Stripe

Octorate sceglie Stripe come partner strategico per i pagamenti

Octorate sceglie Stripe come partner strategico per i pagamenti

  • L'azienda italiana, che opera sul mercato nazionale ed internazionale fornendo soluzioni tecnologiche per il settore dell'ospitalità tramite un software gestionale All-in-One in cloud per Hotel, B&B e appartamenti, utilizzerà Stripe per creare un'infrastruttura di pagamenti omnicanale

  • Octorate utilizzerà Stripe Payments e Connect per modernizzare e semplificare le sue operazioni finanziarie principali

  • Octorate sarà tra i primi utenti in Italia di Stripe Terminal, il software e l'hardware integrato di Stripe che consente alle aziende di accettare pagamenti di persona

Dublino, 10 ottobre 2022 - Stripe, piattaforma di infrastrutture finanziarie per le aziende, annuncia  oggi che Octorate ha scelto Stripe come fornitore strategico per i pagamenti.
Grazie a Stripe, Octorate può offrire ai suoi clienti, dagli hotel ai B&B e agli appartamenti, un'esperienza di acquisto semplificata, ottimizzando allo stesso tempo le proprie principali operazioni finanziarie.

Octorate utilizza Stripe Connect e Payments per costruire un’offerta unificata per i propri clienti e sarà uno dei primi utenti di Stripe Terminal anche in Italia. Terminal estende l'infrastruttura dei pagamenti di Stripe al mondo fisico, consentendo ai commercianti di gestire le transazioni di persona (come il pagamento di un pasto al ristorante di un hotel tramite un POS fisico), insieme a quelle online (come il pagamento anticipato di una camera).

Nel 2022 l'eCommerce dei servizi in Italia torna a crescere, grazie soprattutto ai segnali incoraggianti del turismo e dei trasporti (+33% rispetto al 2021 secondo l’Osservatorio eCommerce B2c del Politecnico di Milano). Gli operatori del settore alberghiero possono ora fornire una migliore esperienza di pagamento per i propri ospiti, eliminando al contempo la complessità amministrativa di dover riconciliare due diverse modalità di pagamento per le transazioni online e di persona.

Octorate non smette mai di evolversi e offre costantemente il meglio delle innovazioni tecnologiche del settore, per questo motivo è la scelta migliore per chi vuole stare al passo con i tempi. Allo stesso tempo, grazie a un'integrazione solida e di facile implementazione, i clienti Octorate potranno ora gestire tutte le loro transazioni, sia offline che online, direttamente sul proprio gestionale, unificando i canali e collegando tutti i trasferimenti dei clienti in un’unica dashboard", ha affermato Fabrizio Scuppa, amministratore delegato di Octorate.

È  il 2022, stiamo tornando a viaggiare e tutti vogliono che le operazioni siano più semplici” ha affermato Alessandro Astone, Country Manager Italia di Stripe. “Ospitalità significa far sentire i propri ospiti a casa, e un’esperienza di pagamento negativa può rovinare l’umore di un cliente, rendendolo insoddisfatto. Octorate consente agli hotel di offrire ai propri ospiti un'esperienza di pagamento fluida e senza ostacoli".

***

A proposito di Stripe
Stripe è una piattaforma di infrastrutture finanziarie per le aziende. Milioni di aziende - dalle più grandi imprese del mondo alle startup più ambiziose - utilizzano Stripe per accettare pagamenti, far crescere i propri ricavi e accelerare nuove opportunità di business. Con sede a San Francisco e Dublino, l'azienda mira ad aumentare il PIL di Internet.

A proposito di Octorate
Octorate è il Software All-in-One per Hotel, B&B e Appartamenti che permette di gestire, migliorare e automatizzare tutti i processi legati alla gestione delle strutture ricettive in modo semplice ed intuitivo. Basato su una solida infrastruttura in cloud, Octorate offre lo stato dell'arte più avanzato della tecnologia in ambito ricettivo in Italia e nel mondo.

Ufficio Stampa 

Mirandola Comunicazione

Daniele Gatti

daniele@ipresslive.com

(+39) 3938108869

Skype: daniele.gatti_1

Monica Ollari

monicaollari@mirandola.net

(+39) 3207910162

Stefano Ciccone

stefano.ciccone@mirandola.net

(+39) 3208858525

 

Caricato il 10/10/2022

Condividi

Organizzazione

Immagini