RFID Global by Softwork

RFID: nuovo dispositivo per la tracciabilità nell'industria e nelle ferrovie

New entry nel catalogo prodotti di RFID Global: il reader UHF LRU1002X dalle caratteristiche meccaniche ed elettroniche ancora più resistenti alle sfide dell’industria, dotato di 12 certificazioni per il trasporto ferroviario

Brescia, 15 dicembre 2021

RFID Global, il distributore a valore aggiunto di sistemi RFID/NFC e Bluetooth Low Energy, annuncia l’ingresso nel catalogo dispositivi del nuovo Industrial Long Range Rain Reader LRU1002X in banda UHF, progettato per gli ambienti industriali più difficili e per il settore ferroviario.

Il nuovo device si contraddistingue per un identikit tecnico che lo rende ancora più resistente agli ambienti ostici dell’industria e, grazie a 12 certificazioni, ideale anche per il settore Railway & Transportation.
Racchiuso in un robusto housing di metallo color antracite (IP64 con cap protettivo) e alimentato da una potenza settabile fino a 2W, il controller RFID dispone di 4 uscite d’antenna, di un multiplexer integrato e della connessione al multiplexer esterno ISC.ANT.UMUX, rendendone semplice l’installazione, il tutto con un ottimo rapporto costo/performance.

L’alta sensibilità del dispositivo si traduce nella capacità di rilevare in modo omogeneo i tag (EPC Gen2, ISO 18000-6C) fino a 12m anche se nell’area operano altri reader RFID, mentre le 4 connessioni d’antenna e i 4 connettori circolari rendono il controller UHF il tool ideale in molteplici applicazioni industriali: tra queste, citiamo la tracciabilità automatica dello stato d’avanzamento della produzione e la movimentazione di lotti/pallet di prodotti, installando il nuovo controller su muletti o nastri trasportatori.

Grazie allo chassis in alluminio con verniciatura a polvere e al sistema di raffreddamento migliorato, il device assicura un’aumentata dispersione di calore, potendo così performare anche in ambienti con elevate temperature e utilizzo prolungato.

Altra nota distintiva del Long Range Reader sono le 12 certificazioni in ambito Railway, che ne fanno un tool tecnologico capace di resistere alle sfide più impegnative di questo comparto, tra cui le vibrazioni (EN 61 373 Cat 1B), il caldo umido (EN 60 068-2-30), il fuoco (EN 45 545), le tensioni nel voltaggio (EN 50 155) e la salinità nell’aria (EN 50 155).

Tra le performance distintive del controller spiccano la funzione di anti-collisione, l’output del valore RSSI per localizzare i tag RFID, supporti per comunicare con transponder criptati e la funzione “Config Cloning” che consente di “duplicare” la configurazione dell’apparato nel caso di installazione di più device nella stessa sede o in sedi differenti.

Come tutti i dispositivi realizzati da FEIG Electronic, il Long Range Reader LRU1002X è provvisto delle certificazioni sulle radio emissioni (per l’Europa EN 302 208).

Media contact:
Paola Visentin │ p.visentin@softwork.it
Tel. 030 200 8149

Caricato il 15/12/2021

Condividi

Immagini

Settori

  • Tecnologia