Altromercato

"SNACTION - il gusto di agire"

"SNACTION - il gusto di agire”

 

Milano 6 settembre 2022 - Buco nello stomaco ma non è ancora ora di pranzo? Amanti della merenda golosa ma anche sostenibile? Sei uno sportivo che ha sempre una barretta in tasca? Ora che si torna in città, si riprende il lavoro e tutte le attività, Altromercato ha quello che fa per voi, per pause golose e attente al benessere! "SNACTION - il gusto di agire”, la nuova linea di prodotti golosi e tascabili perfetti per chi non rinuncia alla pausa snack prestando attenzione alla sostenibilità e al benessere.

I primi prodotti della linea Snaction sono due barrette realizzate con ingredienti bio e fairtrade che rappresentano la giusta ricarica tascabile di potassio e fibre e che ti aiuteranno ad affrontare al meglio ogni momento della giornata. Arricchite con la lucuma, un frutto ricco di proprietà benefiche chiamato anche “oro degli Inca” che rientra tra i nuovi superfood, ovvero quei cibi dal profilo nutrizionale tanto più elevato della media da essere considerato un concentrato di benessere e salute.

Le barrette Snaction sono disponibili in due varianti, entrambe veg: il Biosnack integrale cioccolato e cocco, con una frolla integrale arricchita da grano saraceno per una croccantezza unica e all’interno un ripieno di crema e cioccolato unita al gusto esotico del cocco; il Biosnack al cacao cioccolato con una croccante frolla scura al cacao che avvolge il ripieno cremoso di cioccolato e nocciole.

Questi prodotti della linea Snaction sono realizzati con ingredienti sostenibili per le persone, perché provenienti da filiere equosolidali che rispettano i diritti dei piccoli coltivatori, e attenti all’ambiente, perché coltivati secondo i principi dell’agricoltura biologica.

Per consultare gli ultimi prezzi e gli altri prodotti visita Shop.altromercato.it o trova la bottega Altromercato più vicina a te.

 

***

ALTROMERCATO

Altromercato è la principale realtà di Commercio Equo e Solidale italiana e tra le più grandi al mondo. È una Impresa Sociale – Soc. Coop. formata da 87 Soci e 225 Botteghe, gestisce rapporti con 140 organizzazioni di produttori in oltre 40 paesi, nel Sud e nel Nord del mondo. Il lavoro di centinaia di migliaia di artigiani e contadini viene rispettato ed equamente retribuito, perché si basa su una filiera trasparente e tracciabile, che tutela i produttori, l’ambiente e garantisce la qualità dei prodotti. 

Altromercato propone prodotti che hanno una caratteristica comune: sono buoni per chi li sceglie e per chi li produce. La sua gamma si compone di prodotti alimentari, molti dei quali biologici, anche freschi e una selezione di prodotti tipici italiani (Solidale Italiano), una linea di igiene e cosmesi naturale (Natyr), articoli di artigianato per la casa e ricorrenze, abbigliamento e accessori della linea di moda etica. 

Le principali referenze sono presenti in 2000 negozi specializzati bio, oltre che in ristoranti, mense scolastiche, bar ed erboristerie, Gruppi di Acquisto Solidale. 

Con Altromercato si alimenta un’economia sana, un circolo virtuoso - dal produttore al consumatore - che dura da trent’anni, uno stile di vita sostenibile per tutti. 

http://www.altromercato.it

 

UFFICIO STAMPA

Mirandola Comunicazione 

Clara Rigoldi | clara.rigoldi@mirandola.net | 333 1862611
Francesco Sicchiero | francesco.sicchiero@mirandola.net | 366 8759702

Caricato il 01/09/2022

Condividi

Organizzazione

Settori

  • Commercio
  • Economia circolare / Sviluppo Sostenibile
  • Prodotti agricoli