Web Marketing Festival (WMF)

Elly Schlein al WMF2022: “Dobbiamo guidare la trasformazione digitale e la transizione ecologica in senso redistributivo”

Elly Schlein al WMF2022: “Dobbiamo guidare la trasformazione digitale e la transizione ecologica in senso redistributivo”

 

Dal Mainstage del WMF- il più grande Festival sull’Innovazione Digitale del Pianeta- l’intervento di Elly Schlein, Vicepresidente della Regione Emilia Romagna, fa il punto sull‘innovazione per inclusione sociale e la sostenibilità ambientale.

 

Rimini, 16/06/2022
“Quante generazioni diverse a confronto sotto questo palco, è così che si esplicita la cultura…”

è così che esordisce Elly Schlein, ospite al WMF 2022 in corso alla Fiera di Rimini fino al 18 giugno, la Vicepresidente della Regione Emilia Romagna  Elly Schlein ha parlato dal Mainstage alla platea del Festival trattando il tema dell’innovazione al servizio dell’inclusione sociale e della sostenibilità ambientale. 

Dobbiamo approfittare delle nuove opportunità a disposizione” ha dichiarato la Schlein "il Next generation you non offre sostegni  a pioggia sul paese, ma ne orienta le sfide cruciali per il nostro futuro [...] Il nostro compito è riuscire a guidare la trasformazione digitale e la transizione ecologica in senso redistributivo; che vi sia una equa distribuzione a tutte le fasce della società a partire da quelle più bisognose ”.

Inclusione e ambiente sono tra i temi cardini del Festival, che da sempre è momento di incontro e condivisione per centrare l’attenzione sui problemi della società, promuovendo l’innovazione come motore per la costruzione di un futuro più inclusivo e sostenibile. In programma durante la tre giorni anche lo stage “Future of Italy” dedicato alla discussione dei temi sociali, economici e culturali per incidere sull'agenda nazionale. Momenti di confronto, dibattito e discussione in cui istituzioni politiche, enti, associazioni, player di mercato e startup si scambiano visioni e prospettive per definire l'Italia del Futuro.

Il WMF, quest’anno sponsorizzato e patrocinato dalla Regione Emilia Romagna, è  una tre giorni di condivisione, confronto e dialogo tra soggetti e attori di tutto il mondo, per un Festival dell’innovazione che si conferma punto di riferimento internazionale per la costruzione di un futuro equo e sostenibile. La decima edizione del WMF - il più grande Festival sull’Innovazione Digitale del Pianeta, sta portando in scena alla Fiera di Rimini oltre 100 eventi e un parterre di ospiti e speaker mai così ricco, con un intenso programma denso di speech, eventi di formazione, incontri B2B, awards, concerti, ospiti da tutto il mondo  e l’Innovation Fair che vanta oltre 250 espositori per una fotografia attuale dello stato dell’imprenditorialità e dell’innovazione digitale - italiana e internazionale.

Link utili

 

WMF - Il più grande Festival sull’Innovazione
Il 16, 17 e 18 giugno torna l’appuntamento con la Fiera Internazionale dedicata al mondo dell’innovazione: il WMF2022, in programma presso la fiera di Rimini, riunirà nuovamente professionisti, aziende player di settore, startup, università, ONP e istituzioni per una tre giorni interamente dedicata all’innovazione digitale e sociale. Con oltre 24.000 partecipanti nel 2021, 100 eventi in 3 giorni, più di 600 speaker da tutto il  mondo e oltre 500 tra espositori e sponsor in un’Area Espositiva che ha accolto anche Ministeri, Regioni, Comuni, Enti pubblici e più di 700  startup e investitori: il WMF - ideato e prodotto da Search On Media Group - è il più grande Festival sull’Innovazione Digitale e Sociale.

Search On Media Group
Dal 2004 l'azienda ha l'obiettivo di diffondere la cultura digitale gestendo community, supportando attività di condivisione e  svolgendo consulenza strategica e operativa, con il reparto Search On Consulting, nel settore del Digital Marketing e della Digital Transformation per grandi aziende. Dall’esperienza e dalla professionalità di Search On Media Group nascono poi la Business Unit Education - che organizza il WMF e altri eventi formativi - e la piattaforma ibrida.io - che gestisce eventi online, ibridi e offline, in modo personalizzabile e flessibile.

Per informazioni e materiale
-
Ufficio Stampa WMF: press@ilfestival.it / Tel: 051 0951294

Caricato il 16/06/2022