School

A colloquio con l'Ambasciatore Luigi Mattiolo su crisi energetica, integrazione europea e sviluppi del conflitto in Ucraina

SAVE THE DATE

A colloquio con l'Ambasciatore Luigi Mattiolo su crisi energetica, integrazione europea e sviluppi del conflitto in Ucraina

Lunedì 12 Dicembre, dalle ore 17.00 alle ore 18.00,
in Via Gaeta 15 a Roma o in diretta streaming

Per partecipare gratuitamente all’evento è necessario registrarsi a questo link

24ORE Business School è lieta di invitarti, lunedì 12 Dicembre dalle 17:00 alle 18:00, al prossimo incontro del ciclo di appuntamenti mensile, in cui ospiti della politica e della diplomazia italiana e internazionale discutono tematiche legate alla geopolitica, alla politica interna ed estera.

Ad approfondire le questioni in merito alla crisi energetica, all’integrazione europea e ai rapporti tra Italia e Germania, già emerse durante il precedente webinar con Viktor Elbling, sarà Luigi Mattiolo che oltre al ruolo di Consigliere diplomatico dell’ex presidente del Consiglio, Mario Draghi ha ricoperto l’incarico di Ambasciatore sia in Germania che in Israele nonché di ministro plenipotenziario della Rappresentanza permanente del Consiglio Atlantico a Bruxelles e di direttore generale per l’Unione europea presso il ministero degli Affari esteri.

In particolare l’intervista condotta da Dino Pesole, editorialista de Il Sole24ORE e Direttore del Master Management Politico, all’Ambasciatore Mattiolo verterà su: il ruolo di consigliere diplomatico del Presidente del Consiglio; i dossier più complessi di cui si è occupato nel corso dell’intera durata del governo Draghi; la collocazione internazionale del nostro Paese alla luce degli sviluppi della crisi del gas e dell’emergenza migranti; le alleanze su cui potremo contare e i prossimi delicati passaggi politico-istituzionali da affrontare in sede europea.

In chiusura, ci sarà la possibilità di partecipare al dibattito con domande all’Ambasciatore Mattiolo, che potranno essere effettuate anche da chi seguirà in live streaming attraverso l’apposita chat. 

***

24ORE Business School è la prima business school digitale italiana. Nata nel 1993 per formare manager e professionisti e aiutarli a definire e a realizzare il loro percorso professionale con un’offerta innovativa e differenziata per industry e aree tematiche. Registra circa 15 mila studenti annui tra giovani neolaureati, manager e professionisti. Duemila neolaureati che hanno partecipato ad un master full-time con stage sono stati inseriti nel mondo del lavoro con tassi di conferma superiori al 95%. Garantisce una formazione completa in linea con le esigenze di mercato, grazie a una faculty unica composta da docenti, manager d’azienda, consulenti e giornalisti italiani e internazionali con esperienza diretta di settore, approccio pragmatico e orientato al business. 24ORE Business School è controllata da Palamon Capital Partners, fondo d’investimenti inglese che ha investito con successo in formazione sia in Europa che in America e ha acquistato la proprietà della società da Il Sole 24 ORE.

Per maggiori informazioni:
Mirandola Comunicazione | Tel +39 0524.574708
Martina Botti | martina.botti@mirandola.net | +39 345 725 8786
Denise Miceli | denise.miceli@mirandola.net | +39 333 186 2600

Caricato il 06/12/2022

Condividi

Immagini

Settori

  • Economia circolare / Sviluppo Sostenibile
  • Economia e finanza
  • Energia
  • Politica
  • Politica europea
  • Pubblica Amministrazione