Fifth Beat

Seconda edizione del Beat Camp: la conferenza internazionale dedicata al mondo del design

INVITO

Seconda edizione del Beat Camp

La conferenza internazionale dedicata al mondo del design

Dare forma alla cultura aziendale, un successo possibile con la collaborazione e la condivisione delle conoscenze

 

Giovedì 16 dicembre 2021 e Venerdì 17 dicembre 2021

In Live Streaming dalle 14 alle 18

Iscrizione per seguire l’evento al seguente link

Maggiori informazioni e programma completo a questo link

 

Roma, 13 dicembre 2021 -  Fifth Beat, studio di design indipendente co-fondato dall’attuale CEO Raffaele Boiano nel 2014, organizza la seconda edizione del Beat Camp, la conferenza internazionale online sul design che, quest’anno, vanta ospiti internazionali come Daniel Szuc, Josephine Wong, Emily Webber e Jeremy Yun. Il tema scelto è “Shaping companies’ culture through collaboration and knowledge sharing”, ovvero come trarre ispirazione e dare forma alla cultura aziendale tramite una condivisione di pratiche, di linguaggi e di conoscenze tipici del settore.

La due giorni inizierà giovedì 16 dicembre alle ore 14.00 con il workshop dal titolo “Make Meaningful Work - The Sparkle Studio Show”  di Daniel Szuc e Josephine Wong, co-founder di Apogee Asia e di Make Meaningful Work, un framework di studio e apprendimento per sviluppare competenze trasversali utilizzabili nel XXI secolo. Szuc e Wong forniranno pratiche reali da applicare e implementare all’interno della cultura aziendale per migliorare le organizzazioni e il lavoro quotidiano al loro interno.

Alle ore 16.00 Luciana De Laurentiis, Head of Corporate Culture & Inclusion di Fastweb, nel suo talk dal titolo “The NeXXt Working Smarter”, condividerà buone pratiche di progettazione partecipata per tenere connesse e coese le persone in tempi di remote working.

La prima giornata terminerà con Emanuela Damiani, User Experience Designer di Firefox, che racconterà la sua esperienza degli ultimi 5 anni e di come, nonostante il cambio di responsabilità, la sua missione rimanga quella di creare una cultura che favorisca la collaborazione.

Il secondo e ultimo giorno, venerdì 17 dicembre, si aprirà alle 14.00 con l’intervento di Jeremy Yun, Senior interaction designer per Government Digital Service (GDS), dal titolo “Building the service for safe and inclusive design critiques within the UK government”. Yun racconterà come il team di design all'interno di GDS, attraverso la progettazione centrata sull’utente e l’uso del feedback, abbia costruito un safe space e una cultura inclusiva.

Alle 15.30 Emily Webber, Agile delivery and digital transformation consultant, coach and trainer per Tacit London, con il suo intervento “Building Successful Communities of Practice”, attingerà alle sue esperienze e ricerche per condividere i vantaggi delle comunità di pratica, ovvero quegli organi che riuniscono persone con sfide e interessi comuni, collegandole per creare qualcosa di più significativo delle persone al loro interno.

Chiuderà il Beat Camp Domenico Polimeno, Digital Transformation Manager di Unindustria Reggio Emilia, con “Ricomincio da 3”, un talk che attraverserà storie, archetipi, trappole e opportunità su cosa significa fare gruppo o comunità nel 2021, in cui a partire dalla simbologia astrologica.

È possibile seguire gli interventi in live streaming, registrandosi a questo link.

 

***

Fifth Beat
Fifth Beat è lo studio di design indipendente co-fondato dall’attuale CEO Raffaele Boiano nel 2014. Nasce con l’obiettivo di ottimizzare, trasformare e innovare prodotti e servizi a partire dai bisogni e dalle necessità delle persone. Oggi Fifth Beat si occupa con cura di User Research, User Experience e User Interface Design, Organization e Business Design. Alla base della progettazione c’è un processo di ricerca antropologico-sociologica, soprattutto qualitativa, che consente di innestare processi di innovazione continua all’interno delle organizzazioni che scelgono Fifth Beat.

Grazie a questo approccio empatico tra tecnologia e persone, Fifth Beat vanta, tra gli altri, clienti del calibro di Luxottica, RAI, Zanichelli, Teamsystem, Fastweb, Sorgenia, Brunello Cucinelli.

Per maggiori informazioni: https://fifthbeat.com/

Mirandola Comunicazione

https://www.mirandola.net/

Francesco Sicchiero | francesco.sicchiero@mirandola.net | +39 366 8759702
Monica Ollari | monica.ollari@mirandola.net | +39 320 7910162

Caricato il 13/12/2021

Condividi

Organizzazione

Settori

  • Comunicazione
  • Tecnologia