Fifth Beat

Maria Teresa Dessì diventa Head of Employee Experience di Fifth Beat

Maria Teresa Dessì diventa Head of Employee Experience di Fifth Beat

Una scelta in linea con la direzione che vuole intraprendere Fifth Beat, studio di design indipendente che mira alla creazione di un ambiente sano e alla promozione della crescita personale

 

Roma, 17 febbraio 2022 - Maria Teresa Dessì entra a far parte di Fifth Beat, studio di design indipendente co-fondato dall’attuale CEO Raffaele Boiano nel 2014, in veste di Head of Employee Experience. Si occuperà della gestione e della crescita personale dei dipendenti, delle attività di recruiting e di ricerca dei nuovi talenti.

“Siamo felici di avere a bordo una persona altamente qualificata come Maria Teresa, forte di oltre 20 anni nel campo delle risorse umane, sempre pronta ad affrontare nuove sfide e capace di abbracciare il cambiamento. Il suo ingresso rappresenta per noi una modalità attuale di portare organizzazione, coordinamento e gestione tutte nuove in Fifth Beat, che già da diverso tempo vede nel benessere dei propri dipendenti una fonte di ricchezza per tutti”, afferma Raffaele Boiano, CEO & Co-founder di Fifth Beat. “L'arrivo di Maria Teresa rientra nel progetto più ampio di creare un ambiente di lavoro sano e stimolante. Abbiamo fatto dello smart working non un obbligo dettato dall'emergenza sanitaria, ma un metodo regolarizzato con un accordo individuale proposto a tutto il personale, innovando il regolamento aziendale. Forniamo dei bonus annuali per la formazione e mettiamo a disposizione intere giornate per partecipare a eventi, workshop e corsi: il bisogno di imparare e studiare è al centro, siamo certi che sia la strada migliore per crescere, giorno dopo giorno. Abbiamo attivato un programma di ascolto, sempre annuale, in cui le persone che lavorano per noi possono mettersi in contatto con una counselor specializzata, per favorire il benessere e la salute a 360 gradi. Maria Teresa sarà una figura chiave per indirizzare i dipendenti verso dei percorsi di formazione più idonei a loro, curandone dunque la carriera e il progresso, parti fondamentali per alimentare gli obiettivi personali e, poi, aziendali”.

Maria Teresa Dessì, laureata nel 1998 in Psicologia e specializzata in lavoro e organizzazioni, ha sviluppato una consolidata esperienza nel settore delle risorse umane, dapprima come Specialista nella gestione e sviluppo delle risorse umane in Dayco Europe Spa, poi come Responsabile delle Risorse Umane presso il Gruppo CDC (Centro Diagnostico Cernaia) dal 2007 al  2013, realtà sanitaria piemontese. Dal 2011 al 2014 ha fornito un servizio di consulenza come Direttore Risorse Umane in BDS, società di consulenza che affianca le PMI nello sviluppo del proprio business. Ha ricoperto anche il ruolo di Responsabile del personale di stabilimento presso LCM Precision Technology Srl, con l’obiettivo di supportare un processo di change management conseguente l’acquisizione da parte di un gruppo americano e dal 2016 a oggi come Head of Human Resources per il gruppo Pininfarina, con piena responsabilità di tutte le attività HR con focus sia su aspetti operativi che strategici, sia all'interno dell'azienda che verso l'esterno. 

“Sono entusiasta di entrare in Fifth Beat, studio di design che fa della ricerca qualitativa e dei reali bisogni delle persone il suo punto di partenza per portare innovazione continua nei prodotti e nei servizi. Sono attratta da sempre dai progetti HR che affrontano diversi aspetti dell’intero business: ritengo che il ruolo di chi si occupa delle risorse umane sia quello di essere un vero e proprio partner dell’impresa, in grado di fornire soluzioni e iniziative capaci di contribuire agli obiettivi aziendali in modo strategico. Il tutto non può esimere dalla valorizzazione delle proprie specificità e unicità, parti integranti della cultura aziendale” sostiene Maria Teresa Dessì, Head of Employee Experience di Fifth Beat. 



***

Fifth Beat
Fifth Beat è lo studio di design indipendente co-fondato dall’attuale CEO Raffaele Boiano nel 2014. Nasce con l’obiettivo di ottimizzare, trasformare e innovare prodotti e servizi a partire dai bisogni e dalle necessità delle persone che li useranno. Oggi Fifth Beat si occupa con cura di User Research, User Experience e User Interface Design, Organization e Business Design. Alla base della progettazione e dell’implementazione ci sono metodi e tecniche di ricerca antropologico-sociologica, soprattutto qualitativa, che consentono di innestare processi di innovazione continua all’interno delle organizzazioni che scelgono Fifth Beat per centrare i loro obiettivi di business.

Grazie a questo approccio empatico tra tecnologia e persone, Fifth Beat vanta, tra gli altri, clienti del calibro di Luxottica, RAI, Zanichelli, Teamsystem, Fastweb, Sorgenia, Brunello Cucinelli.

Per maggiori informazioni: https://fifthbeat.com/

Mirandola Comunicazione
https://www.mirandola.net/ 

Monica Ollari | monica.ollari@mirandola.net | +39 320 7910162
Francesco Sicchiero | francesco.sicchiero@mirandola.net | +39 366 8759702

Caricato il 17/02/2022

Condividi

Organizzazione

Immagini

Settori

  • Comunicazione